salve a tutti mi chiamo Mattia,ho circa 14 anni, è da poco che sono iscritto al forum e pratico palestra da circa 6 mesi.
Altezza: 1.67
Peso: 63 kg
quando ho cominciato a fare palestra pesavo circa 65 kg, dopo i primi 3 mesi sono sceso a 61 e ora sono a 63. La mia idea era quella di fare massa fino a maggio e poi definizione in maggio - giugno, per il momento la mia scheda si basa su 3 allenamenti settimanali:
Lunedì: petto e bicipiti
panca inclinata 5 x10
croci panca piana 5 x10
shoulder press 5 x10
tirate al mento
curl con bilanciere 5 x10
curl con manubri da seduto 5 x10
Mercoledì: GAMBE
calf 3 x10
stacchi GT 5 x10
squat 5 x10
leg extension 4x 10
leg curl da sdraiato 4 x 10
Venerdì: Schiena e Tricipiti
pulley 5 x10
lat machine avanti 5 x10
tirate al petto al cavo 4 x10
french press 5 x10
tricipiti al cavo alto 3 x 10
In questa scheda da inesperto ho notato due grandi mancanze: Panca piana e stacchi da terra, precedentemente avevo anche panca piana ma poi me l' ha tolta. nella scheda precedente usavo uno schema piramidale 12- 10 - 8 - 6 mentre ora con questo schema non mi trovo molto bene, ora vi ho elencato queste due settimane dopo le ripetizioni si abbasseranno a 8 e le serie resteranno invariate.
voi cosa ne pensate?
nei giorni che vado in palestra cosa dovrei mangiare?
io sono ancora un po grassotello, non tanto ma vorrei eliminare questa quantità, mi hanno detto che in massa è normale ingrassare e poi in definizione si abbassa la bf questo è vero?
vi ringrazio per i consigli, qualunque cosa è ben accetta pur nel rispetto delle regole civili di conversazione
Altezza: 1.67
Peso: 63 kg
quando ho cominciato a fare palestra pesavo circa 65 kg, dopo i primi 3 mesi sono sceso a 61 e ora sono a 63. La mia idea era quella di fare massa fino a maggio e poi definizione in maggio - giugno, per il momento la mia scheda si basa su 3 allenamenti settimanali:
Lunedì: petto e bicipiti
panca inclinata 5 x10
croci panca piana 5 x10
shoulder press 5 x10
tirate al mento
curl con bilanciere 5 x10
curl con manubri da seduto 5 x10
Mercoledì: GAMBE
calf 3 x10
stacchi GT 5 x10
squat 5 x10
leg extension 4x 10
leg curl da sdraiato 4 x 10
Venerdì: Schiena e Tricipiti
pulley 5 x10
lat machine avanti 5 x10
tirate al petto al cavo 4 x10
french press 5 x10
tricipiti al cavo alto 3 x 10
In questa scheda da inesperto ho notato due grandi mancanze: Panca piana e stacchi da terra, precedentemente avevo anche panca piana ma poi me l' ha tolta. nella scheda precedente usavo uno schema piramidale 12- 10 - 8 - 6 mentre ora con questo schema non mi trovo molto bene, ora vi ho elencato queste due settimane dopo le ripetizioni si abbasseranno a 8 e le serie resteranno invariate.
voi cosa ne pensate?
nei giorni che vado in palestra cosa dovrei mangiare?
io sono ancora un po grassotello, non tanto ma vorrei eliminare questa quantità, mi hanno detto che in massa è normale ingrassare e poi in definizione si abbassa la bf questo è vero?
vi ringrazio per i consigli, qualunque cosa è ben accetta pur nel rispetto delle regole civili di conversazione
Commenta