Originariamente Scritto da Marco the master
Visualizza Messaggio
scheda massa dubbio tecnica intensiva
Collapse
X
-
Personal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
-
-
Originariamente Scritto da nicbrah Visualizza MessaggioGrazie delle risposte marco, ci hai chiarito le idee. "Cambiando" discorso posso permettermi di chiederti come organizzeresti un wo per un muscolo carente sulla base dei wo di cui abbiamo parlato, nel mio caso la schiena, nella quale pecco soprattutto in larghezza, oltre che in spessore?
per un po di tempo abbiamo lasciato da parte gli stacchi,che pur essendo un fondamentale sono un esercizio"totale" e per chi è carente di schiena possono essere un limite proprio perche è ancor piu importante"sentire"il muscolo quando vi è una carenza.....quindi:
pulldown a braccia tese 3x12/15 in superserie con le trazioni prone(X max)
poi un pulley con presa ampia in superserie con i rematori petto in appoggio su panca a 60 gradi 3x10+10(qui si necessita un lavoro in isolamento massimo e per ottenerlo meglio tenere i carichi moderati e concentrarsi sulla contrazione di picco(1/2 secondi ad ogni rep)
Questo è stato fatto in multifrequenza(2 volte a settimana lun/ven)
Commenta
-
-
mi fa piacere di essere stato inutile in questo 3d avevo pure chiesto una bozza di tabella
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ahaha manx, hai ragione ma la scheda è ben strutturata, fidati, un esempio di wo è quello prima postato e hai già detto che va bene
---------- Post added at 17:48:03 ---------- Previous post was at 17:46:57 ----------
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioTi riporto un mesociclo appena concluso con un ragazzo che aveva il tuo stesso problema,e che finalmente siamo riusciti a tirar fuori da uno stallo.....
per un po di tempo abbiamo lasciato da parte gli stacchi,che pur essendo un fondamentale sono un esercizio"totale" e per chi è carente di schiena possono essere un limite proprio perche è ancor piu importante"sentire"il muscolo quando vi è una carenza.....quindi:
poi un pulley con presa ampia in superserie con i rematori petto in appoggio su panca a 60 gradi 3x10+10(qui si necessita un lavoro in isolamento massimo e per ottenerlo meglio tenere i carichi moderati e concentrarsi sulla contrazione di picco(1/2 secondi ad ogni rep)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza MessaggioTi riporto un mesociclo appena concluso con un ragazzo che aveva il tuo stesso problema,e che finalmente siamo riusciti a tirar fuori da uno stallo.....
ovviamente abbiamo ringraziato anche te Manx , adesso posto la scheda così dai la tua opinione anche tuPersonal Trainer - Educatore Alimentare
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
beh...non ho detto che "va bene"....ho semplicemente voluto dire che "non è malvagia"...cmq ok.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
WO A (lunedì)
petto/bicipiti- panca inclinata 4x6 2 30"
- panca piana 10-10-8-8 2 30"
- dip 3xmax 1 30"
- croci tecnica intensiva (3x6+6+6 oppure 3x10+10 ?) 60"
- curl bilanciere 4x6 2'
- hammer curl 12-10-8-6 panca 45 1 30"
- eventuale terzo tipo scott con tecnica intensiva ?
gambe/abs- squat 4x6 2 30"
- pressa 12-10-8-6 1 30"
- affondi 3x6(12 tot) 1 30"/2
- leg ex singola 3x6+6+6 60"
- leg curl femorali 3x8 1 30"
qui c'è da inserire il wo che mi hai suggerito
WO D (venerdì)spalle/tricipiti- military 4x6 2 30"
- alzate laterali da seduto 12-10-8-6 1 30"
- alzate a 90 martello 6-6-8-8 1 30"
- french press ez a 45 4x6 2 30"
- dip tra 2 panche 1 30"
- push down 3x6+6+6 60"
Last edited by nicbrah; 19-03-2014, 19:31:54.Personal Trainer - Educatore Alimentare
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
ehm...hAmmer curl...non hUmmer...ovvero il jippone ammerigano...
mancano tutti i recuperi...e non sono dettagli, per nulla! Cmq male non è fatta qualcosa si potrebbe sistemare/migliorare, metterei magari qualche serie da 2/4 rip (es. squat 4 6 6 10 o simili). Una bella tecnica di intensità la vedo moooolto bene alle dip... Marco vi aiuterà volentieri.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioehm...hAmmer curl...non hUmmer...ovvero il jippone ammerigano...
mancano tutti i recuperi...e non sono dettagli, per nulla! Cmq male non è fatta qualcosa si potrebbe sistemare/migliorare, metterei magari qualche serie da 2/4 rip (es. squat 4 6 6 10 o simili). Una bella tecnica di intensità la vedo moooolto bene alle dip... Marco vi aiuterà volentieri.Personal Trainer - Educatore Alimentare
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
se ne possono mettere varie...i "per max" non li ritengo molto utili se si tiene il modello per 3-4 settimane...una tantum si', ok...
aspettate marco, è lui che ha preso le redini della discussione
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggioahaha manx, hai ragione ma la scheda è ben strutturata, fidati, un esempio di wo è quello prima postato e hai già detto che va bene
---------- Post added at 17:48:03 ---------- Previous post was at 17:46:57 ----------
quindi marco hai lavorato ad alte rip mi pare di capire?
La scheda sembra strutturata bene,non vi resta che provarla e farci sapere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioabbiamo abbinato medio/alte rip alla contrazione di picco...quando un muscolo è carente c'e' bisogno di lavorare con tut superiori proprio per migliorare la propriocettivita' del muscolo in questione.
La scheda sembra strutturata bene,non vi resta che provarla e farci saperePersonal Trainer - Educatore Alimentare
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
la scheda è di nic marco la mia al momento è diversa, questo é simile al mio precedente wo
grazie per la dritta riguardo i gruppi carenti ne farò tesoro
Commenta
-
Commenta