Salve!
Sono Emanuele,17 anni,è la seconda volta che scrivo.
Sono andato in palestra da settembre ad ora (con frequenza più o meno costante),per motivi vari,dopo venerdì potrò andarci soltanto 1 volta a settimana.Volevo chiedervi se casomai potevate farmi una scheda per l'allenamento a casa.(Anche per il giorno in cui andrei in palestra,dato che l'istruttore non fa schede a quelli che non fanno almeno il mensile).A casa ho un bilanciere,due manubri,una panca per pettorali+gambe,una sbarra per trazioni a porta,4 dischi da 10 kg,2 da 5kg,8 da 2 kg,2x1kg,4x0,5kg. Sono alto 1,78 e peso 77kg (13,2% BF stando a My personal trainer).Avevo pensato che magari avrei potuto iniziare a definire un po' (Magari anche solo per un mesetto,per cambiare un po' e anche in vista dell'estate).
In palestra stavo seguendo questa scheda:
Giorno 1 (Petto-Bicipiti):
Panca Alta 4x8
Croci alte 4x8
Pullover 3x10
Curl in piedi 4x8
Bicipiti panca Scott 4x8
Giorno2 (Spalle-Gambe):
Lento avanti multipower 3x8
Alzate laterali 3x8
Alzate 90° 4x8
Leg Press "
Leg Curl in piedi "
Calf in piedi/Calf Seduto 3x20/3x15
Giorno 3 (Dorsali-Tricipiti-Addome):
Pulley Basso 4x8
Rematore su panca 4x8
Stacchi 3x10
Spinte ai cavi 3x8
Estensioni alla macchina 4x8
Crunch 3x12/15
Vi sarei molto grato anche se mi deste qualche consiglio generale sull'alimentazione.Avevo pensato di mantenere una dieta normocalorica e fare 20'-30' di aerobica 2 volte a settimana...
Sono Emanuele,17 anni,è la seconda volta che scrivo.
Sono andato in palestra da settembre ad ora (con frequenza più o meno costante),per motivi vari,dopo venerdì potrò andarci soltanto 1 volta a settimana.Volevo chiedervi se casomai potevate farmi una scheda per l'allenamento a casa.(Anche per il giorno in cui andrei in palestra,dato che l'istruttore non fa schede a quelli che non fanno almeno il mensile).A casa ho un bilanciere,due manubri,una panca per pettorali+gambe,una sbarra per trazioni a porta,4 dischi da 10 kg,2 da 5kg,8 da 2 kg,2x1kg,4x0,5kg. Sono alto 1,78 e peso 77kg (13,2% BF stando a My personal trainer).Avevo pensato che magari avrei potuto iniziare a definire un po' (Magari anche solo per un mesetto,per cambiare un po' e anche in vista dell'estate).
In palestra stavo seguendo questa scheda:
Giorno 1 (Petto-Bicipiti):
Panca Alta 4x8
Croci alte 4x8
Pullover 3x10
Curl in piedi 4x8
Bicipiti panca Scott 4x8
Giorno2 (Spalle-Gambe):
Lento avanti multipower 3x8
Alzate laterali 3x8
Alzate 90° 4x8
Leg Press "
Leg Curl in piedi "
Calf in piedi/Calf Seduto 3x20/3x15
Giorno 3 (Dorsali-Tricipiti-Addome):
Pulley Basso 4x8
Rematore su panca 4x8
Stacchi 3x10
Spinte ai cavi 3x8
Estensioni alla macchina 4x8
Crunch 3x12/15
Vi sarei molto grato anche se mi deste qualche consiglio generale sull'alimentazione.Avevo pensato di mantenere una dieta normocalorica e fare 20'-30' di aerobica 2 volte a settimana...
Commenta