Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo iscritto in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo iscritto in palestra

    Ciao a tutti! Innanzitutto comprimenti per il forum, lo trovo molto utile!!

    L'anno scorso mi iscrissi in palestra, però avendo allora poco tempo da dedicare, mi vidi costretto a non andare più, quindi come periodo di anzianità potrei mettere 4 mesi (fatti 1 annofa LOL).

    Un po' di dati: Matteo, 21 anni, peso 60kg, altezza 1.74, anzianità pelestra 5 mesi l'anno scorso, ora mi sono ri-iscirtto in un'altra palistra nuova da lunedì.

    Non seguo nessuna dieta essendo veramente agli inizi e non avendo (troppo) bisogno di buttar giù ciccia (anche perche son secco).

    Vi scrivo perché la pelstra in cui mi sono iscritto è molto piccolo e il trainer non c'è quasi mai...comunque questa è la tabella che mi ha stilato, potreste dirvi se va bene, se devo modificare qualcosa? Grazie mille x l'aiuto!!!

    PS: il mio obiettivo è mettere su massa, so che nn sarà facile e ora son molto magro, ma spero di farcela.


    LUNEDI: (petto-bicipiti)
    - PANCA PIANA BILANCERE 10X4
    - CROCI PANCA PIANA 8X4
    - CHEST PRESS 10X4
    - PECTORAL MACHINE 10X4

    - CURL MANUBRI ALTERNATI 10X4
    - CURL BILANCERE 10X4
    - LARRY SCOT 8X4


    MERCOLEDI (gambe-schiena)
    - PRESSA 10X4
    - LEGS EXTENSION 10X4
    - SQUAT (FACILITATO?) 8X4

    - POLPACCI PRESSA 12X4
    - POLPACCI ALTERNATI CON MANUBRIO 10X4

    - TRAZIONI SBARRA xX3
    - PULLEY MACHINE 10X4
    - REMATORE BILANCERE 10X4


    VENERDI (spalle-tricitipi)
    - ALZATE LATERALI MANUBRI 10X4
    - ALZATE FRONTALI MANUBRI 10X4
    - SPINTE VERSO L'ALTO PANCA ALTA 12X4
    - LAT MACHINE 10X4

    - TRICITIPI AI CAVI 12X4
    - ALZATE DIETRO TESTA PANCA ALTA 10X4
    - FRENCH PRESS 8X4
    - TRICITIPI ALLE PARALLELE xX3



    Inoltre all'inizio di ogni sessione d'allenamento fo 10 minuti di corsa sul tapì rulant e una volta finiti tutti gli esercizi un po' di addominali.
    Se serve na foto nn ho problemi a postarla, ma il mio è il classico fisico del magro non allenato, quindi...non c'è molto da vedere.


    Grazie mille a chi potrà darmi consigli, intanto vi ringrazio x il tempo dedicato alla lettura,

    grazieee!

    Teo

    #2
    Ciao! Guarda che la dieta non serve solo per "buttare giù ciccia " , ma anche per aumentare di peso. Ora può non interessarti ma più vai avanti con l'età e più devi star attento a quello e alla quantità di quello che mangi..Quindi almeno inizia ad informarti su quest'argomento.
    Ora per la scheda, quello che hai scritto ad esempio 10x4 sono 10 ripetizioni per quattro serie o dieci serie per quattro ripetizioni?
    Lo scheda potrebbe venire suddivisa meglio..gambe & spalle non va molto bene..
    Hai letto i 3d in nota di sezione allenamento? ci sono parecchie schede corrette e pronte all'uso..

    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio

    http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari monofrequenza


    ti ho messo un pò di materiale, vedi tu

    Commenta


      #3
      Ciao Hunterboy, grazie per la risposta! =)

      10x4 intendo 10 ripetizioni x 4 serie =).

      Ora mi guardo i link che hai messo e cerco 1 scheda corretta (non credevo ci fossero già le schede già fatte).

      Grazie milleee

      Commenta


        #4
        R: Nuovo iscritto in palestra

        Originariamente Scritto da Lupo_Matteo Visualizza Messaggio
        Ciao Hunterboy, grazie per la risposta! =)

        10x4 intendo 10 ripetizioni x 4 serie =).

        Ora mi guardo i link che hai messo e cerco 1 scheda corretta (non credevo ci fossero già le schede già fatte).

        Grazie milleee
        Si scrivono prima le serie e poi le ripetizioni, per esempio, panca piana 3 serie per 10 ripetizioni si scrive cosi:
        Panca piana 3x10
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎