Sempre gentilissimo
Per prima cosa ti dico che ieri ho "provato" la scheda, mentre aspettavo una risposta, per avere anche un feedback personale. Premetto che ho usato carichi che mi facessero arrivare alla dodicesima ripetizione (a volte non ci sono neanche riuscito quasi). Comunque sono arrivato alla fine della scheda in circa 60', usando 60'' di recupero tra ogni set. Parecchio "affollata" ma non improponibile. Oggi qualche DOMS (glutei in particolare ) ma tutto sotto controllo. Anyway, data la mancanza di attrezzature necessarie (panca inclinata, bilanciere ecc) direi di effettuare lo splittaggio che mi hai proposto con gli stessi esercizi che ho scritto, quindi:
Giorno A) Petto/tricipiti/spalle/gambe
Goblet squat 3 x 15
Affondi 3 x 15
Panca piana manubri 3 x 15
Piegamenti piedi su rialzo 3 x15
Military press 3 x 12
Alzate laterali 3 x 12
French press a terra 3 x 12
Addominali
Giorno B) Dorso/bicipiti
Rematore manubrio 3 x 12
Trazioni 3 x max
Curl manubri 3 x 12
Addominali
In questa prima proposta, dato lo splittaggio, sarebbe assurdo aumentare a 4 i set? E per il numero di ripetizioni che ne pensi?
Il giorno B è particolarmente povero, sarebbe insensato aggiungere anche 3 x 12 curl a martello? Oppure, per bilanciare, pensavo di effettuare lo splittaggio così
Giorno A) Petto/spalle/tricipiti
Military press 3 x 12
Alzate laterali 3 x 12
Addominali
Giorno B) Dorso/bicipiti/gambe
Goblet squat 3 x 15
Affondi 3 x 15
Rematore manubrio 3 x 12
Trazioni 3 x max
Curl manubri 3 x 12
Addominali
Come detto prima, ti chiedo se vale la pena, dato che sono pochi esercizi, salire a 4 set. Tantissimi grazie in anticipo, mi stai dando una mano che non ne hai idea!!!
P.S. 20 minuti di cardio a intervalli di intensità post wo. come li vedi?
Per prima cosa ti dico che ieri ho "provato" la scheda, mentre aspettavo una risposta, per avere anche un feedback personale. Premetto che ho usato carichi che mi facessero arrivare alla dodicesima ripetizione (a volte non ci sono neanche riuscito quasi). Comunque sono arrivato alla fine della scheda in circa 60', usando 60'' di recupero tra ogni set. Parecchio "affollata" ma non improponibile. Oggi qualche DOMS (glutei in particolare ) ma tutto sotto controllo. Anyway, data la mancanza di attrezzature necessarie (panca inclinata, bilanciere ecc) direi di effettuare lo splittaggio che mi hai proposto con gli stessi esercizi che ho scritto, quindi:
Giorno A) Petto/tricipiti/spalle/gambe
Goblet squat 3 x 15
Affondi 3 x 15
Military press 3 x 12
Alzate laterali 3 x 12
Addominali
Giorno B) Dorso/bicipiti
Rematore manubrio 3 x 12
Trazioni 3 x max
Curl manubri 3 x 12
Addominali
In questa prima proposta, dato lo splittaggio, sarebbe assurdo aumentare a 4 i set? E per il numero di ripetizioni che ne pensi?
Il giorno B è particolarmente povero, sarebbe insensato aggiungere anche 3 x 12 curl a martello? Oppure, per bilanciare, pensavo di effettuare lo splittaggio così
Giorno A) Petto/spalle/tricipiti
Military press 3 x 12
Alzate laterali 3 x 12
Addominali
Giorno B) Dorso/bicipiti/gambe
Goblet squat 3 x 15
Affondi 3 x 15
Rematore manubrio 3 x 12
Trazioni 3 x max
Curl manubri 3 x 12
Addominali
Come detto prima, ti chiedo se vale la pena, dato che sono pochi esercizi, salire a 4 set. Tantissimi grazie in anticipo, mi stai dando una mano che non ne hai idea!!!
P.S. 20 minuti di cardio a intervalli di intensità post wo. come li vedi?
Commenta