Consiglio Allenamento :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JohnPetrucci
    Bodyweb Member
    • Feb 2005
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio Allenamento :)

    Salve a tutta questa fantastica COMMUNITY.Volevo porvi una domanda:Mi sono iscritto da circa 3 settimane in palestra dopo che non mi allenavo oramai da un annetto causa vari impegni sia lavorativi che di studio.Dopo tanti anni di pallavolo agonistica ho deciso di lasciare e ho preso in questo anno di non allenamento circa 2-3kg.Partiamo dal presupposto che sono 198cm e peso 91KG.Ho messo su un pò di "PANCETTA" e vorrei ritornare in forma e adesso che ho lasciato la pallavolo mettere un pò di massa muscolare e avere un fisico al TOP.A me piace questo tipo di fisico(il troppo voluminoso non mi piace NON VI ARRABBIATE)


    L'istruttore mi ha fatto la seguente scheda suddivisa in 3 gg di allenamento...adesso giudicate voi e aspetto tanti consigli da voi che siete davvero preparati.

    GIORNO A:
    Tapis roulant 8min
    Panca Piana 4x10 recupero 60"
    Panca Alta 3x12 recupero 1min e 10"
    Croci ai cavi 3x8 recupero 50"
    Curl Bilanciere 4x10 recupero 60"
    Curl manubri alternato 3x12 recupero 50"
    Crunch su panca 3x20 recupero 40"
    Crunch inverso 3xMAX recupero 40"
    Defaticamento 10 minuti

    GIORNO B:
    Tapis roulant 8min
    Pulley 4x10 recupero 60"
    Lat machine avanti 3x12 recupero 1min e 10"
    Rematore 1 braccio 3x10 recupero 50"
    French Press 4x10 recupero 1min e 10"
    Tricipiti cavi con fune 3x12 recupero 1min"
    Abdominal machine 3x25 recupero 40"
    Ellittica 7 minuti

    GIORNO C:
    Tapis Roulant 10min
    Hack Squat recupero 1min e 20"
    Leg extension recupero 60"
    Leg Curl seduto recupero 50"
    Abductor\Adductor Machine 2x20 in superserie su entrambe le macchine recupero 30"
    Deltoid Press recupero 1min e 10"
    Alzate Laterali seduto recupero 1min"
    Peck back recupero 50"
    Crunch su panca 3x20
    Crunch inverso 3xMAX
    Defaticamento 7 minuti

    Grazie...aspetto le vostre risposte

    ---------- Post added at 18:02:15 ---------- Previous post was at 00:42:01 ----------

    Allora c'e qualcuno che vuole dare un parere a questa scheda?

    Grazieeeeee.....attendo fiducioso...
  • BombardiereKTM
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 52
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    La split non è propriamente corretta, inverti tricipiti e bicipiti.

    Commenta

    • Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

      #3
      R: Consiglio Allenamento

      Perché non sarebbe corretto?
      Lavorare petto e subito dopo i tricipiti può essere pesante, stessa cosa vale per dorso e bicipiti. Per un neofita sarebbe meglio fare petto-bicipiti e dorso-tricipiti, cosi hai quel/i giorno/i di mezzo che aiutano a recuperare..
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta

      • BombardiereKTM
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 52
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        in realtà per un neofita, a maggior ragione se rientrante da un periodo di stop, sarebbe più opportuna una full body.
        Può essere controproducente perchè comunque i tricipiti si usano nell'allenare tanti esercizi per il petto, quindi il giorno che li andrai a lavorare in maniera precisa non avranno ancora recuperato il lavoro, seppur come muscolo accessorio, della sessione precedente, a scapito quindi dell'allenamento

        Commenta

        • JohnPetrucci
          Bodyweb Member
          • Feb 2005
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Quindi mi consigliate di seguire quella scheda cercando di ottimizzare i tempi di recupero?Ma gli esercizi sono ottimali?O vedreste bene altri esercizi al posto di quelli già proposti?

          Commenta

          • Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

            #6
            R: Consiglio Allenamento

            Mancano dip, stacco, trazioni, squat e lento avanti (o military).. se non ci sono problemi particolari di salute questi esercizi andrebbero messi sempre in ogni scheda!
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta

            • JohnPetrucci
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Mancano dip, stacco, trazioni, squat e lento avanti (o military).. se non ci sono problemi particolari di salute questi esercizi andrebbero messi sempre in ogni scheda!
              Potresti farmi vedere dove inserirli in quella scheda e quante serie effettuare..?Ti ringrazio...per fortuna non ci sono problemi di salute o infortuni...

              Commenta

              • Giama
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 2454
                • 107
                • 103
                • Send PM

                #8
                R: Consiglio Allenamento

                Dai un'occhiata a queste due discussioni e poi prova a ripostare la scheda corretta..

                (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio


                Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                DIARIO

                Commenta

                Working...
                X