If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando sono andato a farmi visitare l'ultima volta non ha riscontrato problemi riguardo la schiena.
Invece riguardo alla legge di Borelli:
L'accorciamento di un muscolo non credo sia una cosa positiva,anzi... Potete illuminarmi riguardo questo concetto?
Hai o non hai la scogliosi? La scogliosi è un problema alla schiena. O ho capito male io...
Comunque da quanto ti alleni e quali sono i tuoi dati?
ragazzi...si scrive e si chiama scoLIosi...cmq mi pare che avete tutti quanti le idee poco chiare...su queste patologie ci sono un mare di informazioni, anche sul forum...usate la funzione search...e soprattutto--->visita medica!
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ragazzi...si scrive e si chiama scoLIosi...cmq mi pare che avete tutti quanti le idee poco chiare...su queste patologie ci sono un mare di informazioni, anche sul forum...usate la funzione search...e soprattutto--->visita medica!
Ops, erroraccio.
Mi sono forse spiegato male.
Se gli è stata diagnosticata una scoliosi, molto spesso la scoliosi è direttamente collegata al pectus excavatum, ne è una delle cause, ed ecco che si spiegherebbe il perchè vede il petto asimmetrico e come un "buco" al centro.
Sono due cose differenti ma collegate.
Comunque il consiglio è sempre quello di una consultazione medica e di un lavoro mirato con fisioterapista/posturologo, cercando di allenarsi con criterio in palestra.
Volevo inserire le spinte con manubri su panca DECLINATA solo che non so al posto di quale esercizio.
Molti la fanno dopo la panca piana ma io dato il problema dei pettorali asimettrici ho deciso che toglierò la panca piana per un po'...
Mi consigliate di farla in 4x6 come primo esercizio? come 3x8 o come esercizio per sfinire il muscolo alla fine?
Grazie in anticipo
secondo te cambia qualcosa se si hanno i pettorali asimmetrici...? non cambia proprio nulla...quindi metti la panca declinata (con bilanciere o manubri) come e quando vuoi. Se la asimmetria è genetica...c'è pochissimo da fare e la panca pina non aggrava il problema, non piu' almeno di altri tipi di panche.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
riguardo la panca ho sempre letto il contrario sul forum... non ci sono acose particolari di cui tenere conto?
cioé cosa hai letto? il contrario di cosa...? che la panca declinata appiana le asimmetrie...? e per quale misterioso motivo dovrebbe farlo? secondo me o hai capito male o hai letto una cazzata
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Io qualche hanno fa soffrivo di scogliosi, ho fatto un paio di mesi dal fisioterapista alternando manuale e posturale ed il problema sembrava risolto.
Ora che mi sto dimagrendo un sacco ho notato che si riinizia a vedere
E' il mio stesso problema Un po' di anni fa feci fisioterapia e mi dissero che il problema era risolto. Però io noto comunque un pettorale (quello sinistro) più sporgente di quello destro e anche più alto (ma forse questa è una mia impressione). Comunque sia sto provando ad allungarlo con un po' di stretching (lo faccio a entrambi ma col sinistro tiro qualche secondo di più). Però non noto grossi risultati, forse il problema della scoliosi non era proprio risolto Comunque sia se hai ancora la scoliosi ti consiglio di lasciar perdere il blanciere e svolgere gli esercizi coi manubri altrimenti forzi più con un braccio che con l'altro con conseguenti asimmetrie nei muscoli..
Capisco.
Per quanto riguarda il workout del petto prima facevo:
Panca piana 8-6-6-4
spinte manubri panca inclinata 3x8
chest press 3x8
croci ai cavi 2x12
Ora volevo provare:
spinte manubri panca declinata 4x6
spinte manubri panca inclinata 3x8
croci con manubri panca piana 3x8
chest press 2x12
Potrebbe andare?
I dip li ho come primo esercizio per i tricipiti
---------- Post added at 12:12:17 ---------- Previous post was at 12:11:06 ----------
cioé cosa hai letto? il contrario di cosa...? che la panca declinata appiana le asimmetrie...? e per quale misterioso motivo dovrebbe farlo? secondo me o hai capito male o hai letto una cazzata
ho letto solo orail tuo p.s.4
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta