Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Valutazione e Consigli su Allenamento per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Valutazione e Consigli su Allenamento per definizione

    Salve a tutti.

    Premetto che ho 30 anni.
    182 cm
    96 kg

    Esperienza pluriennale in palestra e pesistica, ma non ho mai avuto la possibilità di un personal trainer, quindi negli anni ho cercato sempre di informarmi e vari consigli.

    L'allenamento che mi hanno consigliato è suddiviso in tre giornate, nella struttura A-B-A

    Giorno Gruppo Muscolare Esercizio Set x Reps Tempo di Recupero Kg
    A TUTTI CORSA 5 MIN 0 0
    A PETTORALI DISTENSIONI PANCA PIANA 5 X 6 50 0
    A PETTORALI DISTENSIONI PANCA ALTA 5 X 6 50 0
    A PETTORALI CROCI AI CAVI 2X10-8-6 60 0
    A TRICIPITI DISTENSIONI FRENCH PRESS SU P.PIANA 5 X 6 50 0
    A TRICIPITI DISTENSIONI AI CAVI 5 X 6 50 0
    A TRICIPITI DISTENSIONI CON BILANCIERE Z SEDUTI 2X10-8-6 60 0
    A ADDOMINALI ADDOMINALI PANCA DECLINATA 3X30 40 0
    A ADDOMINALI CRUNCH A TERRA 3X30 40 0
    A ADDOMINALI ALZATE GAMBE DA TERRA 3X30 40 0
    A TUTTI CORSA 20 MIN 0 0
    B TUTTI CORSA 5 MIN 0 0
    B BICIPITI CURL ALLA LARRY SCOTT 5 X 6 50 0
    B BICIPITI CURL CON MANUBRI SEDUTI 5 X 6 50 0
    B BICIPITI CURL AI CAVI 2X10-8-6 60 0
    B DELTOIDI LENTO AVANTI CON BILANCIERE 5 X 6 50 0
    B DELTOIDI LENTO DIETRO CON BILANCIERE 5 X 6 50 0
    B DELTOIDI APERTURE LATERALI IN PIEDI CON MANUBRI 2x10-8-6 60 0
    B DORSALI REMATORE CON BILANCERE 5 X 6 50 0
    B DORSALI LAT MACHINE AVANTI 5 X 6 50 0
    B DORSALI PULLEY 2x10-8-6 60 0
    B BICIPITI FEMORALI LEG CURL 5 X 6 50 0
    B QUADRICIPITI LEG EXTENSION 5 X 6 50

    Le serie a 5x6 all'80 per cento del CM, mentre le 2x10-8-6 da eseguire a carico decrescente.

    Che ne pensate? Io sono abituato anche ad esercizi come stacchi, squat ecc, il mio dubbio anche è sugli addominali, se farli tutti e tre i giorni o no.

    Vi ringrazio in anticipo dei consigli e dell'aiuto.

    Marco

    #2
    PT significa che lo paghi?? Scheda a dir poco inguardabile. Sicuro che ti alleni da anni??

    Volume completamente sbagliato (tra l'altro anche in multi frequenza): fai due esercizi solamente per le gambe e per giunta di isolamento. Inoltre alleni con lo stesso volume tutti i distretti muscolari, ossia petto, come i bicipiti, come il dorso, come i tricipiti e come i deltoidi....

    Gli addominali è un muscolo come un altro. Oltre a dipendere dall'alimentazione, genetica e quant'altro, andrebbe allenato come gl'altri muscoli....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      No assolutamente, ho detto che mi hanno consigliato questo allenamento, io mi son sempre allenato in altro modo.
      Ho detto che non ho avuto mai modo di avere contatto con un PT.

      Lavorando su tre giorni come potrei suddividere correttamente il peso di allenamento?


      A - Petto + bicipiti + ABS
      B - Gambe + tricipiti + ABS
      C - Spalle + Schiena + ABS

      Se mi consigli il ciclo poi ti posto come lavorerei dalla mia esperienza e con che esercizi.

      Grazie

      Commenta


        #4
        Qui, http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda, trovi esempi di splittaggi corretti.

        Quello da te proposto non è ottimale....addome non tutti i giorni
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
          Qui, http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda, trovi esempi di splittaggi corretti.

          Quello da te proposto non è ottimale....addome non tutti i giorni
          grazie mille

          Optato per questo splittaggio

          Petto-bicipiti
          Gambe
          Dorso-Spalle-tricipiti


          ---------- Post added at 12:24:09 ---------- Previous post was at 12:19:16 ----------

          Petto-bicipiti
          Gambe
          Dorso-Spalle-tricipiti

          A: Petto - bicipiti

          1) PANCA PIANA
          PULL OVER
          CROCI PANCA PIANA

          2) SQUAT LIBERI
          STACCHI
          CALF IN PIEDI

          3) REMATORE CON BILANCIERE
          LAT AVANTI
          PULLEY PRESA STRETTA

          LENTO AVANTI
          LENTO DIETRO
          APERTURE CON MANUBRI

          DISTENSIONI AI CAVI
          FRENCH PRESS SU PIANA
          PANCA PIANA PRESA STRETTA


          Intanto possono andare bene come esercizi? Questi sono quelli base su cui, sempre o quasi sempre ho puntato.
          Dove inserire ABS e lombari?


          Poi passerei alle serie e ripetizioni se non è un problema

          grazie

          Commenta


            #6
            La scheda scrivila completa, altrimenti per stilarne una ci mettiamo una settimana. Comuqnue non va bene. Leggi questo link per prendere spunto:

            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              grazie per la pazienza

              Commenta


                #8
                Tranquillo, inserisci serie, ripetizioni e rest, con i suggerimenti del link dato. Lo split può andar bene, anche se preferisco dividere le spalle tra petto e dorso, in quanto, allenare il dorso, non è proprio una passeggiata. La scelta sta a te e come ti trovi meglio.

                Personalmente, in questo genere di programmi standard in mono frequenza, preferisco prediligere un leggero aumento di volume allenante per il dorso, rispetto al petto.

                Ovviamente, ad esempio (ma si può estendere anche per le altre sessione), la terza, non può andar bene....
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                  Tranquillo, inserisci serie, ripetizioni e rest, con i suggerimenti del link dato. Lo split può andar bene, anche se preferisco dividere le spalle tra petto e dorso, in quanto, allenare il dorso, non è proprio una passeggiata. La scelta sta a te e come ti trovi meglio.

                  Personalmente, in questo genere di programmi standard in mono frequenza, preferisco prediligere un leggero aumento di volume allenante per il dorso, rispetto al petto.

                  Ovviamente, ad esempio (ma si può estendere anche per le altre sessione), la terza, non può andar bene....
                  ok vedo di completare il tutto, sinceramente fatico un po' ad allenare bene le spalle dopo il petto perché tendo a spingere parecchio col petto... e quando allenavo le spalle dopo, solitamente, non riuscivo a finire le serie

                  ---------- Post added at 17:20:55 ---------- Previous post was at 15:03:50 ----------



                  A) PETTO-SPALLE ANTERIORI/LATERALI-BICIPITI
                  Panca piana bilanciere 8 6 6 4
                  Panca 30° manubri presa hammer 10 8 8
                  Dip 3xmax
                  Croci cavi dall'alto SS pullover 3x15+10

                  Lento manubri 8 6 6 4
                  Alzate laterali su panca 45° 10 8 6

                  Curl bil ez 8 6 6 4
                  Curl manubrio scott 10 8 6
                  hammer 15 12 10

                  B) GAMBE
                  Squat 8 6 6 4
                  Leg press 10 8 6
                  Affondi laterali 12 10 8
                  Leg extension SS leg curl 3x12+8
                  Stacco GT 10 8 8
                  Calf machine 15 15 12 12

                  C) DORSO-SPALLE POSTERIORI-TRICIPITI
                  Stacco sumo 4 4 3 3
                  Trazioni (prese varie) 8 8 (6 6+sovr.)
                  Rematore bil 8 6 6 4
                  Pulley SS pulldown b.t. 3x8+12

                  alzate 90° seduto 10 8 8 6
                  scrollate bil 12 12 12

                  spinte piana presa stretta 8 6 6 4
                  french panca 30° bil ez 8 8 6
                  pushdown fune 12 10 10


                  ---------- Post added at 17:22:05 ---------- Previous post was at 17:20:55 ----------

                  La scheda che prenderei in riferimento è questa...
                  Allora, i miei dubbi riguardano le reps ed i carichi

                  Per il riposo tra gli esercizi 40 secondi possono andare o son pochi?

                  ---------- Post added 22-03-2014 at 17:13:51 ---------- Previous post was 21-03-2014 at 17:22:05 ----------

                  Qualcuno può consigliarmi?

                  Commenta


                    #10
                    va bene la scheda...
                    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                    Originariamente Scritto da elan
                    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                    simoone.bodyweb@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                      va bene la scheda...
                      ti ringrazio della disponibilità, credi che possa essere utile postare le foto attuali così da capire se eventualmente puntare su qualche altro esercizio e quindi modificare qualcosa?

                      Commenta


                        #12
                        Posta la foto, anche per ulteriori consigli da parte di altri utenti, perchè no....
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Foto per valutazione correzione scheda allenamento

                          ecco come promesso le foto, servissero altre ne ho a disposizione



                          0



                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎