Scelta Esercizi: Clavicolare Vs Trapezoidale
Collapse
X
-
ora capisco...ma lo spider curl non è quellosi fa con i manubri, braccio/gomito aderente al busto e movimento...appunto stile spider man che lancia la rete
Quella è una semplice panca scott inforcata al contrario.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
l'esecuzione in questo caso non è impeccabile...lo vedo fare ancora da molti in questo modo....ma la parte posteriore delle braccia va"fissata"sull'imbottitura per evitare di oscillare e quindi di usare cheating,oltre al fatto di concentrare una maggior tensione sul ventre muscolare inibendo il lavoro del deltoide anteriore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioora capisco...ma lo spider curl non è quellosi fa con i manubri, braccio/gomito aderente al busto e movimento...appunto stile spider man che lancia la rete
Quella è una semplice panca scott inforcata al contrario.
marco anche a me non mi piace l'esecuzione che fa il tipo nel video io lo eseguo in questo modo
video al minuto 10
Commenta
-
-
Molto interessante, lo proverò... a questo punto ho una curiosità sul classico push down per i tricipiti che trovo poco efficace se paragonato a skull crusher, panca a presa stretta o distensioni dietro la testa. Qualcuno ha le stesse sensazioni e ha trovato esercizi o modo di eseguirlo che risolvano la cosa?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
fanno focus su zone diverse...tutti i movimenti di spinta verso il basso,dietro e alto senza flessione del gomito attivano maggiormente il capo interno e laterale,mentre quelli con gomito flesso e successiva estensione attivano molto meglio il capo lungo che poi è quello che "regala"maggior spessore da vista laterale e di tre quarti.
Commenta
-
-
Questa discussione mi interessa parecchio anche io sono un clavicolare. Personalmente gli esercizi con cui mi trovo meglio per il petto sono le croci, nelle distensioni sia su panca piana che inclinata sento lavorare molto i deltoidi e poco il petto. Invece le dip mi riescono benissimo. Per i bicipiti mi trovo bene con il curl su panca inclinata. Per i tricipiti mi trovo bene come già detto con le dip ma il french press, forse sarà solo una questione di tecnica di esecuzione ma non lo trovo mio.. Per le spalle mi riescono bene le alzate laterali e frontali, un po' meno il lento avanti; le tirate la mento mi riescono bene, però a presa stretta. Con una presa larga mi riescono maluccio, non me le sento per me xD. Per il dorso invece con le trazioni mi ci trovo abbastanza bene, meno con il rematore. Però boh, credo che sia più una questione di tecnica negli esercizi che non ci riescono, anche se centra anche la biomeccanica
Commenta
-
-
L'intenzione di questo 3d era proprio quella di capire quanto e cosa dell'efficacia di certi esercizi possa essere imputata all'essere clavicolare o trapezoidale e cosa ad altri fattori.
Dalle risposte avute fin'ora sono già contento di non essere l'unico a sentire poco "efficaci" certi esercizi che sono considerati dei must.
Ora la mia curisosità si spinge anche alle gambe dove lavoro bene con squat, presse e leg ext, ma per esempionon bene con il leg curl o gli affondi."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioL'intenzione di questo 3d era proprio quella di capire quanto e cosa dell'efficacia di certi esercizi possa essere imputata all'essere clavicolare o trapezoidale e cosa ad altri fattori.
Dalle risposte avute fin'ora sono già contento di non essere l'unico a sentire poco "efficaci" certi esercizi che sono considerati dei must.
Ora la mia curisosità si spinge anche alle gambe dove lavoro bene con squat, presse e leg ext, ma per esempionon bene con il leg curl o gli affondi.
per gli affondi in che senso non lavori bene? E' un problema di forza, di focus sul muscolo, di stabilizzazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioL'intenzione di questo 3d era proprio quella di capire quanto e cosa dell'efficacia di certi esercizi possa essere imputata all'essere clavicolare o trapezoidale e cosa ad altri fattori.
Ora la mia curisosità si spinge anche alle gambe dove lavoro bene con squat, presse e leg ext, ma per esempionon bene con il leg curl o gli affondi.
Commenta
-
-
una cosa ancora non capisco, perché se un clavicolare nelle spinte usa più le spalle e i tricipiti del petto si consigliano le spinte a 30?Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Personalmente non le consigliosento lavorare esattamente come la panca piana, però fra manubri e bilanciere si sente la differenza, col manubrio riesci a scendere di più, per un clavicolare credo che sia meglio, anche se personalmente non prediligo nessun esercizio di spinta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da steeve Visualizza MessaggioPersonalmente non le consigliosento lavorare esattamente come la panca piana, però fra manubri e bilanciere si sente la differenza, col manubrio riesci a scendere di più, per un clavicolare credo che sia meglio, anche se personalmente non prediligo nessun esercizio di spinta.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioquello del rom per me è un falso mito: con i manubri grossi, il rom tende a ridursi, è inevitabile. Col bilanciere, invece, che carichi 10 o 100, il rom rimane invariato (questo è un grande vantaggio).
Commenta
-
Commenta