Dopo bill star 5x5 cosa fare? dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicbrah
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 740
    • 28
    • 21
    • Send PM

quoto whitetyson, per il petto toglierei il 4x5, per le spalle potresti basarti sui fondamentali e fare 3 es + una tecnica intensiva, ad esempio
    lento manubri/bilanciere 4x6
    alzate laterali da seduto 12 10 8 6
    alzate a 90° 3x10
    esercizio con tecnica intensiva ( io ad esempio faccio al cavo basso un 3x8+8+8 (alzata laterale 8 colpi, alzata frontale 8 colpi, alzata laterale dietro la schiena 8 colpi)senza pausa fra una serie e l'altra
    così dovresti andare a stimolare tutte le fibre
    Personal Trainer - Educatore Alimentare
    Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
    email nich.pt@gmail.com

Commenta

• David.e94
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2012
      • 361
      • 2
      • 1
      • Send PM

Ragazzi tengo il 4x5 siccome se faccio 12/10/8/6 carico pochissimo peso infatti appunto per quello faccio 4x5 per sfruttare i carichi usati nel bill star (ma senza usare il buffer) ovviamente con tecnica corretta ed esecuzione più pulita possibile.

Che dite?

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

non ho capito, hai in mente qualche gara di powerlifting, oppure vuoi mettere su muscoli? chi lo dice che il peso è troppo basso per l'ipertrofia?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• David.e94
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2012
          • 361
          • 2
          • 1
          • Send PM

Non ho in mente nessuna gara al momento beh guarda col 4x5 riesco a fare 67,5kg (ultima seria proprio a cedimento) penso che se faccio un 12 rip metterò su 60kg.. Questo era il concetto magari mi ero spiegato male. Cosa dici? Meglio caricare un pelino di più (lo so che non ho carichi altissimi) e fare qualche rip in meno oppure fare più rip ma abbassando il peso in questione?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

---------- Post added 26-03-2014 at 14:51:06 ---------- Previous post was 25-03-2014 at 22:44:42 ----------

up

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
            Non ho in mente nessuna gara al momento beh guarda col 4x5 riesco a fare 67,5kg (ultima seria proprio a cedimento) penso che se faccio un 12 rip metterò su 60kg.. Questo era il concetto magari mi ero spiegato male. Cosa dici? Meglio caricare un pelino di più (lo so che non ho carichi altissimi) e fare qualche rip in meno oppure fare più rip ma abbassando il peso in questione?

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

---------- Post added 26-03-2014 at 14:51:06 ---------- Previous post was 25-03-2014 at 22:44:42 ----------

up
            meglio abbassare il carico e variare lo stimolo... il tuo massimale sarà magari 75k, quindi farai magari 12 reps a 55kg, quello che conta è che questo il TUO livello ipertrofico
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• David.e94
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 361
              • 2
              • 1
              • Send PM

ok tyson va bene seguirò i tuoi consigli!

P.s. anche per il dorso e per le gambe faccio il piramidale come il petto?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da David.e94 Visualizza Messaggio
                ok tyson va bene seguirò i tuoi consigli!

P.s. anche per il dorso e per le gambe faccio il piramidale come il petto?
                si, ovvio il concetto è lo stesso, hai finito una scheda di forza, adesso devi variare lo stimolo e il volume

Commenta

Working...
                X