non si cresce...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rave
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 579
    • 12
    • 3
    • Tette...Torri e Tortellini.... Bologna!
    • Send PM

Re: secondo me

Originally posted by andrea_80
    allora.........
    tutto quello ke dirò è mia personale opinione.....

ma forse dirò qualcosa ke ti può interessare....

allora tutti hanno parlato di allenamento e concordo...gli esercizi vanno bene ma aumenta il volume e la frequenza
    questo è il primo passo....

il secondo è ke secondo me mangi troppi poki carbo...lascia perdere tutti quelli ke ti dicono ke poi ingrassi...devi aumentarli con quelli ek hai tu io non ci arrivo all'ora di pranzo.
    io sono un caso a parte..sono uno dei natural del forum ke mangia di + ....arrivo anke alle 5000/esempio l'anno scorso)
    non dico di fare così ma per le pro tutto ok ma se non hai i carbo non cresci se li aumenti il giusto non ingrassi e ti ingrossi...aumenta almeno il pane la mattina e a pranzo e pure a merenda dove vedo ke non c'è...se in tutto aumenti 200 grammi di pane sono 520 cal in +...magari metti prima un etto in e poi ogni 2 settimane aggingi 50 grammi....così stai bene per un mese e mezzo..poi se vuoi scendere per l'estate gradualmente vedrai come ridurre...secondo me questa agginta ti farà guadagnare molto + muscolo ke grasso ma devi spremerti in pal almeno 3 volte alla settimana e aumanta il volume...
    io farei panca e panca alta e croci per il petto per il dorso lat machine trazioni avanti e pulley per le spalle lento e alzate laterali e a 90 per i bicipiti curl e alternati con manubri per i tricipiti
    carrucola e su panca per le gambe pressa o squat e leg estension e femorali il tutto almeno per 2 serie da circa 10 8 rep per i base e circa 12 per quelli di isolamento...se rispondi bene quando aumenti anke il cibo aumenta a 3 serie e mangia e vedrai ke cresci...datti tempo 2 mesi e vedrai secondo me la differenza...ma ricorda i carbo e allenati non troppo tempo...ho detto aumenta il volume non stai tre ore in pal....i base pui recuperare anke fino a tre minuti...se proprio ci dai dentro...ma quelli di isolamento vai sotto il minuto e trenta...
    Quindi senza un giusto apporto di carbo, le proteine da sole fanno poco?
    sigpic
    Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta...

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Re: secondo me

Originally posted by rave
      Quindi senza un giusto apporto di carbo, le proteine da sole fanno poco?
      si esatto!!specialmente se si vuole crescere pero' devi stare attento a questa affermazione:

se non hai i carbo non cresci se li aumenti il giusto non ingrassi e ti ingrossi...

quindi ognuno di noi in base alla sua predisposizione corporea dovra' seguire un certo tipo di alimentazione,quindi se hai problemi posta la tua dieta e verrai aiutato...

poi c'e' l'allenamento...e vale lo stesso discorso del capire di che tipo di stimoli hai bisogno in base ai tuoi dati..

ed infine il riposo...quello che dovrei andare a fare io tra un po'

Commenta

• rave
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2003
        • 579
        • 12
        • 3
        • Send PM

Originally posted by MIZARD
        si esatto!!specialmente se si vuole crescere pero' devi stare attento a questa affermazione:

se non hai i carbo non cresci se li aumenti il giusto non ingrassi e ti ingrossi...

quindi ognuno di noi in base alla sua predisposizione corporea dovra' seguire un certo tipo di alimentazione,quindi se hai problemi posta la tua dieta e verrai aiutato...

poi c'e' l'allenamento...e vale lo stesso discorso del capire di che tipo di stimoli hai bisogno in base ai tuoi dati..

Anni 19 Altezza 190cm Peso 75-76Kg

Colazione:
        400ml di latte
        Biscotti secchi (tipo Oswego)
        5g di crea
        Spuntino:
        1 panino con prosciutto crudo magro o bresaola o tonno al naturale e parmiggiano

Pranzo:
        150g-180g di pasta (con pomodoro olio e parmigiano)
        200g di carne
        200-300g di verdure (condite con olio)

Spuntino:
        1 panino con prosciutto crudo magro o bresaola
        1 banana

Pre W.O.
        1 cucchiaino di ramificati
        1 bicchiere di succo ACE

Post W.O.
        50g di cheerios

Cena:
        200g di carne bianca (o nasello o merluzzo)
        300g di verdure (condite con olio)
        100g di pasta

Pre Nanna:
        1 tazza media di latte
        --------------------------------------------------------
        Alleno un gruppo muscolare al giorno in sequenza:
        Petto:
        press coi manubri su reclinata (4*10,10,8,8)
        " " inclinata (4*10,8,8,6)
        croci coi manubri panca orizz (3*10,8,6)

Braccia:
        Schotty bilanciere dritto (4*10,10,8,8)
        " " inclinato(4*10,8,8,6)
        curl da in piedi on presa inversa (3*8)

Spalle
        Lento dietro (4*10,8,8,6)
        Alzate laterali da seduto (3*10,8,8)
        " a busto flesso (3*10,8,8)

Schiena
        Lat Machine (4*10,10,8,8)
        Pulley (4*10,8,6,6)
        Rematore coi manubri (3*10,8,6)

Gambe:
        leg extension 4*10
        leg press 4*10

Addominali 1 w.o si, 1 w.o no.
        sigpic

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

beh guarda e' quasi tutto sbagliato!

il mio consiglio e' questo:
          segui attentamente il forum e valuta l'andazzo generale del pensiero riguardo l'allenamento con i pesi.

detto questo,prendi come riferimento due tre persone competenti e qui' ce ne sono molte e segui i consigli che danno a te o ad altri nella tua stessa situazione,e di post ce ne sono un infinita'

posta la tua dieta nella sezione apposta !!

buona fortuna,io purtroppo non sono cosi' esperto da sentirmi in grado di dare disposizioni specifiche

Commenta

• robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

beh guarda e' quasi tutto sbagliato!
            Beh dai ,la dieta non è malvagia, magari un'aggiustatina ma ci può stare...

L'allenamento invece fa ...:vom:

Commenta

• lukas
              Bodyweb Member
              • May 2002
              • 1582
              • 0
              • 0
              • In un'oasi tranquilla e disperata
              • Send PM

Re: Re: Re: secondo me

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• lukas
                Bodyweb Member
                • May 2002
                • 1582
                • 0
                • 0
                • Send PM

Colazione:
                400ml di latte
                60 gr di all brain
                15 gr di pro del siero
                2 noci

Spuntino:
                1 panino con prosciutto crudo magro o bresaola o tonno al naturale
                6 mandorle

Pranzo:
                130g di pasta o riso (con pomodoro olio e parmigiano)
                130g di carne bianca
                200-300g di verdure (condite con olio)

Spuntino:
                1 panino con prosciutto crudo magro o bresaola
                12 arachidi

Pre W.O.

Post W.O.
                1 cucchiaino di ramificati (io li metterei tutti e due dopo, qui!)
                250 gr di yogurt
                20 gr di pro siero
                1 banana

Cena:
                200g di carne rossa (o nasello o merluzzo)
                300g di verdure (condite con olio)

Pre Nanna:
                pro del caseinato o bianchi d'uovo

--------------------------------------------------------
                Allenamento con calma!

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• rave
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2003
                  • 579
                  • 12
                  • 3
                  • Send PM

grazie ragazzi dei consigli.
                  Aspetto magari che mi dite qualcosa sull'allenamento (io mi sono sempre allenato alla veccchia maniera col Volume Training e ho poca dimestichezza coi biio, hit e heavy duty ).
                  sigpic

Commenta

• lukas
                    Bodyweb Member
                    • May 2002
                    • 1582
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

magari puoi iniziare col diminuire le rip.e fare esercizi multiarticolari, che sono molto + anabolici.
                    che so... ti posso elencare qualcosa, poi magari ne riparliamo meglio.

squat
                    stacchi GT
                    parallele
                    trazioni
                    lento avanti
                    crunch
                    side bend

altri non multiarticolari, ma a scelta da aggiungere (in maniera controllata) per aumentare un pò il volume, specialmente all'inizio

curl
                    calf
                    tricipiti ai cavi
                    alzate laterali

non prendere tutto quello che ti verrà detto come oro colato, fanne tesoro, provalo su di te e impara a capire cosa vuole il tuo corpo

Commenta

• rave
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2003
                      • 579
                      • 12
                      • 3
                      • Send PM

Infatti....
                      i multiarticolari non li ho mai provati.
                      Cmq quano mi allenavo con meno ripetizioni non crescevo, nè di massa, ne di forza (e le facevo più pesanti che potevo).
                      Poi quando ho iniziato ad aumentare il volume degli esercizi sono migliorato sotto tutti i profili.
                      Cmq adesso che ricomincio le arti marziali (2-3 volte la settimana) mi sa che dovrò in ogni caso diminuire il volume degli esercizi e farli stare tutti in 3 w.o.
                      Che ne dite, con la dieta che ho postato prima posso riuscire ad aumentare (almeno di un paio di kg di massa magra ).
                      Lo so che l'arte marziale favorisce il catabolismo, ma non esiste un modo per "limitare" (so che è impossibile eliminarli) il catabolismo?

Magari inserendo più carbo???

Grazie dei consigli

sigpic

Commenta

• lukas
                        Bodyweb Member
                        • May 2002
                        • 1582
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Infatti....
                        i multiarticolari non li ho mai provati.
                        Cmq quano mi allenavo con meno ripetizioni non crescevo, nè di massa, ne di forza (e le facevo più pesanti che potevo).
                        Poi quando ho iniziato ad aumentare il volume degli esercizi sono migliorato sotto tutti i profili.
                        Cmq adesso che ricomincio le arti marziali (2-3 volte la settimana) mi sa che dovrò in ogni caso diminuire il volume degli esercizi e farli stare tutti in 3 w.o.
                        Che ne dite, con la dieta che ho postato prima posso riuscire ad aumentare (almeno di un paio di kg di massa magra ).
                        Lo so che l'arte marziale favorisce il catabolismo, ma non esiste un modo per "limitare" (so che è impossibile eliminarli) il catabolismo?

Magari inserendo più carbo???

Grazie dei consigli

guarda, come l'arte marziale favorisce il catabolismo (parole tue) anche l'altissimo volume favorisce il catabolismo diventando un lavoro aerobico.
                        Per quanto riguarda l'alta intensità, è un discorso un pò particolare: diminuire le serie, ripetizioni, in sostanza l'allenamento, non vuol dire automaticamente aumentare l'intensità. Si arriva a livelli di intensità alti solo dopo aver praticato questa tecnica per molto tempo, diciamo che è a lenta assimilazione , ma i risultati ci sono.Fidati, non ti scoraggiare se non vedi subito i risultati, se ci pensi bene, magari fin quando sei andato in palestra così, a testa di *****, non hai fatto caso ne ai miglioramenti ne a qualsiasi altra cosa, però se ritorni in dietro con la testa magari ti rendi conto che hai buttato tempo. Ora ti stai impegnando di + stai facendo sacrifici e ti stai rompendo il culo, e vorresti subito i risultati. Non li vedrai MAI!!! Non così subito come li vorresti, ma sicuramente di + che con l'alto volume.

TEMPO, COSTANZA E PAZIENZA, ma sopratutto PASSIONE!!

Commenta

• rave
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2003
                          • 579
                          • 12
                          • 3
                          • Send PM

Originally posted by lukas
                          guarda, come l'arte marziale favorisce il catabolismo (parole tue) anche l'altissimo volume favorisce il catabolismo diventando un lavoro aerobico.
                          Per quanto riguarda l'alta intensità, è un discorso un pò particolare: diminuire le serie, ripetizioni, in sostanza l'allenamento, non vuol dire automaticamente aumentare l'intensità. Si arriva a livelli di intensità alti solo dopo aver praticato questa tecnica per molto tempo, diciamo che è a lenta assimilazione , ma i risultati ci sono.Fidati, non ti scoraggiare se non vedi subito i risultati, se ci pensi bene, magari fin quando sei andato in palestra così, a testa di *****, non hai fatto caso ne ai miglioramenti ne a qualsiasi altra cosa, però se ritorni in dietro con la testa magari ti rendi conto che hai buttato tempo. Ora ti stai impegnando di + stai facendo sacrifici e ti stai rompendo il culo, e vorresti subito i risultati. Non li vedrai MAI!!! Non così subito come li vorresti, ma sicuramente di + che con l'alto volume.

TEMPO, COSTANZA E PAZIENZA, ma sopratutto PASSIONE!!
                          Certo Lukas.... TEMPO COSTANZA PAZIENZA E VOGLIA DI ROMPERSI IL CULO li ho sempre avuti ( conta he io mi allenavo l'anno scorso sempre con l'alto volume anhe nei giorni in cui facevo arti marziali... non è la fatica quella che mi spaventa), non raggiungendo i risultati che mi ero prefissato.
                          Ora che ho iniziato a documentarmi (veramente è già un po' di tempo, 7 mesi circa) in merito a tecniche di allenamento, dieta, riposo, e tutto quello he concerne il body building, ho capito da solo che avevo ottenuto pochi risultati perchè il mio approccio all'allenamento era sbagliato (troppo volume di lavoro, alimentazione: mangiavo quando volevo, anche se ora che ci ripenso non mangiavo neanche male; e infine poco riposo).
                          Ora sono decisissimo a moidificarlo, comprenendo che anche ciò comporterà dei sacrifici ma non mi spaventano.
                          Ecco perchè chiedo aiuto a voi, che sicuramente avete più esperienza nell'allenamento abbreviato, hit o heavy duty, cercando di ottenere il massimo risultato dai miei sforzi.

Grazie Lukas, se hai voglia di aiutarmi già ti ringrazio.
                          sigpic

Commenta

• lukas
                            Bodyweb Member
                            • May 2002
                            • 1582
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Certo Lukas.... TEMPO COSTANZA PAZIENZA E VOGLIA DI ROMPERSI IL CULO li ho sempre avuti ( conta he io mi allenavo l'anno scorso sempre con l'alto volume anhe nei giorni in cui facevo arti marziali... non è la fatica quella che mi spaventa), non raggiungendo i risultati che mi ero prefissato.
                            Ora che ho iniziato a documentarmi (veramente è già un po' di tempo, 7 mesi circa) in merito a tecniche di allenamento, dieta, riposo, e tutto quello he concerne il body building, ho capito da solo che avevo ottenuto pochi risultati perchè il mio approccio all'allenamento era sbagliato (troppo volume di lavoro, alimentazione: mangiavo quando volevo, anche se ora che ci ripenso non mangiavo neanche male; e infine poco riposo).
                            Ora sono decisissimo a moidificarlo, comprenendo che anche ciò comporterà dei sacrifici ma non mi spaventano.
                            Ecco perchè chiedo aiuto a voi, che sicuramente avete più esperienza nell'allenamento abbreviato, hit o heavy duty, cercando di ottenere il massimo risultato dai miei sforzi.

Grazie Lukas, se hai voglia di aiutarmi già ti ringrazio.
                            si. per quello che posso, ma che vuoi sapere?

Commenta

• weboy
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2002
                              • 259
                              • 1
                              • 0
                              • Emilia
                              • Send PM

ci vuole piu esperienza ...

per sfruttare 1 sola serie per esercizio in modo efficace ogni 4 giorni di recupero ci vuole sicuramente piu esperienza,secondo me per te è presto (anche per me).
                              E' giusto abbassare il volume di lavoro e puntare sulla progressione nei multiarticolari che sono quelli che mettono massa, quelli di isolamento servono per rifinire .

Lento avanti,parallele,stacchi,panca piana,squat.

Poi aggiungi qualcosina per sfinire la muscolatura e punta ad aumentare i carichi su quegli esercizi , ma resta su un range di 2-3 serie e max 10 rip per parte alta e 12-20 per parte bassa, usare la tecnica hit per un principiante,con una sola serie puo essere facilmente inefficace, ci arriverai col tempo e con certi carichi .

Commenta

• potenza
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 5084
                                • 33
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

Originally posted by lo zar
                                Per me è l'allenamento.......
                                Bà, continuo a nn capirlo: allenarsi cosi di rado nn so dove andrete a pescare i muscoletti..... ..cmque se ci credete fino in fondo continuate......

BYE

anche secondo me quell'allenamento non funziona, se devi andare in palestra per fare così poco fai prima a rimanere a casa e a spendere i soldi dell'abbonamento per comprarti un pò di caramelle oppure un bel playboy almeno ti fai un pò di pippe e ti scescono gli avambracci.

non capisco chi ti ha consigliato quella dieta, il lattaio?
                                secondo me se continui così diventi una mucca, nel senso che inizzierai a fare il latte.
                                ma mangiare come un bb normale no? è troppo difficile?
                                alza i carbo se vuoi crescere e aumentare di forza, e aumenta anche la carne, devi mangiarla sia a pranzo che a cena, almeno 200g alla volta e fammi un piacere togli tutti quei latticini. e poi mi spieghi una cosa? come fai a dire che ingrassi facimente se sei uno scricciolo che non arriva a 70kg
                                mangia mangia mangia mangia e mangia ancora e non preoccuparti di ingrassare altrimenti non crescerai mai!!!
                                e poi allenati almeno 3 volte a settimana seriamente

P.S. scusa il mio tono ma secondo me se continui come dici tu perdi soo tempo
                                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                                Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

Working...
                                X