Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un anno di palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un anno di palestra

    Come potrei dividere un anno di palestra?

    Settembre: Ricondizionamento
    Ottobre: forza
    Novembre: forza
    Dicembre: massa
    Gennaio: massa
    Febbraio: forza
    Marzo: massa
    Aprile: massa
    Maggio: massa
    Giugno e luglio: tonificazione e definizione
    Agosto: mantenimento

    ??? Obiettivo: massa

    #2
    Un anno di palestra

    Ti posso dire che io ho provato a fare come te, pianificare tutto perfettamente, le variabili peró sono tante, e quasi sempre questa periodizzazione salta, ti posso dire che secondo me devi programmare a due tre mesi do dostanza, non di piu...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    Commenta


      #3
      Andrebbe bene ugualmente? Io mi alleno da settembre ma mi considero un neofita in quanto ho fatto palestra male a causa della trainer di merda... Ora sto migliorando xk ho cambiato palestra da poco e a luglio mi definisco x quel poco che ho ottenuto. Ho intenzione di pagare una nutrizionista ogni mese x ottenere maggiori risultati. Dato che sono un neofita potrei ugualmente iniziare in monofrequenza?

      Commenta


        #4
        Un anno di palestra

        Per come la penso io se non hai dei massimali nei fondamentali molto alti è meglio allenarsi in multifrequenza, puoi prendere spunto dai 3d in nota dove ci sono tanti esempi di multi frequenza, una tipologia che mi piace molto è "spinta-trazione"

        Io gossi in te farei A GRANDI LINEE:

        Settembre ricondizionamento

        Ottobre-...-Gennaio allenamenti in multi frequenza cambiamdo scheda ogni 4-5settimane

        Febbraio-...-Maggio allenamenti in mono variando schede ogni 4-5 settimane

        Giugno, Luglio definizione

        Per la definizione devi vedere anche a che livello sarai perchè non è sempre bene fare definizione agli inizi perchè si rischia di perdere il poco guadagnato.

        Questa è una mia idea che è come ho fatto io piu o meno e un po' di risultati sono arrivati


        Sent from my iPhone using Tapatalk
        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

        Commenta


          #5
          Durante la multi e la mono, faccio bene ad introdurre qualche mese di forza o sempre massa?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
            Ti posso dire che io ho provato a fare come te, pianificare tutto perfettamente, le variabili peró sono tante, e quasi sempre questa periodizzazione salta, ti posso dire che secondo me devi programmare a due tre mesi do dostanza, non di piu...
            Esatto, purtroppo è difficile programmare un intero anno.

            Il mio consiglio è quello di valutare di volta in volta e fare programmi a breve termine.

            Commenta


              #7
              Un anno di palestra

              Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              Esatto, purtroppo è difficile programmare un intero anno.

              Il mio consiglio è quello di valutare di volta in volta e fare programmi a breve termine.
              Concordo.

              Per il discorso dei cicli di forza, quello che ti dicevo prima ma poichè ero impegnato mentre scrivevo non mi sono spiegato bene era: all'interno del periodo di multi magari fai: (solo un esempio)
              4-5 settimane Bill Star
              4-5 settimane spinta-trazione
              Le settimane rimanenti magari uma scheda di soli fondamentali

              Cosi hai dei programmi votati alla forza non solo basati sull forza ma che mischiano le due cose


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

              Commenta


                #8
                Io ad esempio non ho mai avuto bisogno di fare forza, è aumentata incredibilmente allenandomi a '6-8 ripetizioni' per esercizio.

                Si può variare, c'è chi ha bisogno di fare forza e chi no

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎