If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a te serve quella inclinata, dove hai la testa più in alto del resto del corpo...
Sono confuso sulle denominazioni! Comunque la panca nella quale la testa è più in alto non c'è nella mia palestra! Non conoscete un altro esercizio che coinvolge maggiormente la parte alta dei pettorali ?
Originally posted by HateEternal Sono confuso sulle denominazioni! Comunque la panca nella quale la testa è più in alto non c'è nella mia palestra! Non conoscete un altro esercizio che coinvolge maggiormente la parte alta dei pettorali ?
Se non c'è allora è risolto il dilemma: devi farla x forza coi manubri. Nella tua palestra non ci sarà la panca inclinata con gli appoggi x il bilancere ma di certo ci saranno le panchette ad inclinazioni variabili sulle quali puoi lavorare con i manubri.
Originally posted by robby Se non c'è allora è risolto il dilemma: devi farla x forza coi manubri. Nella tua palestra non ci sarà la panca inclinata con gli appoggi x il bilancere ma di certo ci saranno le panchette ad inclinazioni variabili sulle quali puoi lavorare con i manubri.
Il mio petto alto ha risposto, dopo 5 anni di allenamento, ai manubri su inclinata, con la panca quasi verticale, quasi a fare un arnold press x le spalle, che anche contribuiscono molto, ma a concentrarsi sulla contrazione del pettorale.
Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
Originally posted by Gigi83 Il mio petto alto ha risposto, dopo 5 anni di allenamento, ai manubri su inclinata, con la panca quasi verticale, quasi a fare un arnold press x le spalle, che anche contribuiscono molto, ma a concentrarsi sulla contrazione del pettorale.
addirittura così inclinata
beh...evidentemente non tutti rispondiamo allo stesso modo...
Il pettorale alto non esiste : quello che chiamiamo così è la parte clavicolare del gran pettorale (esiste anche il piccolo che si trova sotto ma il movimento in cui è coinvolto è difficilmente 'isolabile' con i pesi).
Ci si può sforzare di stimolare maggiormente questa parte del pettorale con le distensioni su panca inclinata : almeno da 30 gradi in su (da 0 a 30 non fa nessuna differenza), ma la forma del pettorale dipende molto dalla genetica.
Originally posted by arabafenice non son d'accordo alla fine secondo elettromiografia l'inclinazione migliore è proprio 30°
Ciao
A
Scusa ma migliore per cosa ?
Io la inclino a 30 ...
... mi sembra sia Poliquin o (... mi sfugge ... appena mi ricordo lo scivo ...) a dire che prima di 30 non fa differenza con la piana.
Originally posted by mikeshell Scusa ma migliore per cosa ?
Io la inclino a 30 ...
... mi sembra sia Poliquin o (... mi sfugge ... appena mi ricordo lo scivo ...) a dire che prima di 30 non fa differenza con la piana.
Ciao
Mike
in teoria la panca a 30° dovrebbe essere la migliore per coinvolgere in egual misura la 'porzione alta del petto e quella bassa, questo secondo elettromiografia.
Poi, la panca 45° o il lento (meglio avanti o con manubri in questo caso)sollecitano cmq i fasci clavicolari in grande misura(diciamo che nella maggior parte degli esercizi dove il deltoide anteriore è ampiamente coinvolto lavora anche la parte alta del petto).....la scelta è quindi soggettiva e cmq nn così scontata, se condo me...avevo aperto un post anche su un altro Forum ma è passato un pò in sordina, l'argomento incvece seconddo me è interessante, data la natura delle fibre dei delts
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta