Chi lo dice questo?? Lo split postato dall'utente va bene è un'alternativa a quello che rispetta la sinergia muscolare...e ci sono altre possibilità, non solo queste 2....l'unica accortezza, sarebbe quella di lasciare le gambe da sole...
Scheda, obiettivo: massa
Collapse
X
-
Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
-
-
Oppure:
-petto-deltoide laterale/anteriore-bicipiti
-gambe-addominali
-dorso-deltoide posteriore-tricipitiTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioChi lo dice questo?? Lo split postato dall'utente va bene è un'alternativa a quello che rispetta la sinergia muscolare...e ci sono altre possibilità, non solo queste 2....l'unica accortezza, sarebbe quella di lasciare le gambe da sole...
Originariamente Scritto da Francx Visualizza MessaggioSe usassi questo?
Lun: Petto-bicipiti
Mer: Gambe
Ven: Dorso-Spalle-tricipiti
in tal modo riuscirei ad isolare le gambe..
Commenta
-
-
Cerchiamo di non dire sciocchezze che si confonde l'utenza...Leggi bene lo split che ho consigliato...tra l'altro chi lo dice che non recuperano anche se fosse...è noto che i tricipiti è il muscolo più grande che abbiamo ed effettivamente ci vogle minimo un mese per un recupero totale (allenamenti in multi quindi sono sbagliati perchè non si recupera??)...
Per le gambe ti ricordo, questo non ironizzo, è il muscolo più grande che abbiamo, quindi richiedono un grande dispendio di energie fisiche e mentali, allenarle con un altro gruppo muscolare (dorso scommetto??), in programmi in mono frequenza, potrebbe essere controproducente, in quanto alleneresti il distretto successivo in maniera non corretta, per quello scritto sopra...
PS: non ho detto che allenare da sole le gambe sia una regola, inoltre dipende molto anche dall'anzianità di allenamento della personaTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza MessaggioSecondo te è corretto allenare i tricipiti nelle sessione successiva al petto?? C'è un pieno recupero muscolare? Non credo proprio..Poi il fatto di allenare le gambe da sole non è una regola, si possono benissimo allenare in coppia con un altro muscolo..
Va bene questo split
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomeglio il giorno dopo che due giorni dopo.... in pieno recupero muscolare. Se non ci credi pazienza. Le gambe molto meglio allenarle da sole, per motivi ripetuti all'infinito e che tutti conosciamo (e anche tu credo/spero...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe Pesci Visualizza MessaggioIo sto dicendo che esistono splittaggi migliori di questo, che permettono anche un maggior recupero. Poi ognuno si allena come meglio crede..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ho considerato l'opzione dello split postato prima:
Lun: Petto-bicipiti
Mer: Gambe
Ven: Dorso-Spalle-tricipiti
ho dato anche un'altra occhiata alla guida su come impostare una scheda e ho visto che ci sono davvero molte combinazioni... se mi confermate questo split, possiamo passare al passaggio successivo: la struttura della scheda
Petto - Bicipiti
Panca piana bil 10-10-8-8 2'
inclinata manubri 3x8 90''
dips 3x8 90''
croci su inclinata 2x12 60''
Curl Bil. 4x6 60''
Curl a martello seduto 3x8/10 60''
-------------------------
Gambe
squat 4x6 2'
pressa 10-8-8 90''
affondi 3x10/12 90''
leg curl 3x8/10 60''
leg ext 2x12 60''
Polpacci 3x10 60''
------------------------
Dorsali - Spalle - Tricipiti
trazioni prone 4xmax 2'
rem man 3x8/10 90''
lat a V 3x8 90''
pulley 8-6-6 90''
lento manubri 4x6 2'
Alzate laterali 3x10 60''
Alzate a 90 3x12 60''
Scrollate 2x12 60''
panca stretta 4x6 60''
french 3x8/10 60''
va bene cosi?Last edited by Francx; 13-03-2014, 23:40:31.
Commenta
-
-
Per me no, scritto sopra, sia lo split che le correzioni (qualcosa ti sei perso se reputi corrette le mie) .
Attendi gl'altri per altre opinioni....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioPer me no, scritto sopra, sia lo split che le correzioni (qualcosa ti sei perso se reputi corrette le mie) .
Attendi gl'altri per altre opinioni....Last edited by Francx; 12-03-2014, 14:17:18.
Commenta
-
-
il lento dietro con i manubri non esiste...è impossibile eseguirlo fisiologicamente...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
perchè al multipower? fallo libero, seduto o in piedi
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta