Mi sono bloccato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davide19
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 282
    • 4
    • 9
    • Send PM

    #16
    ma devo andare sempre a cedimento oppure basta un 3x10 con 60kg?

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #17
      inutile il cedimento nello scarico
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Davide19
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2012
        • 282
        • 4
        • 9
        • Send PM

        #18
        va bene dai cercherò di fare il meglio possibile questa settimana di scarico, speriamo bene, grazie per l'aiuto

        Commenta

        • Davide19
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 282
          • 4
          • 9
          • Send PM

          #19
          Ciao ragazzi, con oggi ho finito la settimana di scarico e spero di ripartire lunedi spingendo come prima, anzi di più
          ho approfittato di questa pausa per avvicinarmi allo squat, non l'ho mai fatto prima di oggi, ma stasera c'era un ragazzo che lo faceva e mi ha insegnato l'esecuzione corretta e piano piano ho iniziato, sono partito a corpo libero senza peso, poi solo bilanciere, poi con 30kg e alla fine ho fatto un 3x10 con 50kg (totali) (venivo già da 4 serie di pressa inclinata)

          devo dire che mi piace molto, la schiena non la sento sforzare minimamente e la soddisfazione è tanta, volevo quindi chiedervi se avete qualche buon consiglio da darmi per eseguire al meglio questo esercizio

          poi vorrei chiedervi un'altra cosa che mi preoccupa un pò: da Venerdi scorso durante l'esecuzione della panca piana ha iniziato a farmi male in mezzo alla schiena, a livello delle scapole, come se il peso del bilanciere andasse a gravare tutto in un solo punto, li per li mi faceva piuttosto male e ora il dolore mi è rimasto addosso, in questa settimana di scarico ho fatto panca con 56kg ma il dolore lo sentivo ugualmente, è come de dovessi schioccarmi la schiena in quel punto, ma anche se mi faccio schioccare dall'istruttore la situazione cambia di poco.

          la panca credo di eseguirla correttamente, scapole addotte, piedi piantati per terra e spalle basse, l'esecuzione cerco di controllarla al massimo, ma è come se avessi la colonna vertebrale a contatto con la panca in quel punto e il peso scaricasse tutto li nonostante cerchi di chiudere il più possibile le scapole, Qualche idea?

          Commenta

          • Davide19
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2012
            • 282
            • 4
            • 9
            • Send PM

            #20
            Ragazzi qualche idea?

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #21
              In questo immenso 3d vorrei raccogliere una serie di cose che ho scritto, sullo squat, sullo stacco, sulla panca e in generale su argomenti che ho pomposamente chiamato FAQ, Frequently Asked Questions. La discussione sullo stacco: http://www.bodyweb.com/showpost.php?p=3684866&postcount=43 La discussione sullo squat
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              • Davide19
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2012
                • 282
                • 4
                • 9
                • Send PM

                #22
                ok per lo squat, senz'altro qua troverò tutto quello che mi serve,invece per quanto riguarda il dolore alla schiena dovuto alla panca piana mi sai dire qualcosa?

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #23
                  hai addotto le scapole durante l'esecuzione?
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  • Davide19
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2012
                    • 282
                    • 4
                    • 9
                    • Send PM

                    #24
                    si, il più possibile, e ho cercato di tenere le spalle basse per tutto il movimento, come sempre.
                    il problema è che tutto il peso del bilanciere mi sembra che vada a scaricare in un solo punto proprio in mezzo alla schiena

                    Commenta

                    • Davide19
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2012
                      • 282
                      • 4
                      • 9
                      • Send PM

                      #25
                      ragazzi avete qualche consiglio per il mal di schiena dovuto alla panca?

                      è più come se avessi bisogno di schioccarla ma anche facendolo fare ad un amico dopo poco il fastidio ritorna, mi da parecchio noia, poi ora che ho iniziato con lo squat lo sento parecchio, non è un dolore vero e proprio quanto una specie di "Blocco"

                      Commenta

                      Working...
                      X