Lavorare per "piani" x Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

NO

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by multipower
      NO
      frocioooooo...

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Armando l'ho visto presente nelle ore che vanno dalle 12 alle 14, ma non posta più. Se mi legge, cercherà di assentarsi anche in quelle ore..
        Lo posso comprendere perchè è difficile dover frequentemente ripetere le stesse cose, oppure "assorbire" alcuni attacchi al suo modo di concepire l'allenamento.... la cosa più errata che si possa dire è: "questo sistema non funziona", senza dare spiegazioni.... sono frasi molto forti che incidono su coloro che, come me e Armando, fanno dell'allenamento sensato, uno degli scopi della vita (attenzione, non ho detto "scopo").

Io rispetto tutti e non mi sognerei di criticare alcun metodo, senza una convinta spiegazione logica; oltretutto sono convinto che, anche se a noi (BBers), è sufficiente che funzioni un solo metodo, quello che Armando ha sempre cercato di inculcare è che esiste un qualcosa di molto più semplice di quello che una qualsiasi palestra commerciale cerca di propinare... io lo posso confermare, ma non solo io, perchè sono arrivato alle sue stesse conclusioni, seppur la mia ignoranza probabilmente è più vasta della sua cultura al riguardo.
        Con questo non voglio dire che sono daccordo su tutto quello che lui dice, sarei un ipocrita, anch'io ho delle mie convinzioni personali, ma la cosa più importante, almeno per me, è stato scoprire che serve solo una serie per stimolare la crescita... tutto ciò che aggiungiamo più essere positivo, ma anche letale per il nostro recupero... e, se Valerio, invece di fare lunghi discorsi, si fosse leggermente impegnato a scoprire ciò che è a sua portata di mano, si sarebbe accorto di quanta fatica in meno si sarebbe risparmiato.... ma è proprio la sua forma mentis (di Valerio), che non gli consente di "semplificare" o di applicare cose semplici... lui deve partire dal complicato, per poi complicare ancor più le cose, finchè non si resta sempre con gli stessi livelli di forza e di ipertrofia.
        Basta leggere anche un solo Post (come mi è accaduto stamattina), dove lui risponde in modo arzigogolato a chi chiede la differenza fra un bilanciere da 10kg e uno da 20kg (sezione "allenamento").... per questo penso che, non potendogli permettere, la sua forma mentis, l'applicazione costante e corretta di un allenamento HIT (tanto per fare un esempio concreto.. ) non potrà vedere in quella filosofia di allenamento qualcosa di buono.

Per fare un esempio concreto, il sottoscritto ha sempre affermato ed afferma, che l'unico esercizio in cui non è riuscito ad applicare la monoserie è la panca (o le flessioni a terra).... però, non credo di essere così ottuso, da non riconoscere che, le pochissime volte in cui ho cercato di applicarla, l'impegno mentale e fisico non è stato quello giusto e ho desistito troppo presto.
        Una persona che si reputi intelligente (e non mi riferisco certo a me) da questo esempio dovrebbe comprendere che la frase corretta da dire non è: la monoserie non funziona sulla panca; infatti mai ho detto una cosa del genere, ma ho affermato: su di me, la monoserie applicata alla panca, non funziona... MA, non ho dedicato tempo a sufficenza perchè la frase diventi assolutistica.

Scusate, di solito non parlo a lungo e sono di poche parole...

p.s.
        x Valerio:
        ti prego, se vuoi rispondermi, di attenerti ad un massimo di 10 righe, altrimenti mi addormento...
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

DEEP hai pienamente ragione.
          non possono non concordare.

p.s.su Valerio:a lui piace il complicato perchè se non è complicato non funziona,gli piace arrovellarsi le cervella.

Commenta

Working...
          X