...e dopo la Forza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FCCC
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 79
    • 3
    • 2
    • Send PM

...e dopo la Forza?

Salve a tutti,ultimamente stavo iniziando a pensare ad una possibile programmazione degli allenamenti per l'anno prossimo (è la prima volta che programmo gli allenamenti sul lungo termine).
    Facendo ciò mi è sorto un dubbio:
    se,come avevo pensato,iniziassi con tre mesetti di forza massimale (Bill star o qualcosa di semplice comunque...devo ancora scegliere),finito il ciclo come dovrei muovermi? allenamento basato sull'intensità(come suggeriva manx in uno dei thread in nota)?...stravolgere e cambiare totalmente gli stimoli in chiave ipertrofica probabilmente sarebbe la cosa migliore,ma dovrei diminuire drasticamente i pesi.
    In questo modo non rischierei di perdere quei pochi chili guadagnati in precendeza?
    Chiedo perdono in anticipo se la domanda fosse stupida,ma ho una gran confusione in testa
    Grazie!
    Last edited by FCCC; 08-03-2014, 00:34:06.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

ogni allenamento è soggettivo, la soluzione di un allenamento basato sull'intensità è una buona soluzione, così come passare ad una multi incentrata sui big è fattibile, cmq ripeto, tutto dipende da te e dai giovamenti che hai tratto dalla tabella di forza.....e poi la dieta, se fatta bene non perdi niente di quello che hai guadagnato
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
    X