in un'ipotetica scheda per massa/forza si potrebbe applicare il metodo tabata per migliorare le prestazioni su un esercizo fondamentale o è inutile farlo,ho pensato che applicando il tabata per un lasso di tempo ridotto il rendimento nell'esercizio in questione possa aumentare la forza e l'eplosività del movimento di conseguenza un aumento di massa con l'opportuna dieta. Questa idea mi è venuta in mente dopo aver letto un articolo che era stato postato in un diario in cui c'è una frase che mi ha colpito ovvero :"se i tuoi genitori venissero rapiti, e per riaverli indietro devi aumentare il tuo massimale di squat di 50kg inizieresti a squattare tantissimo così aumentando il carico progressivamete ".il filo conduttore di tutta questa idea è la ripetizione ovvero da quello che ho letto il corpo umano aumenta la sua abilita di fare un esercizio ripetendolo tantissimo quindi penso che il tabata ovvero 20 sec di esercizio 10 di riposo per 6-8 volte sia l'ideale per far allenare bene un muscolo ,e con tutte quelle ripetizioni la forza e l'abilita potrebbe aumentare
l'ipotetica scheda è una classica scheda 1 esericizio fondamentale 1o2 multi articolare 1 isolamento
A
petto: 1 fondamentale (tabata)
1multi
1 isolamento
spalle: idem
tricipiti: 1multi
1 isolamento
B
gambe: 1 fondamentale (tabata)
2 multi
1 isolamento
C
dorso: vedi A
bicipiti:vedi tripiti A
volevo chiedervi se questo metodo di allenamento in una scheda massa può aiutare a sviluppare fibre bianche, e forza negli esercizi fondamentali ,e cosi stancando di più il muscoli per i successivi esericizi mirati.
non sò se questa idea sia stata gia proposta, non ho trovato nulla di simile nel search se è una cavolata ditemelo con motivazioni perchè sono interessato all' argomento.
l'ipotetica scheda è una classica scheda 1 esericizio fondamentale 1o2 multi articolare 1 isolamento
A
petto: 1 fondamentale (tabata)
1multi
1 isolamento
spalle: idem
tricipiti: 1multi
1 isolamento
B
gambe: 1 fondamentale (tabata)
2 multi
1 isolamento
C
dorso: vedi A
bicipiti:vedi tripiti A
volevo chiedervi se questo metodo di allenamento in una scheda massa può aiutare a sviluppare fibre bianche, e forza negli esercizi fondamentali ,e cosi stancando di più il muscoli per i successivi esericizi mirati.
non sò se questa idea sia stata gia proposta, non ho trovato nulla di simile nel search se è una cavolata ditemelo con motivazioni perchè sono interessato all' argomento.
Commenta