Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenare il cuore senza bruciare troppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenare il cuore senza bruciare troppo

    So che sembra una cosa strana e complicata, ma io vorrei fare un lavoro aerobico con il fine di allenare il cuore senza pero togliere troppo all'allenamento per mettere su massa. Pensavo di andare a correre per 2-3 volte a settimana per 20-30 minuti dite che potrebbe bastare o e' troppo poco? Oppure che attività sarebbe migliore?

    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

    ---------- Post added 22-03-2014 at 11:41:31 ---------- Previous post was 21-03-2014 at 13:14:56 ----------

    up

    #2
    nessuno mi può aiutare?

    Commenta


      #3
      allenare il cuore in che senso?! il cuore più grosso è dovuto da anni di allenamento in sport come ( ciclismo,maratone) perchè in quegli sport c'è un lavoro molto aerobico e con 20-30 min per 2/3 volte alla settimana non serve a tanto poi se comunque ci riuscissi a che ti servirebbe avere un cuore più grosso che probabilmente ti farà entrare in una situazione bradicardica ovvero quando il cuore con battiti molto lenti pompa molto sangue nelle arterie se non fai sport dove resistenza è tutto?!

      concludo dicendo 1 quell' allenamento non serve a nulla per il tuo abbiettivo se pensi che correre 2/3 volte per 30 minuti serva a quello allora chi fa cross fit ha 10kg di cuore?!
      2 un cuore più grosso è inutile per una vita medio attiva in quanto soffriresti di bradicardia e di conseguenza di pressione alta

      p.s ho letto da qualche parte che anche lo yoga aiuta ad ingrossare il cuore
      Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
        allenare il cuore in che senso?! il cuore più grosso è dovuto da anni di allenamento in sport come ( ciclismo,maratone) perchè in quegli sport c'è un lavoro molto aerobico e con 20-30 min per 2/3 volte alla settimana non serve a tanto poi se comunque ci riuscissi a che ti servirebbe avere un cuore più grosso che probabilmente ti farà entrare in una situazione bradicardica ovvero quando il cuore con battiti molto lenti pompa molto sangue nelle arterie se non fai sport dove resistenza è tutto?!

        concludo dicendo 1 quell' allenamento non serve a nulla per il tuo abbiettivo se pensi che correre 2/3 volte per 30 minuti serva a quello allora chi fa cross fit ha 10kg di cuore?!
        2 un cuore più grosso è inutile per una vita medio attiva in quanto soffriresti di bradicardia e di conseguenza di pressione alta

        p.s ho letto da qualche parte che anche lo yoga aiuta ad ingrossare il cuore
        dove hai letto questa eresia??
        sai l'aspettativa di vita di un ciclista o di un maratoneta quale è ?

        Commenta


          #5
          potrei essermi espresso male per quanto riguarda la pressione alta volevo dire che il cuore con un battito ti pompa 2/3 volte il sangue di uno che ha un cuore normale e non ho mai detto che ciò possa compromettere la salute dell'individuo ma nulla toglie che la bradicardia ci sia! e comunque quegli atleti non volevano allenarlo il cuore ma è stato un adattamento del corpo a situazioni molto rigide quali maratone e gare ciclistiche

          p.s non dico che tu abbia torto anzi hai ragione e forse sei più informato di me quindi scusami per essermi espresso male
          Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
            potrei essermi espresso male per quanto riguarda la pressione alta volevo dire che il cuore con un battito ti pompa 2/3 volte il sangue di uno che ha un cuore normale e non ho mai detto che ciò possa compromettere la salute dell'individuo ma nulla toglie che la bradicardia ci sia! e comunque quegli atleti non volevano allenarlo il cuore ma è stato un adattamento del corpo a situazioni molto rigide quali maratone e gare ciclistiche

            p.s non dico che tu abbia torto anzi hai ragione e forse sei più informato di me quindi scusami per essermi espresso male



            con allenare il cuore intendo migliorare il mio sistema cardiovascolare, so che questi miglioramenti possono essere molto utili anche nell'allenamento con i pesi o sbaglio? che io sappia poi il "cuore d'atleta" non è mica dannoso anzi...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rotten Visualizza Messaggio
              potrei essermi espresso male per quanto riguarda la pressione alta volevo dire che il cuore con un battito ti pompa 2/3 volte il sangue di uno che ha un cuore normale e non ho mai detto che ciò possa compromettere la salute dell'individuo ma nulla toglie che la bradicardia ci sia! e comunque quegli atleti non volevano allenarlo il cuore ma è stato un adattamento del corpo a situazioni molto rigide quali maratone e gare ciclistiche

              p.s non dico che tu abbia torto anzi hai ragione e forse sei più informato di me quindi scusami per essermi espresso male
              Innanzitutto non ti devi scusare,io sono un comune mortale come te
              guarda il discorso è piuttosto semplice,ti faccio una semplice domanda:
              io e te abbiamo una macchina con il pieno di benzina e dobbiamo fare lo stesso percorso...
              tu vai a 120 km orari,mentre io vado a 90 km orari...
              a chi finisce prima la benzina?
              i battiti a riposo bassi sono la peculiarita' di ogni atleta ben allenato dal punto di vista cardiovascolare...la bradicardia intesa come patologia è una cosa,quella che va a crearsi per un adattamente indotto è un altra.....

              ---------- Post added at 15:41:05 ---------- Previous post was at 15:35:09 ----------

              questi sono i vantaggi della bradicardia....
              • maggior riempimento degli atri e dei ventricoli
              • maggior gittata sistolica
              • maggior tempo di riposo del miocardio
              • maggior regolarità di ritmo e resistenza al lavoro
              • possibilità sotto sforzo di aumento dei battiti senza diminuzione di gittata sistolica

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                Innanzitutto non ti devi scusare,io sono un comune mortale come te
                guarda il discorso è piuttosto semplice,ti faccio una semplice domanda:
                io e te abbiamo una macchina con il pieno di benzina e dobbiamo fare lo stesso percorso...
                tu vai a 120 km orari,mentre io vado a 90 km orari...
                a chi finisce prima la benzina?
                i battiti a riposo bassi sono la peculiarita' di ogni atleta ben allenato dal punto di vista cardiovascolare...la bradicardia intesa come patologia è una cosa,quella che va a crearsi per un adattamente indotto è un altra.....

                ---------- Post added at 15:41:05 ---------- Previous post was at 15:35:09 ----------

                questi sono i vantaggi della bradicardia....
                • maggior riempimento degli atri e dei ventricoli
                • maggior gittata sistolica
                • maggior tempo di riposo del miocardio
                • maggior regolarità di ritmo e resistenza al lavoro
                • possibilità sotto sforzo di aumento dei battiti senza diminuzione di gittata sistolica
                sisi ovviamente si hanno benefici ma tornando sul tema principale della discussione con quell' allenamento non si riesce ad "allenare il cuore e mettere massa come Brambo 96 ha specificato"

                ---------- Post added at 15:49:11 ---------- Previous post was at 15:45:10 ----------

                Originariamente Scritto da Brambo96 Visualizza Messaggio
                con allenare il cuore intendo migliorare il mio sistema cardiovascolare, so che questi miglioramenti possono essere molto utili anche nell'allenamento con i pesi o sbaglio? che io sappia poi il "cuore d'atleta" non è mica dannoso anzi...
                utilizza un linguaggio più consono perchè migliorare il sistema cardiovascolare è un conto , aumentare massa al cuore è un altro
                Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                Commenta


                  #9
                  ovviamente l'adattamento cardiavascolare è proporzionale al tempo che viene dedicato ad esso...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    ovviamente l'adattamento cardiavascolare è proporzionale al tempo che viene dedicato ad esso...
                    io mi sto allenando in palestra per mettere massa e oltre a questo volevo andare a correre 2-3 volte a settimana con l'80% della mia frequenza cardiaca massima, potrebbe servirmi per allenarmi meglio e quindi mettere su massa (in generale non solo quella del cuore) o è tempo "buttato"?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Brambo96 Visualizza Messaggio
                      io mi sto allenando in palestra per mettere massa e oltre a questo volevo andare a correre 2-3 volte a settimana con l'80% della mia frequenza cardiaca massima, potrebbe servirmi per allenarmi meglio e quindi mettere su massa (in generale non solo quella del cuore) o è tempo "buttato"?
                      sono due meccanismi energetici opposti...puo' al limite migliorare la tua composizione corporea(+ muscoli - grasso).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                        sono due meccanismi energetici opposti...puo' al limite migliorare la tua composizione corporea(+ muscoli - grasso).

                        leggevo su vari siti che a parità di impegno muscolare, un soggetto aerobicamente allenato aumenterà la soglia di raggiungimento anaerobico, i battiti cardiaci saranno più bassi anche nel lavoro anaerobico, quindi con minore produzione di lattato, si avrà maggiore tolleranza alla fatica, di conseguenza si avrà più facilità nel proseguire con l'allenamento anaerobico stesso e si potrà aumentare l'intesità.

                        Commenta


                          #13
                          Personalmente credo che tu stia complicando parecchio una cosa semplicissima come andare a correre una mezzora ogni due giorni Se ti va, se hai voglia, se ti piace, se semplicemente vuoi mettere un po' di resistenza vai tranquillamente e non farti troppi problemi.

                          Correre una mezzora non ha fatto mai male a nessuno che non avesse già problemi pregressi e i benefici sono i più svariati. E non ti preoccupare nemmeno dell'allenamento con i pesi, basta che tu vada a correre in giorni diversi da quelli in cui ti alleni in palestra e il tuo workout non ne risetirà.

                          L'unica cosa che ti consiglio èusa calzature adatte, soprattutto se corri su strada, e fai attenzione inizialmente ai giorni pre e post workout gambe in quanto, soprattutto all'inizio, i muscoli delle gambe potrebbero risetire del doppio stimolo consecutivo e rischieresti infortuni allenandoti in palestra o andando a correre con un muscolo affatticato dal lavoro del giorno precedente.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                            Personalmente credo che tu stia complicando parecchio una cosa semplicissima come andare a correre una mezzora ogni due giorni Se ti va, se hai voglia, se ti piace, se semplicemente vuoi mettere un po' di resistenza vai tranquillamente e non farti troppi problemi.

                            Correre una mezzora non ha fatto mai male a nessuno che non avesse già problemi pregressi e i benefici sono i più svariati. E non ti preoccupare nemmeno dell'allenamento con i pesi, basta che tu vada a correre in giorni diversi da quelli in cui ti alleni in palestra e il tuo workout non ne risetirà.

                            L'unica cosa che ti consiglio èusa calzature adatte, soprattutto se corri su strada, e fai attenzione inizialmente ai giorni pre e post workout gambe in quanto, soprattutto all'inizio, i muscoli delle gambe potrebbero risetire del doppio stimolo consecutivo e rischieresti infortuni allenandoti in palestra o andando a correre con un muscolo affatticato dal lavoro del giorno precedente.
                            si hai ragione

                            ---------- Post added at 15:45:28 ---------- Previous post was at 07:08:34 ----------

                            Ultimo consiglio, se Il Mio obiettivo e solo allenare Il sistema cardiovascolare non sarebbe meglio Il salto alla corda? che so fare molto bene

                            Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Per quello che è il tuo obiettivo, essendo abbastanza generico, può andare bene correre, come saltare la corda, come andare in bicicletta, come tirare pugni a vuoto o qualsiasi altra attività aerobica tu preferisca. Non avendo tu necessità legate a sport particolari scegli semplicemente quella che più ti piace o che ti è più comoda da praticare. A livello cardiovascolare non farà grandissima differenza in quanto sarà sempre attività aerobica, dovrai solo regolare intensità, durata e frequenza di allenamento in base a quello che è il tuo livello di allenamento e gli obiettivi, a livello di performance generale, che vorrai eventualmente raggiungere.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎