Addome, fianco e pelle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Addome, fianco e pelle

    Salve ragazzi. No, non è il solito post "se faccio 25.000 serie di addominali al giorno mi viene la scacchiera piatta e ****?", quindi spero di ricevere qualche consiglio dettagliato!
    Nella firma trovate il mio diario (non l'ho aggiornato recentemente, dopo provvederò). Non scrivo lì per non rompere le palle ai soliti e vedere un po' i consigli della community in generale.

    Dati: 22 anni, 174 x 62 kg; BF = ?? Direi meno di 12%, comunque. (l'anno scorso in palestra m'avevano detto 8%, ma dubito fosse esatto) Di grasso ce n'è molto poco, più che altro sono "svuotato".
    Questione: come tutti gli ex-grassi dimagriti rapidamente ho problemi di pelle più o meno "vuota" e sto cercando di sistemare il sistemabile.
    Allenamento recente: sono in fase di massa fatta seriamente (monofrequenza completa 4 volte a settimana, dieta ipercalorica da 2700-2800 kcal, niente cardio in palesra, mi limito a un po' di movimento quotidiano).

    In generale ho ottenuto qualche risultato (di cui bene o male sono soddisfatto) soprattutto nell'upper body (braccia, schiena, spalle, petto) e mi si sono un po' rafforzate le gambe, da sempre mio punto debole (sono molto secche). Quindi in generale contavo di procedere ancora fino a maggio/giugno, almeno, per poi in caso fare un periodo di breve definizione in vista dell'estate.

    Il mio grande dilemma rimane l'ADDOME, la parte sui fianchi in particolare. Di solito lo alleno 2/3 volte a settimana, di cui almeno 1/2 coi sovraccarichi. Non faccio un workout preciso, di solito faccio un paio di serie x maxrep di vari esercizi (crunch, inversi/appeso, piegamenti sui lati, flessioni sui fianchi, etc.), cercando di isolare le varie aree (so che comunque lo alleni tutto). In più ogni tanto faccio anche il trasverso col vacuum.
    Al tatto percepisco la famosa SCACCHIERA soprattutto nella parte alta quando gonfio/contraggo l'addome, ma di certo limitandomi ad alzare la maglietta, a meno che non sia in controluce, non si direbbe che sia così sviluppato. Ma vabbè: non pretendo di avere i "quadratoni" (so che di mezzo ci sono anche la genetica e via dicendo), diciamo che un addome piatto sarebbe più che sufficiente.

    Detto ciò: come lo allenereste? Siete passati per una situazione simile? A me sembra che mi manchi tutto il muscolo del "fianco", quello che ti fa avere il fianco bello dritto e duro. Io sono a "pera" e flaccido, soprattutto quando un pantalone stretto mi fa tipo "ciambella" attorno al fianco e sembro grasso o comunque gonfio, anche se non sono assolutamente a quei livelli. >_> Ed è molto vuoto comunque...

    Foto:



    Pelle:



    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Allora, qui http://www.bodyweb.com/threads/21392...sto-muscolo%21, c'è un link per prendere spunto su come allenare l'addome. Toglietelo dalla testa che più alleni e più si vedono, semplicemente perchè l'addome è un muscolo come un altro (le gambe le alleneresti 3 o più volte a settimana??).
    Nella visibilità di un buon addome, entrano in gioco parecchi fattori: alimentazione, genetica e allenamento, in ordine di importanza. Ora sei un hp-12, l'alimentazione, in primis, è corretta?? Hai pochissima massa magra. L'allenamento è corretto, anche de decisamente meno importante rispetto all'alimentazione??

    PS: tutta questo grasso comunque non lo vedo....
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • Pdv92
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 60
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      No beh, ma ho visto che sull'addome molti comunque un paio di allenamenti a settimana almeno li mettono...
      Poi tra l'altro mi era stato consigliato anche da altri utenti del forum!

      L'alimentazione è corretta, sì. Calcolo i macro e via dicendo, anche quella è fatta qui sul forum.

      Il problema infatti non credo proprio che sia il grasso ma, come ho detto, la pelle che quando metto qualcosa di stretto mi fa la forma "a ciambella" attorno all'addome. Vorrei sapere se c'è modo di allenare per sviluppare soprattutto il muscolo del fianco (la mia idea era che mettendo su un po' di massa soprattutto in zona glutei, lombari e muscolo addominale, magari la pelle si "tiri" un po' e il problema si riduca, almeno un minimo).

      ---------- Post added at 12:35:38 ---------- Previous post was at 12:32:44 ----------

      Ps: I post li ho letti tutti, il mio problema non è semplicemente "come allenare l'addome", ma se c'è un modo per ridurre il problema della pelle o meno.
      Anche perché ho letto in giro che c'è chi consiglia di non allenare troppo i laterali per evitare che chi già ha un fianco di un certo tipo sembri più largo, o robe del genere.
      Volevo avere qualche consiglio in merito.

      ---------- Post added at 12:38:08 ---------- Previous post was at 12:35:38 ----------

      E' come se mi mancasse completamente questa parte di muscolo, per intenderci:




      Dunque la pelle è come "non sostenuta" e cade sotto. Il risultato è che appena la stringi un attimo (mettendo ad esempio un jeans), forma l'effetto ciambella.
      Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

      Commenta

      • Pdv92
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 60
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Nessuno?
        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

        Commenta

        • Pdv92
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 60
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Scusate se uppo di nuovo, ma mi sarebbe utilissimo qualche consiglio
          Più che altro perché psicologicamente mi trattiene molto dal fare massa seria, ho paura di peggiorare la situazione. Già ora se indosso un paio di pantaloni stretti non posso alzare la maglietta perché mi crea una ciambella di pelle/grasso/quel che è sembro fatto malissimo.
          Qualcuno ha mai avuto un problema simile e ha risolto? Altrimenti mi informo per l'addominoplastica
          Il mio diario:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

          Commenta

          • SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Ma è questa l'ultima tua foto sulla condizione attuale??

            Ma dove sarebbe la pelle che ti cade in eccesso??

            Ma cosa vorresti essere ricoperto nella parte addominale, da cemento??

            L'addome è un muscolo che purtroppo dipende da moltissimi parametri: alimentazione, genetica, allenamento, ecc, ecc...

            Inizierei ad allenamenti e a farmi meno pippe mentali...

            PS: il retto addominale è 1 eh
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta

            Working...
            X