Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori allucinanti ai dorsali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori allucinanti ai dorsali

    Allora sarà lungo ma è anche un mezzo sfogo dovete capirmi e vi stimerò moltissimo se vi va di leggerlo e di darmi una mano...
    Visto che praticamente ho poca massa muscolare nel dorso (e anche nelle altre parti direi), e volevo aprirmi un pochino sta benedetta schiena, lunedì mi sono fatto seguire da un istruttore della mia palestra, che ha detto che mi alleno come una femminuccia, e che se volevo avere dei risultati devo caricare molto e spingere al massimo (cosa giusta direi, no pain no gain, ma a tutto c'è un limite, e questo lo sapete) gli dico più o meno come allenavo la schiena, stacco 5x6 - lat. larga 4x8 - pulley 3x10 - rematore manubrio 3x12 mi dice lo stacco lo farai più avanti, ora devi spingere parecchio che ti vedo come ti alleni sembri una donna, bla bla bla... fatto sta che come un coglione gli do retta e mi fa fare Dorsy machine - Lat. pr. larga - trazioni pr. larga - pulley - rematore manubrio - e un altra macchina tipo il pulley che non ricordo il nome, tutti gli esercizi in 8-6-6-4-2-2 portati oltre il cedimento con le ultime 2 negative, ovviamente lui stava li a aiutarmi quando arrivavo a cedimento, che negli ultimi esercizi arrivava prima di arrivare alle ultime serie.... addirittura nell ultimo esercizio ho usato un peso ridicolo 10 chili mi sembra, perchè non ce la facevo più a tirare... Fatto sta che alla fine mi dice: "hai visto che allenamento si? fallo altre 2-3 volte e metterai le ali" io un pò perplesso lo saluto e vado nello spogliatoio, comunque con la convinzione di aver fatto bene, il giorno dopo mi sveglio tutto sommato come sempre quindi ok, e vado a fare il mio allenamento delle gambe, tutto apposto, ieri mattina mi sveglio con qualche doloretto al dorsale sx., tutto ok sono i classici doms che arrivano quando cambi allenamento, verso le 18 di sera i dorsali cominciano a fare un po male, mi dico cacchio allora funziona bene sto allenamento, alle 23:30 sono a letto e quando mi sdraio sento dei dolori abbastanza forti, stamattina la tragedia, mi sveglio alzo il braccio per vedere l'ora e trac! mi sento una pugnalata sotto l'ascella un dolore indescrivibile, lentamente abbasso il braccio e capisco subito che avrò dolori per tutta la giornata. Vabbè fatto sta che ho dei dolori pazzeschi anche se non muovo le braccia li sento, se le alzo è la fine, non sono nemmeno potuto andare a lavorare perchè mi risultava difficile anche alzare il cucchiaio per fare colazione, e il principale si è incazzato non poco, praticamente ogni movimento delle braccia è una tortura ai dorsali, una giornata a casa buttata a soffrire, dopo tutto sto papiro che pazientemente vi siete presi la briga di leggere cosa consigliate per attenuare il dolore che nelle ultime ore sembra essere aumentato

    #2
    il dolore è causa di un allenamento troppo intenso e voluminoso che a mio parere il tuo istruttore ti ha fatto fare, proprio perché allenavi il dorso con molto meno volume e rip più alte non era il caso di passare direttamente ad un lavoro più "duro" e pesante, l'allenamento va effettuato a rigor di logica e non buttato li per caso solo per farsi dire"hai visto come ti faccio allenare"? Cmq sia sono semplici doms, qualche giorno e andranno via ma ti consiglio di rivedere la tua tabella, se vuoi inseriscila qua e la rivediamo.
    P.S. metti anche i tuoi dati
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎