piccole sessioni step piu volte al giorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

piccole sessioni step piu volte al giorno

basandosi sulla forse vera scoperta di un centro di ricerca sull'obesita letta tempo fa ma che nn ricordo qual'era il centro (forse australiano)
    quella che un piano di dimagrimento efficace è quello che da uno stimolo metabolico continuato cioè è meglio fare 20 minuti 3 volte al giorno di step piuttosto che 1 ora intensa è possibile e concreto fare a casa piccole sedute di step durante il giorno?
    in poche parole piu si è grassi meno sviluppati sono i mitocondri meno la beta ossidazione dei grassi è performante, 1 ora di allenamento è un periodo troppo breve rispetto l'arco della giornata per indurre potenziamento del consumo cellulare di energia.
    nello studio individui sottoposti alla stessa dieta e con caratteristiche simili scelti a caso tra altri individui simili sottoposti invece che a 1 ora al giorno di corsa a 20 minuti x 3 volte sono dimagriti del 20% in piu...
    a differenza dell'aumento di massa che x stimolarlo il segnale di crescita deve durare poco la perdita di grasso richiede una modifica duratura del metabolismo uno stimolo ce deve durare il piu a lungo possibile ma senza creare condizioni di stress che potrebbero vanificare ogni risultato per accumulo di cortisolo o calo di testosterone o ormoni tiroidei.

avete esperienze circa l'aerobica frammentata piu volte durante il giorno?

vorrei fare lo step che ho a casa 20 minuti al mattino poi colazione
    20 minuti nel primo pomeriggio e 20 minuti 1 ora prima di cena
    non mi importa la perdita di muscolo che per forza ci deve essere in un regime dietetico per consumo delle scorte di glicogeno ma ovviamente al limite la vorrei limitare
    Last edited by Ribosio80; 18-03-2014, 20:06:56.
Working...
X