Ragazzi, ho iniziato di recente ad andare in palestra, parlo di e 2-3 settimane. Ed adesso ho intenzione di andarci circa 4 volte a settimana, alternando i due programmi.
Vorrei porre alla vostra attenzione la mia scheda, dedita un più alla parte alta, per quanto riguarda la massa.
Per i tempi di recupero faccio ad occhio, ma attorno ai 60-90 secondi.
Sono alto 1,67 e peso 51kg.
La cosa che, però, mi preme di più allo stato attuale è che soffro un po di lordosi. Voi dite che questo programma è adatto per non peggiorare la situazione, ma anzi cercare di correggerla? Oppure è meglio cambiare qualcosina?
Sennò posso seguire questo programma in palestra, e a casa fare un po di stretching lombare, seguendo qualche esercizio specifico.
Insomma, voi come mi consigliate di gestire la situazione?
Giorno A
Pettorali:
Giorno B
Dorsali:
Vorrei porre alla vostra attenzione la mia scheda, dedita un più alla parte alta, per quanto riguarda la massa.
Per i tempi di recupero faccio ad occhio, ma attorno ai 60-90 secondi.
Sono alto 1,67 e peso 51kg.
La cosa che, però, mi preme di più allo stato attuale è che soffro un po di lordosi. Voi dite che questo programma è adatto per non peggiorare la situazione, ma anzi cercare di correggerla? Oppure è meglio cambiare qualcosina?
Sennò posso seguire questo programma in palestra, e a casa fare un po di stretching lombare, seguendo qualche esercizio specifico.
Insomma, voi come mi consigliate di gestire la situazione?
Giorno A
Pettorali:
- Panca Piana 3x8
- Panca Inclinata 3x8
- Croci Panca Piana 3x8
- Lento con Manubri 3x8
- Alzate Laterali 3x8
- Alzate al Mento 3x8
- Spinte in basso Lat Machine 3x8
- French Press 3x8
- Crunch Board 3x15
Giorno B