ciao ragazzi
essendomi sempre allenato in mono, da qualche mese grazie ai vostri consigli sono passato ad una multifrequenza. (questa è una premessa)
ecco i miei dati:
anzianità di allenamento 1 anno e mezzo
età 21
altezza 176
peso 74kg
sto seguendo una dieta per mettere su massa (leggermente iper che mi consente di mettere su circa mezzo kg a settimana)
questa è la scheda che ho iniziato verso i primi di gennaio e che ho tenuto per un 50 giorni:
A
pressa inclinata 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
iperestensioni con peso 3x12
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
mentre questa è questa è quella che sto attualmente seguendo:
A
Pressa inclinata 10-10-8-6
Affondi 10-8-6
Panca piana
Croci manubri panca inclinata 3x8
Rematore bilanciere 12-10-8-6
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 10-8-6-4
B
iper ext con sovraccarico 4x10
Trazioni 4xmax alternando presa prona e neutra
Pull-down lat machine 3x8
lento avanti 4x8
alzate laterali 2x12
Dip 3xmax
French press su panca con sbarra ai cavi
il fatto è che ho un problema:
in pratica da quando mi alleno in multi ho notato un generale aumento dei carichi ed una migliore esecuzione degli esercizi in generale.
il mio problema riguarda principalmente la PANCA PIANA: sono sempre stato debole di petto e appena ho iniziato a gennaio con il 4x6 di panca usavo 58kg (bilanciere incluso) mentre adesso in due mesi sono arrivato a 4x6 con 70kg (bilanciere incluso) un peso che non ho mai pensato di riuscire ad alzare
----->bene, il problema è nato questa settimana, lunedi era giorno di panca e praticamente i 70kg mi sembravano diventati 100, per finire le serie ha dovuto aiutarmi un amico e lo stesso oggi, forse anche peggio! proprio una mancanza di forza, non saprei..
non so a cosa può essere dovuto questo calo, mi potete aiutare?
essendomi sempre allenato in mono, da qualche mese grazie ai vostri consigli sono passato ad una multifrequenza. (questa è una premessa)
ecco i miei dati:
anzianità di allenamento 1 anno e mezzo
età 21
altezza 176
peso 74kg
sto seguendo una dieta per mettere su massa (leggermente iper che mi consente di mettere su circa mezzo kg a settimana)
questa è la scheda che ho iniziato verso i primi di gennaio e che ho tenuto per un 50 giorni:
A
pressa inclinata 4x6
Affondi 3x10
Panca piana 4x6
Panca inclinata manubri 3x8
Lento avanti 4x8/10
Dip 3xmax.
French press 3x10
B
iperestensioni con peso 3x12
Leg curl 4x8/12
Trazioni 4x max.
Rematore bilanciere 3x8/10
Pulley 3x10/12
Curl bilanciere 3x10
mentre questa è questa è quella che sto attualmente seguendo:
A
Pressa inclinata 10-10-8-6
Affondi 10-8-6
Panca piana
Croci manubri panca inclinata 3x8
Rematore bilanciere 12-10-8-6
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 10-8-6-4
B
iper ext con sovraccarico 4x10
Trazioni 4xmax alternando presa prona e neutra
Pull-down lat machine 3x8
lento avanti 4x8
alzate laterali 2x12
Dip 3xmax
French press su panca con sbarra ai cavi
il fatto è che ho un problema:
in pratica da quando mi alleno in multi ho notato un generale aumento dei carichi ed una migliore esecuzione degli esercizi in generale.
il mio problema riguarda principalmente la PANCA PIANA: sono sempre stato debole di petto e appena ho iniziato a gennaio con il 4x6 di panca usavo 58kg (bilanciere incluso) mentre adesso in due mesi sono arrivato a 4x6 con 70kg (bilanciere incluso) un peso che non ho mai pensato di riuscire ad alzare
----->bene, il problema è nato questa settimana, lunedi era giorno di panca e praticamente i 70kg mi sembravano diventati 100, per finire le serie ha dovuto aiutarmi un amico e lo stesso oggi, forse anche peggio! proprio una mancanza di forza, non saprei..
non so a cosa può essere dovuto questo calo, mi potete aiutare?
Commenta