Ciao a tutti! Innanzitutto comprimenti per il forum, lo trovo molto utile!!
L'anno scorso mi iscrissi in palestra, però avendo allora poco tempo da dedicare, mi vidi costretto a non andare più, quindi come periodo di anzianità potrei mettere 4 mesi (fatti 1 annofa LOL).
Un po' di dati: Matteo, 21 anni, peso 60kg, altezza 1.74, anzianità pelestra 5 mesi l'anno scorso, ora mi sono ri-iscirtto in un'altra palistra nuova da lunedì.
Non seguo nessuna dieta essendo veramente agli inizi e non avendo (troppo) bisogno di buttar giù ciccia (anche perche son secco).
Vi scrivo perché la pelstra in cui mi sono iscritto è molto piccolo e il trainer non c'è quasi mai...comunque questa è la tabella che mi ha stilato, potreste dirvi se va bene, se devo modificare qualcosa? Grazie mille x l'aiuto!!!
PS: il mio obiettivo è mettere su massa, so che nn sarà facile e ora son molto magro, ma spero di farcela.
LUNEDI: (petto-bicipiti)
- PANCA PIANA BILANCERE 10X4
- CROCI PANCA PIANA 8X4
- CHEST PRESS 10X4
- PECTORAL MACHINE 10X4
- CURL MANUBRI ALTERNATI 10X4
- CURL BILANCERE 10X4
- LARRY SCOT 8X4
MERCOLEDI (gambe-schiena)
- PRESSA 10X4
- LEGS EXTENSION 10X4
- SQUAT (FACILITATO?) 8X4
- POLPACCI PRESSA 12X4
- POLPACCI ALTERNATI CON MANUBRIO 10X4
- TRAZIONI SBARRA xX3
- PULLEY MACHINE 10X4
- REMATORE BILANCERE 10X4
VENERDI (spalle-tricitipi)
- ALZATE LATERALI MANUBRI 10X4
- ALZATE FRONTALI MANUBRI 10X4
- SPINTE VERSO L'ALTO PANCA ALTA 12X4
- LAT MACHINE 10X4
- TRICITIPI AI CAVI 12X4
- ALZATE DIETRO TESTA PANCA ALTA 10X4
- FRENCH PRESS 8X4
- TRICITIPI ALLE PARALLELE xX3
Inoltre all'inizio di ogni sessione d'allenamento fo 10 minuti di corsa sul tapì rulant e una volta finiti tutti gli esercizi un po' di addominali.
Se serve na foto nn ho problemi a postarla, ma il mio è il classico fisico del magro non allenato, quindi...non c'è molto da vedere.
Grazie mille a chi potrà darmi consigli, intanto vi ringrazio x il tempo dedicato alla lettura,
grazieee!
Teo
L'anno scorso mi iscrissi in palestra, però avendo allora poco tempo da dedicare, mi vidi costretto a non andare più, quindi come periodo di anzianità potrei mettere 4 mesi (fatti 1 annofa LOL).
Un po' di dati: Matteo, 21 anni, peso 60kg, altezza 1.74, anzianità pelestra 5 mesi l'anno scorso, ora mi sono ri-iscirtto in un'altra palistra nuova da lunedì.
Non seguo nessuna dieta essendo veramente agli inizi e non avendo (troppo) bisogno di buttar giù ciccia (anche perche son secco).
Vi scrivo perché la pelstra in cui mi sono iscritto è molto piccolo e il trainer non c'è quasi mai...comunque questa è la tabella che mi ha stilato, potreste dirvi se va bene, se devo modificare qualcosa? Grazie mille x l'aiuto!!!
PS: il mio obiettivo è mettere su massa, so che nn sarà facile e ora son molto magro, ma spero di farcela.
LUNEDI: (petto-bicipiti)
- PANCA PIANA BILANCERE 10X4
- CROCI PANCA PIANA 8X4
- CHEST PRESS 10X4
- PECTORAL MACHINE 10X4
- CURL MANUBRI ALTERNATI 10X4
- CURL BILANCERE 10X4
- LARRY SCOT 8X4
MERCOLEDI (gambe-schiena)
- PRESSA 10X4
- LEGS EXTENSION 10X4
- SQUAT (FACILITATO?) 8X4
- POLPACCI PRESSA 12X4
- POLPACCI ALTERNATI CON MANUBRIO 10X4
- TRAZIONI SBARRA xX3
- PULLEY MACHINE 10X4
- REMATORE BILANCERE 10X4
VENERDI (spalle-tricitipi)
- ALZATE LATERALI MANUBRI 10X4
- ALZATE FRONTALI MANUBRI 10X4
- SPINTE VERSO L'ALTO PANCA ALTA 12X4
- LAT MACHINE 10X4
- TRICITIPI AI CAVI 12X4
- ALZATE DIETRO TESTA PANCA ALTA 10X4
- FRENCH PRESS 8X4
- TRICITIPI ALLE PARALLELE xX3
Inoltre all'inizio di ogni sessione d'allenamento fo 10 minuti di corsa sul tapì rulant e una volta finiti tutti gli esercizi un po' di addominali.
Se serve na foto nn ho problemi a postarla, ma il mio è il classico fisico del magro non allenato, quindi...non c'è molto da vedere.
Grazie mille a chi potrà darmi consigli, intanto vi ringrazio x il tempo dedicato alla lettura,
grazieee!
Teo
Commenta