If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Alternative: Military press, lento avanti con manubri seduto o alzato.
Come carico..lento avanti non lo provo da 2 mesi circa..ma di Military press ho un massimale di 60 kg.
Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general. Mark Rippetoe
Military press: in piedi con bilanciere.
Lento avanti: seduto con bilanciere o manubri.
Comunque ci sono molti thread a riguardo..prova a fare una ricerca.
Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general. Mark Rippetoe
Military press: in piedi con bilanciere.
Lento avanti: seduto con bilanciere o manubri.
Comunque ci sono molti thread a riguardo..prova a fare una ricerca.
beh...cosi' è molto semplificata la cosa...e di molto...eh... Il Military Press vero e ben fatto, che non si vede MAI fare nelle palestre, è tutt'altro esercizio, con varie finezze esecutive, una precisa postura ecc.....che scommetto non conosci
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Alessio ma stai cercando un parere su quanta forza hai rispetto agli altri?non credere che sia cosi collegata all'aumento della massa muscolare,perche quella dipende da una moltitudine di cose,quindi mangia/spingi e procedi per piccoli passi,perche hai 17 anni e per arrivare al picco della performance fisica potrebbero servirtene altrettanti...
Alessio ma stai cercando un parere su quanta forza hai rispetto agli altri?non credere che sia cosi collegata all'aumento della massa muscolare,perche quella dipende da una moltitudine di cose,quindi mangia/spingi e procedi per piccoli passi,perche hai 17 anni e per arrivare al picco della performance fisica potrebbero servirtene altrettanti...
Comunque era anche una curiosità... Non mi va di aspettare il fine settimana per provare il curl manubri...
idee veramente confuse eh...prima parli di lento avanti con manubri, poi di curl con manubri...ma non ti rendi conto che noi non possiamo dare una risposta a queste domande...troppo...soggettive?? in ogni caso con i manubri, in pratica in ogni esercizio, il carico cala...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
beh...cosi' è molto semplificata la cosa...e di molto...eh... Il Military Press vero e ben fatto, che non si vede MAI fare nelle palestre, è tutt'altro esercizio, con varie finezze esecutive, una precisa postura ecc.....che scommetto non conosci
Questo video lo spiega bene?
Si'....e no nel senso che quello che è illustrato dal ragazzo non è proprio un vero Military Press (che ho "spiegato" piu' volte sul forum), è cmq una sua variante moderna, ben fatta, per carità, è appunto un lento in piedi.
Il Military Press ci dice molto...già a partire dal suo nome..."Military"...perchè?
1) Postura: un corpo unico con le gambe quasi unite e i piedi leggermente a "papera"...proprio come il piantone (la sentinella) in posizione di guardia.
2) I gomiti: questi devono essere sempre paralleli al suolo, proprio come se si facesse un front squat con la presa da WL (che consiglio). Quindi i gomiti devono fare un angolo di 90 gradi col busto (mi spiego?). Nella prima rip il ragazzo nel video adotta questa postura corretta, nelle altre pero' no...ecco, i gomiti devono essere sempre paralleli al suolo, ad ogni rip.
3) Dinamica: in fase di spinta buttare il petto in fuori e le chiappe indietro...la posizione sarà leggermente in avanti per il busto, chiappe appunto indietro e bilanciere in alto ma leggermente dietro alla testa. Il movimento è simile, appunto, a quello che si fa "presentando le armi"...---> Military Press!
4) Gioco...:... di zampe...consentito
Sicuramente Menez, Maestro old school, ci potrebbe dire ancora di piu'. Gli segnalo il 3d.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Si'....e no nel senso che quello che è illustrato dal ragazzo non è proprio un vero Military Press (che ho "spiegato" piu' volte sul forum), è cmq una sua variante moderna, ben fatta, per carità, è appunto un lento in piedi.
Il Military Press ci dice molto...già a partire dal suo nome..."Military"...perchè?
1) Postura: un corpo unico con le gambe quasi unite e i piedi leggermente a "papera"...proprio come il piantone (la sentinella) in posizione di guardia.
2) I gomiti: questi devono essere sempre paralleli al suolo, proprio come se si facesse un front squat con la presa da WL (che consiglio). Quindi i gomiti devono fare un angolo di 90 gradi col busto (mi spiego?). Nella prima rip il ragazzo nel video adotta questa postura corretta, nelle altre pero' no...ecco, i gomiti devono essere sempre paralleli al suolo, ad ogni rip. Si dovrebbe mantenere la presa da WL anche quando il bilanciere è sopra la testa?
3) Dinamica: in fase di spinta buttare il petto in fuori e le chiappe indietro...la posizione sarà leggermente in avanti per il busto, chiappe appunto indietro e bilanciere in alto ma leggermente dietro alla testa. Il movimento è simile, appunto, a quello che si fa "presentando le armi"...---> Military Press!
4) Gioco...:... di zampe...consentito
Sicuramente Menez, Maestro old school, ci potrebbe dire ancora di piu'. Gli segnalo il 3d.Grazie mille
Di tutti i video su Youtube non ho mai visto fare questo tipo di esecuzione..o push press o lento in piedi.
Di tutti i video su Youtube non ho mai visto fare questo tipo di esecuzione..o push press o lento in piedi.
ci credo è un ex vecchia scuola...scomparso...lo faccio solo io oramai C'era cmq fino a qualche anno fa un tutorial sul vero MP, poi non l'ho piu' trovato...boh.
p.s. la presa da WL sopra la testa?! ma no, una volta fatta la girata e la spinta..il bilanciere lo tieni normalmente proprio come quando fai lo slancio alla WL.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta