Piccolo sondaggino.............

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 3799
    • 1
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Piccolo sondaggino.............

Allora, ormai sapete o per lo meno state imparando quasi tutto su una dieta adatta a noi BBers o anche agli uomini del fitness (per coloro che nn si considerano o vogliono considerarsi simili a quei "bestioni"..)

Vi chiedo (e mi farebbe piacere che partecipiate tutti): SECONDO VOI E' POSSIBILE AFFRONTARE UNA DIETA PER LA MASSA (massa pura senza paura per dirla alla body ) SCEGLIENDO CIBI A BASSO IG (escludo solo il post wo, và..), quindi frutta, verdure, semi, legumi ed eliminando riso, pasta, pane, patate e co...????

Naturalmente si parte dal presupposto che le calorie siano adatte ad ognuno di noi per creare nel nostro organismo anabolismo

Vorrei che mi motivaste le risposte (sia coloro propensi per il si che quelli che affermano no) anche se sono semplici motivazioni personali (ovvero nn strettamente scientifiche, che sono poi ben accette ).......
    Più avanti diro la mia, ora a voi.........
  • gigisik
    Bodyweb Member
    • Aug 2002
    • 1464
    • 3
    • 0
    • bari
    • Send PM

Re: Piccolo sondaggino.............

Originally posted by lo zar
    Allora, ormai sapete o per lo meno state imparando quasi tutto su una dieta adatta a noi BBers o anche agli uomini del fitness (per coloro che nn si considerano o vogliono considerarsi simili a quei "bestioni"..)

Vi chiedo (e mi farebbe piacere che partecipiate tutti): SECONDO VOI E' POSSIBILE AFFRONTARE UNA DIETA PER LA MASSA (massa pura senza paura per dirla alla body ) SCEGLIENDO CIBI A BASSO IG (escludo solo il post wo, và..), quindi frutta, verdure, semi, legumi ed eliminando riso, pasta, pane, patate e co...????

Personalmente ritengo che sia assolutamente possibile,anzi,per una crescita quamto piu' pulita possibile,credo sia fondamentale,d'altronde abbiamo ormai capito tutti che cio' che fa "crescere"e non ingrassare non e' l'i.g.ma il quantitativo calorico giornaliero;quimdi,prediligendo le pro. nobili nei giorni di riposo(come se piovessero!!!!)e i carbo(tanti ma tutti a basso i.g.,per un energia costante e ben distribuita nell' arco della giornata)nei giorni di all.,in modo tale da spingere al massimo in palestra,dovremmo riuscire ad aumentare i carichi e quindi a progredire il piu ' possibile.
    Poi non escluderei affatto cibi come pasta-riso o pane in questi periodi ma semplicemente preferirei quelli integrali(oppure le classiche varianti tipo farro-kamut-ecc...)proprio per evitare picchi insulinici,utili a mio avviso solo nel post w.o.,proprio per favorire la finestra anabolica di quel momento.

Naturalmente si parte dal presupposto che le calorie siano adatte ad ognuno di noi per creare nel nostro organismo anabolismo

E' appunto questo che ritengo la parte fondamentale......

Vorrei che mi motivaste le risposte (sia coloro propensi per il si che quelli che affermano no) anche se sono semplici motivazioni personali (ovvero nn strettamente scientifiche, che sono poi ben accette ).......
    Più avanti diro la mia, ora a voi.........
    "...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"

Commenta

• CAMA
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 548
      • 0
      • 0
      • Biella
      • Send PM

Anch'io sono d'accordo.Secondo me è meglio utilizzare carbo a basso IG,anche se in alcuni momenti,come già detto dopo l'allenamento (anche se io ultimamente sto provando diversamente) carbo ad alto e basso IG insieme possano essere una buona soluzione.

Tra l'altro Zar ,rispondimi negli altri tuoi POST in massa.

ciao
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

solo carbo a basso ig?NO.

ci sono particolari momenti della giornata in cui,in massa,sono necessari per me i carbo ad alto IG:

1-colazione:veniamo da 8 ore e + di digiuno
        2-post allenamento:sappiamo tutti perchè,anche se non in quantità esagerate.

aggiungo anche che per me l'insulina in massa è l'ormone + importnate,basta sapere come gestirlo.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

A parte colazione e post wo, secondo me si può fare come dici te; anche se per un hg estremo, i picchi insulinici non possono fare altro che "bene".

Commenta

• lo zar
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 3799
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Azz, ma è troppo difficile rispondere si o no??

Pochi interventi, dai dai........

Commenta

• ben bostrom
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 692
              • 0
              • 0
              • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
              • Send PM

Si ma non conviene.
              cmq anche grandi quantità di carbo a basso i.g. producono molta insulina.
              Aspetto che il panico cresca.
              Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

Commenta

• Nandroboy
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 1535
                • 0
                • 0
                • Sconosciuta
                • Send PM

secondo me è possibile (lo faccio quotidianamente) Alto IG al breakfast e post W.O restanit pasti dove ci so no carbo rigorosametne LOW IG. Bye
                Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• Nandroboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 1535
                  • 0
                  • 0
                  • Sconosciuta
                  • Send PM

secondo me è possibile (lo faccio quotidianamente) Alto IG al breakfast e post W.O restanit pasti dove ci so no carbo rigorosametne LOW IG. Bye
                  Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
                    • Send PM

Originally posted by swanz
                    A parte colazione e post wo, secondo me si può fare come dici te; anche se per un hg estremo, i picchi insulinici non possono fare altro che "bene".
                    sono d'accordissimo con swanz..i picchi insulinici sono ottimi x gli hg estremi,certo anke grandi quantità di carbo a basso ig nn è male!

Zod's Training for gain!

Commenta

• gatsu
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 1101
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ora nn ho tempo x rispondere come vorrei xò dico che sto seguendo da un po' di tempo una dieta sul tipo di quella di gold(nn so se avete presente?!).
                      cmq sto mangiando carbo quasi solo alto ig(diciamo il 90% )
                      molto riso,zero pane e pasta(xchè nn mi piace),quasi il 60% delle kcal(che sono 2600-2700) e basso ig solo a cena(ebbene si li ho inseriti anche qui!),tipo farro o legumi e mi sto trovando veramente bene anche x ciò che riguarda forza durante il w.o e pienezza muscolare.
                      nel post w.o fra l'altro solo whey(30g) e 0 carbo che li inserisco a cena 1 1/2 -2 ore dopo.
                      niente distinzione tra gg ozio e all.
                      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

la massa è massa

io preferisco mangiare qualsiasi cosa cercando di mantenere alto l'apporto proteico.

quindi LASAGNE
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
                        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Originally posted by potenza
                          .

quindi LASAGNE
                          e te pareva.

tu senza lasagne non cresci.

Commenta

• mass
                            Bodyweb Advanced

• Mar 2002
                            • 875
                            • 1
                            • 0
                            • Oscillo
                            • Send PM

No.
                            Alto Ig a colazione e Pw,basso il resto!!

Commenta

• RAS
                              Si vis pacem para bellum
                              • Jul 2002
                              • 11289
                              • 354
                              • 534
                              • Roma
                              • Send PM

ho sempre fatto così

i carbo HGI non li mangio da 15 anni a parte natale e qualke sgarro qua e la , nel post WO vado a glucosio + amino vari , ne uso 1 gr x kg di peso (o d+ ) x il resto campo di riso basmati + petto di pollo o tonno STOP

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

Working...
                              X