Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda per neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda per neofita

    Salve a tutti, vi leggo da un po come ospite, ed oggi mi sono finalmente registrato!
    Ho letto un po di tutto qui nel forum, e dire che ho "qualche" dubbio e dir poco !CAVOLO QUANTA ROBA C'E' QUI DENTRO !
    MI presento, sono Alessio 28 anni e provengo a 7 di boxe, 165x62kg, ho iniziato da un mese ad andare in sala pesi abbandonando la boxe, e chiedo a voi più esperti quanlche opinione in merito alla mia scheda, soprattutto se è per fare aumentare la massa.
    Questo perchè l'allenatore mi ha detto subito di mettere su ciccia proponendomi il primo giorno proteine, integratori e altra roba, che non voglio prendere, il mio obiettivo è quello di mettere in evidenza muscoli che si intravedono appena.

    Mi alleno 4 volte a settimana, il quarto giorno continuo la scheda.
    vabhè vi metto la scheda:

    1 giorno:
    -10 min tapis roulant
    -panca piana manubri 3x10
    -croci 3x12
    -panca inclinata manubri 3x10
    -scott machine 4x10
    -manubri alternati 3x10
    -curl concentrato 3x10
    RECUPERO 60 sec

    2giorno:
    -10 min tapis roulant
    -leg ext 4x10
    -hack squatt 4x10
    -leg curl 4x10
    -push down 4x10
    -spinte in basso alla mcchina 5x10
    REC 60 secondi

    3 giorno:
    -10 min tapis roulant
    -la machine 4x10
    -pulley basso 4x10
    -rowing 3x10
    -spinte manubri 4x10
    -alzate laterali 4x10
    -back machine 3x10
    REC 60 secondi

    al termine 3 serie da 30 di addominali a corpo libero, alti, medi, bassi ed obliqui.
    ed un paio di volte a settimana interval training di 20 minuti al tapis roulant (30sec lento/30 sec veloce), questo di testa mia non è sulla scheda.

    il mio obiettivo ripeto è quello di mettere in evidenza la muscolatura e non di diventare grosso
    Sono completamente ignorante in materia per questo chie a voi.Cosa ne pensate?
    scusate se mi sono dilungato

    #2
    i volumi mi sembrano sbagliati, il primo giorno alleni il petto con pochi esercizi e di bicipiti ne fai il doppio praticamente, idem dicasi per il giorno 2, tra l'altro non riesco a capire quale esercizio sia quello in 5x10.
    Al terzo giorno stesso discorso, per rowing intendi il vogatore o il Bent Over Row (classico rematore con bil).
    Mancano anche fondamentali come deadlift,dips, trazioni

    Commenta


      #3
      il 5x10 è una macchina per tricipiti, che devo spingere in giu.
      rowing è tipo pulley basso ma ad una macchina dove la presa è in alto e tiro verso di me, ti pulley insomma.
      anche secondo me c'è quacosa che non va perchè non sento fatica, non ho muscoli che fanno male, cerco di arrivare ad ogni serie a sforzare le ultime due o tre ripetizioni, ma il giorno dopo niente,non sudo neanche. per questo faccio interval training alla fine, per sentire un po la fatica, un po la botta in pratica.

      Commenta


        #4
        butta un'occhio al link:
        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          ok grazie...ma secondo voi è la normalità che un allenatore proponga integratori proteine gia il primo giorno che mi vede?

          Commenta


            #6
            prima degli integratori...iniziasse a fare delle schede decenti..

            Commenta


              #7
              R: consigli scheda per neofita

              Originariamente Scritto da ciolo Visualizza Messaggio
              ok grazie...ma secondo voi è la normalità che un allenatore proponga integratori proteine gia il primo giorno che mi vede?
              Se con la tua dieta solo con il cibo arrivi ai grammi di proteine stabiliti, non c'è bisogno di nessun integratore.. ti consiglio di passare per la sezione dieta e postare la dieta che stai seguendo, li ti sapranno aiutare..
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

              Commenta


                #8
                non seguo una dieta...magnio quando ho fame tutto qua, evitando cose che obiettivamente sono grasse e troppo lavorate.
                vabhè il discorso è sicuramente molto ampio
                intanto vi ringrazio per l'aiuto

                a presto

                Commenta


                  #9
                  "alcuni" dubbi

                  ciao ragazzi, allora ho qualche domanda per voi esperti, le pongo in modo generale per porre le basi della mia conoscenza,
                  oltre che a leggere infinity thread qui dentro
                  scusate se sembrano banali ma sono nuovo di questo mondo.
                  allora:

                  1- più riesco a solevare più il muscolo cresce?
                  2- la velocità nell'esecuzione sempre tenendo conto di far bene l'esercizio, fa bruciare di più?
                  3-recuperi lunghi servono per fare massa?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎