Abbinare ciclismo alla sala pesi per definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • olindolindo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 127
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Abbinare ciclismo alla sala pesi per definizione?

    Ciao.
    In questi mesi invernali ho messo su alcuni cm di massa, ma purtroppo anche un po' di grasso su pancia e fianchi.
    Fino ai 29 anni sono sempre stato secco e con la tartaruga, dai 30 in poi ho cominciato ad "arrotondarmi" un po'.

    Mi è stato prospettato di fare un allenamento in circuito dal prossimo mese, ovvero super serie stile crossfit.
    Non sono un amante del cardio in palestra, allenamenti con i pesi col fiatone non li reggo fisicamente.
    Al contrario mi piace molto la bici, tanto più con la bella stagione!

    Vorrei sapere se per definire fosse possibile continuare il solito lavoro di massa in palestra ed abbinare un'attività di ciclismo all'aperto e, in caso affermativo, che tipo di frequenza cardiaca mantenere, il che definirebbe anche il tipo di ciclismo, se mtb o strada, salite o piano.
  • olindolindo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 127
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    Up, nessun appassionato di bici nel forum?

    Non parlo di fare gare, solo giretti in bici per asciugare il lardo di foca!
    Last edited by olindolindo; 10-03-2014, 17:18:16.

    Commenta

    • Michele125
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 39
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      mio padre esce in mtb e se esci e fai gare, ti alleni bruci tutto.. se metteresti massa ed esci ogni giorno in bici bruci quasi tutto quello che hai messo, dovresti appoggiarti con l'alimentazione e magari qualche integratore come proteine e bcaa

      Commenta

      • asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

        #4
        Puoi organizzare il lavoro aerobico in bicicletta ma è molto più complicato, dovrai munirti di cardiofrequenzimetro e comunque scordati l'uscita di pomeriggio a fare 2 ore di pedalata.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta

        • olindolindo
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2012
          • 127
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
          dovrai munirti di cardiofrequenzimetro e comunque scordati l'uscita di pomeriggio a fare 2 ore di pedalata.
          E' proprio quello che intendo fare!
          NON sono un ciclista, voglio solo evitare di rinchiudermi a fare cardio in palestra con la bella stagione per buttare giù la pancetta mangiando meno massa magra possibile.

          Parlando con un amico mi consigliava di fare 45 minuti al 60% della frequenza cardiaca, secondo il calcolo 220-età mi risulta 112 bpm.

          Voglio solo bruciare quel tanto da definire continuando ad allenarmi con i pesi 3 volte a settimana

          Commenta

          • Distribuito
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2014
            • 77
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            Puoi correre all'aria aperta con il tuo fedele cardiofrequenzometro

            Commenta

            • asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

              #7
              E' preferibile fare un interval training al posto che cardio in fascia ma puoi comunque iniziare a fare un lavoro sul 60/65%
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta

              • olindolindo
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2012
                • 127
                • 2
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Distribuito Visualizza Messaggio
                Puoi correre all'aria aperta con il tuo fedele cardiofrequenzometro
                Purtroppo la corsa non fà per me, sono 1.82x88kg e soffro di mal di schiena, motivo per cui ripiego sulla bici, oltre al fatto che correre a piedi, oltre al dolore, non mi è mai piaciuto da quando ero bambino!
                Avevo provato a camminare velocemente, ma è abbastanza noioso trovarsi negli argini a fare gara con i vecchi! L'alternativa potrebbe essere il nordic walking, almeno lavorano anche le braccia, ma preferirei la bici.

                Interval training penso sia il tipo di percorso che vogliono propormi, ma in questi mesi ho visto che il mio fisico digerisce meglio un allenamento pesante a livello di ghisa con pause di 2-3 minuti che non circuiti ad alta intensità cardio! In altre parole sto cercando un'alternativa alla definizione che non sia mortificante come l'hiit.
                A meno che tu non intenda interval training in bici, allora il discorso si fà interessante
                Last edited by olindolindo; 11-03-2014, 00:24:38.

                Commenta

                Working...
                X