scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luka07
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • catania
    • Send PM

    scheda allenamento

    Salve a tutti, ho un dubbio che spero voi saprete risolvere. Ho 19 anni sono 1.79 cm e peso 65 kg. Vado in palestra da 2 anni e seguivo una scheda fatta dal mio istruttore che però non mi dava mai i frutti sperati.. ora informandomi ho capito di essere un ectomorfo e sto seguendo una dieta appropriata proprio a questo.ora mi alleno con quasi tutto 3 X 8 e sto avendo pian piano i risultati dovuti. Volevo sapere per quanto tempo devo seguire questo allenamento? Perché so che dopo circa 5 settimane il corpo tende ad abituarsi.. grazie spero di essere stato chiaro. .
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

    #2
    Ciao! è bene cambiare scheda almeno dopo 5-6 settimane dall'inizio del ciclo. In ogni caso anche io sono ectomorpho, il consiglio che posso darti è quello di fare brevi ma intense sedute di allenamento. Basse ripetizioni il 3x8, 3x6, 2x6, piramidale 10-8-6-4, 8-8-6-4 va bene.. ma non superare le 10 rip. io più o meno ci dedico 1 oretta di seduta per 3-4 volte a settimana. Per quanto riguarda la dieta guarda qualcosa nella sezione giusta in ogni caso pasti sempre completi, ricchi di carbo e prote! gli spuntini non devono mai mancare! Il nostro organismo brucia parecchio!

    Commenta

    • luka07
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 12
      • 0
      • 0
      • catania
      • Send PM

      #3
      Ciao! Ok seguirò il tuo consiglio sei stato molto d'aiuto! Ti ringrazio

      Commenta

      Working...
      X