Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio stallo

    ciao a tutti
    vi scrivo per chiedervi un consiglio sul mio attuale piano di allenamento.
    Sono alta 1.58 e peso 66 kg, faccio sala attrezzi (circuito) da più di un anno ormai e da un paio di mesi sono in fase di stallo anzi ho recuperato anche qualche kg..
    Per cercare di superare questa fase ho integrato al lavoro in sala la corsa a digiuno la mattina (40 min) e colazione dopo un'ora.
    Continuo in sala con il circuito 4/5 volte a settimana. Ora ho inserito lo spinning due volte a settimana (i giorni in cui lo pratico evito la corsa la mattina altrimenti non reggerei )

    ad esempio la settimana tipo è:

    LUNEDì: corsa + spinning
    MARTEDI : corsa + circuito
    MERCOLEDì : circuito + spinning
    GIOVEDì : corsa + circuito
    VENERDI : corsa + circuito


    A colazione di solito bevo latte scremato + 40 gr di riccioli di crusca, pranzo 60 (i giorni in cui faccio spinning anche 70) gr riso integrale + proteine(pollo/manzo/tonno/fesa di tacchino/bresaola/uova) + verdure, cena proteine (pollo/manzo/tonno/fesa di tacchino/bresaola/uova) + verdure, nello spuntino prew 100 gr di total fage 0% + eventuale frutto. metà mattina un frutto.
    Acqua 2 lt/die

    Sono una studentessa quindi il mio ritmo di vita è abbastanza tranquillo, durante il giorno sto molto ferma.

    Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiii (((( vi ringrazio in anticipo

    #2
    Il tuo obiettivo qualè nn si è capito bene??

    Commenta


      #3
      Dimagrimento per il momento... Poi inizierei a mettere su un po di massa muscolare. Ovviamente in questo momento non ho una grandissima massa muscolare perchè come ho detto faccio un circuito in sala

      Commenta


        #4
        Se vuoi continuare a fare spinning perché ti piace continua a farlo che per dimagrire va bene ma se vuoi mettere massa io ti consiglio di dedicarti subito ai pesi e stoppare con tutto questo spinning perché non serve dimagrire prima per poi fare massa.magari fai 15-20 minuti di cardio prima dell allenamento per la massa quando deciderai di iniziarla.

        Commenta


          #5
          Grazie si in sala attrezzi faccio un circuito con i pesi ma comunque finalizzato al dimagrimento e a fine allenamento integro con il cardio.. Quindi tu mi consigli di allenare per gruppi muscolari ogni giorno diversi e integrare con cardio a fine allenamento e spinning?

          Commenta


            #6
            Si ti consiglio di allenare ogni giorno gruppi diversi magari così : petto-tricipiti,dorso-bicipiti gambe-spalle e poi a fine allenamento fai un po' di cardio e poi se vuoi fare spinning puoi farlo ma in un altro giorno,no nei giorni in cui ti alleni in palestra perché richiederebbe un grande dispendio energetico e poi,ripeto,per mettere massa nn è l ideale.

            Commenta


              #7
              Se il tuo obiettivo è dimagrire e sei in stallo, ovviamente il corpo si sarà abituato all'alimentazione cerca di cambiare qualcosa,e la dieta va postata in sezione dieta e alimentazione, come dice pippon se ti piace fare spinning continua a farlo ma nei giorni off, on fai pesi+cardio e la dieta che fa dimagrire accoppiata a del buon cardio, di certo non la fai in sala pesi.
              Diario di una HOME GYM

              Commenta


                #8
                Grazie del consiglio ma a questo punto mi viene un dubbio.. Che senso ha allora fare circuito in sala pesi? Intendo circuit training. Non serve per dimagrimento e allo stesso tempo tonificazione?

                Commenta


                  #9
                  Sicuramente il circuito in confronto a spinning e corsa è molto meno efficace per dimagrire.forse ti è stati messo per tonificare;intendo dire che la corsa e spinning va più che bene per dimagrire anche senza circuito

                  Commenta


                    #10
                    serve a non perdere la massa magra e la forza. Ciao
                    Diario di una HOME GYM

                    Commenta


                      #11
                      la dieta nell'apposita sezione, grazie
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta


                        #12
                        No lo spinning ho deciso io di inserirlo per intensificare il cardio... Grazie

                        ---------- Post added at 15:41:00 ---------- Previous post was at 15:39:12 ----------

                        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        la dieta nell'apposita sezione, grazie



                        Si scusa sono nuova non sapevo bene come funzionasse

                        Commenta


                          #13
                          Io dico come ho gia detto di fare o cardio dopo palestra o spinning da solo.nn serve intensificare il cardio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pippon Visualizza Messaggio
                            Io dico come ho gia detto di fare o cardio dopo palestra o spinning da solo.nn serve intensificare il cardio


                            Ok grazie mille

                            Commenta


                              #15
                              Ciao Giulss alla proxima

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎