problema pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • abbiocco
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 75
    • 0
    • 0
    • Send PM

    problema pettorali

    Come altre persone ho il problema del petto asimmetrico e si vede davvero tanto specialmente nella parte bassa.
    Ho anche lo sterno rientrato e questo lo amplifica molto.
    Sul forum apparte il consiglio di prediligere manubri non ho trovato nient'altro... Potete aiutarmi?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    beh la risposta più ovvia è quella, usare movimenti monoarticolari, quindi lascia stare il bilanciere e usa manubri, in base alle necessità della parte debole...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • abbiocco
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 75
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Senza panca piana :/ grazie mille!

      Commenta

      • Marco the master
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 2949
        • 280
        • 460
        • provincia di cuneo
        • Send PM

        #4
        la forma è pre determinata geneticamente e ci sono anche zone con una scarsa presenza di fibre contrattili(quasi sempre alta/interna)quindi non sempre il problema è l'utilizzo di una parte rispetto all'altra...

        Commenta

        • abbiocco
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 75
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io qualche hanno fa soffrivo di scogliosi, ho fatto un paio di mesi dal fisioterapista alternando manuale e posturale ed il problema sembrava risolto.
          Ora che mi sto dimagrendo un sacco ho notato che si riinizia a vedere

          Commenta

          • Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da abbiocco Visualizza Messaggio
            Io qualche hanno fa soffrivo di scogliosi, ho fatto un paio di mesi dal fisioterapista alternando manuale e posturale ed il problema sembrava risolto.
            Ora che mi sto dimagrendo un sacco ho notato che si riinizia a vedere
            Spesso questo è un problema sottovalutato che puo avere un effetto rebound non indifferente.

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Spesso questo è un problema sottovalutato che puo avere un effetto rebound non indifferente.
              ovvio che se ha una postura non corretta e la porti avanti per anni ed anniavra molto probabilmente alcuni distretti più sviluppati di altri...
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • abbiocco
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 75
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Oggi il mio istruttore mi ha detto che essendo io molto alto non devo fare lo stesso allenamento di uno "basso" E' vero?!
                Inolte mi ha consigliato di fare "SERIE CORTE" ad esempio non allungando del tutto le braccia quando faccio le spinte con manubri così da far "RITIRARE" il muscolo che altrimenti si allungherebbe troppo dato che sono alto.
                A me sinceramente sembrano cavolate... voi che ne pensate?

                Commenta

                • Marco the master
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2011
                  • 2949
                  • 280
                  • 460
                  • provincia di cuneo
                  • Send PM

                  #9
                  Il sistema delle serie"corte"si usa per non far accorciare la muscolatura,ma nel caso del petto generalmente si usa proprio il sistema contrario proprio perche è un gruppo muscolare che necessita di "carne"nella zona centrale altrimenti risulta incompleto....avrebbe un senso se ti trattasse di bicipiti,ma in questo caso a meno che tu non voglio il classico petto allargato da nuotatore,non ha senso.

                  Commenta

                  • abbiocco
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 75
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Scusa ma non ti seguo... Cioè facendo serie corte è vero che la muscolatura non si allunga o è il contrario?

                    Commenta

                    • -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Il sistema delle serie"corte"si usa per non far accorciare la muscolatura,ma nel caso del petto generalmente si usa proprio il sistema contrario proprio perche è un gruppo muscolare che necessita di "carne"nella zona centrale altrimenti risulta incompleto....avrebbe un senso se ti trattasse di bicipiti,ma in questo caso a meno che tu non voglio il classico petto allargato da nuotatore,non ha senso.
                      aspetta però marco nel petto se andiamo a distendere completamente le braccia sbagliamo, in quanto per far lavorare il petto nel modo giusto bisogna sempre tenere le scapole abdotte e quindi se vogliamo mantenere questa abduzione le braccia non potranno mai arrivare completamente dritte in quanto se così fosse le scapole non sarebbero più abdotte e il lavoro maggiore lo farebbe il delt anteriore.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      • Marco the master
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2011
                        • 2949
                        • 280
                        • 460
                        • provincia di cuneo
                        • Send PM

                        #12
                        Si Jack io mi riferisco alla legge di Borelli.."La lunghezza delle fibre è proporzionale all'accorciamento ottenuto dalla loro contrazione e questo è circa uguale alla metà della lunghezza delle fibre".
                        Generalizzando, ci sono quattro tipi di movimento che un muscolo può compiere:
                        1. Ad ampiezza completa, massimo allungamento massima contrazione
                        2. Allungamento completo, contrazione incompleta
                        3. Allungamento incompleto, contrazione completa
                        4. Allungamento e contrazione incomplete
                        Col passare del tempo e con la reiterazione dei movimenti, sarà quindi possibile realizzare delle modificazioni morfologiche del muscolo. Essendo questo ultimo essenzialmente formato da una parte contrattile e da una tendinea gli effetti derivanti dai diversi movimenti saranno i seguenti:
                        nel primo caso aumenterà la parte contrattile e diminuirà quella tendinea con il risultato che il muscolo manterrà a riposo la sua lunghezza ma aumenterà la sua velocitànel secondo caso la parte tendinea aumenterà più di quanto diminuisce quella contrattile con il risultato di un muscolo a riposo più lungo ma meno velocenel terzo e quarto caso il risultato ottenuto sarà lo stesso, il muscolo a riposo sarà più corto.



                        Commenta

                        • abbiocco
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2013
                          • 75
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Quindi potrebbe essere utile per un ragazzo con gli arti lunghi allenarsi così?

                          Commenta

                          • AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Hai la scogliosi, molto spesso la cosa porta al p.e, si spiegherebbe lo sterno rientrato e il pettorale assimmetrico...con un pò di kg di muscoli in piu si notera molto meno, fino a sparire a seconda della gravità della cosa...
                            Chiedi consigli al tuo fisioterapista, potrebbe darti qualche esercizio efficace per migliorare la situazione.

                            Commenta

                            • abbiocco
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2013
                              • 75
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Quando sono andato a farmi visitare l'ultima volta non ha riscontrato problemi riguardo la schiena.
                              Invece riguardo alla legge di Borelli:
                              L'accorciamento di un muscolo non credo sia una cosa positiva,anzi... Potete illuminarmi riguardo questo concetto?

                              Commenta

                              Working...
                              X