salve a tutti , sono vincenzo ho 23 anni e sono un hardgainer ( sono di costituzione estremamene magra ) . Dopo essermi spulciato un po' il forum ,ed aver letto un po' di roba in giro per il web , ho deciso di buttar giù una scheda che spero possiamo correggere ( purtroppo in palestra gli istruttori di sala danno a tutti le stesse schede pre-impostate ) . mi sono inoltre rivolto ad un nutrizionista per una dieta , ma quello è un altro discorso , e la posterò nella sezione adatta .
Ho letto che bisogna prediligere allenamenti intensi e poco frequenti , data la mia struttura. Altezza 173 . peso :58
Veniamo al dunque . Ho diviso la mia rutine di allenamenti in tre giorni A B C ( oppure è da preferire una A B ?? )
A (petto e bicipiti )
panca piana /chest press 3 * 8
panca inclinata manubri 3*8
croci su pana inclinata 3*12
curl con manubrio 3*12
b ( gambe e spalle )
squat / leg press (dato che ancora non padroneggio bene l tecnica esecutiva ) 3*8
leg extension 3* 8
leg curl 3*12
lento avanti con manubri 3*8
alzate laterali 3*12
c ( dorso e tricipiti )
Trazioni alla sbarra 3*max
pullover 3*12
rematore manubrio 3*8
tricipiti alla poliercolina con corde 3*12
Nell'attendere Vostri consigli , auguro a tutti una buona giornata
Ho letto che bisogna prediligere allenamenti intensi e poco frequenti , data la mia struttura. Altezza 173 . peso :58
Veniamo al dunque . Ho diviso la mia rutine di allenamenti in tre giorni A B C ( oppure è da preferire una A B ?? )
A (petto e bicipiti )
panca piana /chest press 3 * 8
panca inclinata manubri 3*8
croci su pana inclinata 3*12
curl con manubrio 3*12
b ( gambe e spalle )
squat / leg press (dato che ancora non padroneggio bene l tecnica esecutiva ) 3*8
leg extension 3* 8
leg curl 3*12
lento avanti con manubri 3*8
alzate laterali 3*12
c ( dorso e tricipiti )
Trazioni alla sbarra 3*max
pullover 3*12
rematore manubrio 3*8
tricipiti alla poliercolina con corde 3*12
Nell'attendere Vostri consigli , auguro a tutti una buona giornata
Commenta