alternare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robbax
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 66
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    alternare?

    ciao ragazzi!
    trovate tutti i miei dati qui...se volete anche dire la vostra benvenga..
    ciao ragazzi! sono 4 anni che faccio palestra molto regolarmente ma di massa se ne é vista molto poca (ectomorfo),quindi ora puntavo ad asciugarmi per bene in modo da far risaltare piu possibile quello che c'é sotto quello strato di pellaccia! i miei dati sono: 34 anni 1.77 altezza 63kg peso bf 15% bmr 1588kal tdee 2540kal


    la domanda per questa sezione era invece questa: sto facendo da 6 settimane una scheda crossfit divisa in 4 giorni alla settimana(se serve la posto) e mi chiedevo se fosse il caso di alternarla con una scheda massa/forza tipo 4 settimane una,4 settimane l'altra...che ne pensate?
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    4 settimane è il tempo medio in cui dovrebbe durare OGNI scheda.......ci sono diversi studi che certificano lo stallo dopo questo lasso di tempo(in rari casi sino a 6 settimane)

    Commenta

    • Robbax
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 66
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      quindi passeresti direttamente a una di massa/forza o a una di resistenza per poi passare a forza?

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Robbax Visualizza Messaggio
        quindi passeresti direttamente a una di massa/forza o a una di resistenza per poi passare a forza?

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
        dipende innanzitutto da quale è il tuo obiettivo e da molte altre cose...vedo che esiste ancora molta confusione e ci sono ancora molti luoghi comuni da scardinare...allenare la resistenza serve a cosa?la forza?la massa? lo dicono le parole stesse....se si vuole migliorare UNA qualita' si deve allenare QUELLA...se ne vuoi migliorare diverse ci vuole molto piu tempo e non basta fare un mese di una e un mese di un altra ruotandole....magari fosse cosi semplice.

        Commenta

        • Robbax
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 66
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          sicuramente!
          non so se hai letto il post linkato,ma visto che ho aumentato l'alimentazione proverei una scheda di massa...il dubbio era se passare direttamente dal crossfif all'allenamento per massa.

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            #6
            Se il tuo obiettivo è la massa,si!

            Commenta

            Working...
            X