Per iniziare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AntonioPyra
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Per iniziare!

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio sono alto 1m e 79cm circa per 63 kg di peso. Ho 18 anni. Ho praticato attività con i pesi già l'anno scorso ma mi si potrebbe tranquillamente definire un principiante. vorrei chiedervi qualche aiuto e consiglio sull'allenamento. Premetto inanzitutto di esser dimagrito, circa 3 anni fà, in modo "stupido" ovvero non mangiando con la conseguenza di aver perso massa grassa ma in particolare massa magra. Da qualche anno a questa parte sto seguendo una dieta ipercalorica e attività fisica, con la conseguenza di aver ripreso 5 o 6 chili dai 58 a cui ero arrivato. Mi sono abbastanza irrigido sulla dieta da seguire ( mangio principalmente carboidrati proteine e verdure e non mi faccio mancare ogni tanto qualche sforo) e vado in palestra 3 volte alla settimana. In palestra alleno le fasce muscolari nell'ordine petto-tricipide/dorso bicipide/ gambe spalle e prima dell'allenamento con i pesi faccio 10 min di corsa e 5 di cyclette per scaldarmi ma sento molti che mi dicono invece che ci sarebbero degli accostamenti migliori ( alcuni mi hanno detto ad esempio di allenare le gambe da sole e il petto con i bicipiti). Attualmente sto facendo una scheda chiamata "preparazione forza" ma non mi sembra stia dando particolari effetti positivi; prima di questa ho fatto il ricondizionamento e il 10x8x6x4. Siccome ho perso peso semplicemente non mangiando specialmente sui glutei e zona lombare mi è rimasto uno strato di grasso che vorrei togliere, quale potrebbe essere un metodo efficace? il mio scopo sarebbe tonificare quella zona e magari mettere su qualche muscoletto!

Grazie a tutti quelli che risponderanno

---------- Post added at 16:03:52 ---------- Previous post was at 15:30:36 ----------

Ho notato solo ora la sezione "L'angolo del neofita" chiedo scusa per aver postato nella sezione sbagliata
  • merio90
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 1582
    • 67
    • 13
    • Send PM

Ciao e benvenuto. La condizione di partenza quindi di qualche anno fa era di sovrappeso? cioè eri grosso quasi obeso? Per aver smesso totalmente di mangiare posso pensare solo a questo, anche se è TOTALMENTE sbagliato come ragionamento.. il non mangiare per perdere peso... boh... per forza che ti ritrovi con pelle cadente e perdita di " massa magra".. Servirebbero delle foto per capire meglio il tuo stato... Devi impostare prima un piano alimentare e poi iscriverti in palestra! Nel tuo caso naturalmente. La scheda che stai facendo presumo che mira alla forza, per cui che tipo di risultati vorresti vedere? E ancora, devi postare il tuo allenamento, per poterti aiutare meglio!

Commenta

Working...
    X