Marzo: indecisione tipo allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mitrez21
    Bodyweb Advanced

• Feb 2014
    • 359
    • 4
    • 3
    • Send PM

Sempre gentilissimo
    Per prima cosa ti dico che ieri ho "provato" la scheda, mentre aspettavo una risposta, per avere anche un feedback personale. Premetto che ho usato carichi che mi facessero arrivare alla dodicesima ripetizione (a volte non ci sono neanche riuscito quasi). Comunque sono arrivato alla fine della scheda in circa 60', usando 60'' di recupero tra ogni set. Parecchio "affollata" ma non improponibile. Oggi qualche DOMS (glutei in particolare ) ma tutto sotto controllo. Anyway, data la mancanza di attrezzature necessarie (panca inclinata, bilanciere ecc) direi di effettuare lo splittaggio che mi hai proposto con gli stessi esercizi che ho scritto, quindi:

Giorno A) Petto/tricipiti/spalle/gambe

Goblet squat 3 x 15
    Affondi 3 x 15
    Panca piana manubri 3 x 15
    Piegamenti piedi su rialzo 3 x15
    Military press 3 x 12
    Alzate laterali 3 x 12
    French press a terra 3 x 12
    Addominali

Giorno B) Dorso/bicipiti
    Rematore manubrio 3 x 12
    Trazioni 3 x max
    Curl manubri 3 x 12
    Addominali

In questa prima proposta, dato lo splittaggio, sarebbe assurdo aumentare a 4 i set? E per il numero di ripetizioni che ne pensi?
    Il giorno B è particolarmente povero, sarebbe insensato aggiungere anche 3 x 12 curl a martello? Oppure, per bilanciare, pensavo di effettuare lo splittaggio così

Giorno A) Petto/spalle/tricipiti

Panca piana manubri 3 x 15
    Piegamenti piedi su rialzo 3 x15
    Military press 3 x 12
    Alzate laterali 3 x 12
    French press a terra 3 x 12
    Addominali

Giorno B) Dorso/bicipiti/gambe

Goblet squat 3 x 15
    Affondi 3 x 15
    Rematore manubrio 3 x 12
    Trazioni 3 x max
    Curl manubri 3 x 12
    Addominali

Come detto prima, ti chiedo se vale la pena, dato che sono pochi esercizi, salire a 4 set. Tantissimi grazie in anticipo, mi stai dando una mano che non ne hai idea!!!

P.S. 20 minuti di cardio a intervalli di intensità post wo. come li vedi?

Commenta

• buruej1
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per la scheda aspetta gli esperti io non ho le capacità per commentare l'unica cosa che posso dirti è che gli addominali o li fai il giorno A o il giorno B non entrambi.
      Last edited by buruej1; 11-03-2014, 23:01:49.

Commenta

• Vodka Lemon
        Bodyweb Advanced
        • May 2013
        • 1058
        • 60
        • 163
        • Gym City
        • Send PM

Originariamente Scritto da mitrez21 Visualizza Messaggio

Giorno A) Petto/tricipiti/spalle/gambe

Goblet squat 3 x 6/8 120"
        Affondi 3 x 10/12 90"
        Panca piana manubri 3 x 8 90"
        Pullover 3x6/8 90"
        Piegamenti piedi su rialzo 3 x15 Piedi su un rialzo abbastanza alto. 90"
        Military press 3 x 6 90"
        Alzate laterali togli
        French press seduto su panca 3 x 10/12 90"
        Addominali

Giorno B) Dorso/bicipiti/richiamo gambe, spalle
        Rematore manubrio 3 x 10/12 90"
        Trazioni 4 x max 120"
        3x10/12 leg curl, puoi farlo mettendo un manubrio tra i piedi, sdraiato su panca piana. 90"
        3x10+12 alzate laterali ss alzate frontali 60"

Curl hammer 3 x 12 90"
        Addominali

Progressione scheda:

ABA 1* Week, BAB 2* week, ...

P.S. 20 minuti di cardio a intervalli di intensità post wo. come li vedi? Questo dipende dai tuoi obiettivi... il cardio non fa mai male, ma io mi limiterei a una seduta soltanto.

Il fatto è che senza un bilanciere non ti allenerai mai correttamente, non potendo effettuare gli esercizi fondamentali. La scheda è quello che è, purtroppo senza l' adeguata attrezzatura non si puo' sistemare di piu'..
        Procurati al piu' presto un bilanciere!

Commenta

• mitrez21
          Bodyweb Advanced

• Feb 2014
          • 359
          • 4
          • 3
          • Send PM

Per il bilanciere sarà fatto al più presto, per il resto... GRAZIE! Sei un mito!!!
          E ora, sudore e lavoro duro!!!

Commenta

• Vodka Lemon
            Bodyweb Advanced
            • May 2013
            • 1058
            • 60
            • 163
            • Gym City
            • Send PM

Per il bilanciere sarà fatto al più presto, per il resto... GRAZIE! Sei un mito!!!
            E ora, sudore e lavoro duro!!!
            Figurati
            Quando ti procuri il bil. Riposta la scheda che ti verra' sistemata correttamente ( oppure scegline una dai 3D in nota ).
            Ah, la durata della scheda, siccome e' provvisioria non te l'ho scritta. In una scheda ben strutturata, solitamente, puo' durare dalle 4 alle 6 settimane(alternando sempre ABAB-BABA o ABA-BAB di settimana in settimana)
            Buon wo

Commenta

• mitrez21
              Bodyweb Advanced

• Feb 2014
              • 359
              • 4
              • 3
              • Send PM

Esecuzione esercizio: stacchi con manubrio

Ciao ragazzi! Anticipo che so già che questo esercizio andrebbe fatto con un bilanciere ma non avendolo al momento, qualcuno sa dirmi (o mostrarmi tramite video) la corretta esecuzione degli stacchi da terra fatti con un manubrio singolo? Grazie a tutti!

Commenta

• enricofix
                Bodyweb Member
                • Dec 2013
                • 17
                • 0
                • 0
                • Send PM

Io trovo gli stacchi con manubri inutili e pericolosi , motivo ? Lo stacco è un esercizio pesante e i manubri non permettono di caricare adeguatamente , e poi lo trovo pericoloso per l' esecuzione stessa se non fatta correttamente . Ah e poi no si usano proprio

Commenta

• Vodka Lemon
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2013
                  • 1058
                  • 60
                  • 163
                  • Gym City
                  • Send PM

Eila'
                  Io ti consiglierei di evitarli gli stacchi con manubri, non te li ho inseriti apposta nella scheda onde evitarti possibili problemi
                  Gia' richiedono un esecuzione complicata con il bilanciere, con i manubri e' ancora peggio.

Commenta

• Shadawaus
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 67
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi non per dire, ma io lo scorso mese ho perso 3 chili di massa grassa e ho guadagnato un chilo di massa magra pura...Per dire che una cosa non intacca l'altra...se uno poi vuole mettere su 2 chili di massa magra al prezzo di altri 2 chili di grasso in un mese va bene, però non mi dite che non si può fare definizione e massa nello stesso mese

Commenta

• mitrez21
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                      • 359
                      • 4
                      • 3
                      • Send PM

Ma dici così perchè hai fatto degli esami specifici di misurazione delle due masse? Altrimenti è pressochè improbabile ciò che dici. Non contemporaneamente almeno. Potrebbe essere teoricamente possibile se facessi una dieta leggermente ipocalorica e iperproteica, ma in quel caso dopo qualche tempo i reni e compagnia bella si fanno una passeggiata sul viale del tramonto...
                      @Vodka lemon grazie carissimo, ero curioso e volevo provarli, non farli mi fa sentire come se mi mancasse qualcosa ah ti chiedo una cosa visto che ci sono: ho esposto il mio piano a un amico (che ti aggiorno tra le altre cose: il dietista, viste le mie proporzioni di massa magra e grassa, mi ha consigliato di finire il dimagrimento e dopo passare al periodo di massa visto che ci vorrà poco) mi ha parlato di un fantomatico piano alimentare che prevede una dieta ipercalorica nei giorni di allenamento e ipocalorica nei giorni di rest... a me suona come una boiata bella e buona!!
                      P.S. Ma se ho una domanda su un esercizio, dieta, attrezzi e altro devo per forza farla qui? Mi è arrivato pure l'ammonimento...

Commenta

• Vodka Lemon
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2013
                        • 1058
                        • 60
                        • 163
                        • Gym City
                        • Send PM

Ma dici così perchè hai fatto degli esami specifici di misurazione delle due masse? Altrimenti è pressochè improbabile ciò che dici. Non contemporaneamente almeno. Potrebbe essere teoricamente possibile se facessi una dieta leggermente ipocalorica e iperproteica, ma in quel caso dopo qualche tempo i reni e compagnia bella si fanno una passeggiata sul viale del tramonto...
                        @Vodka lemon grazie carissimo, ero curioso e volevo provarli, non farli mi fa sentire come se mi mancasse qualcosa ah ti chiedo una cosa visto che ci sono: ho esposto il mio piano a un amico (che ti aggiorno tra le altre cose: il dietista, viste le mie proporzioni di massa magra e grassa, mi ha consigliato di finire il dimagrimento e dopo passare al periodo di massa visto che ci vorrà poco) mi ha parlato di un fantomatico piano alimentare che prevede una dieta ipercalorica nei giorni di allenamento e ipocalorica nei giorni di rest... a me suona come una boiata bella e buona!!
                        P.S. Ma se ho una domanda su un esercizio, dieta, attrezzi e altro devo per forza farla qui? Mi è arrivato pure l'ammonimento...
                        Purtroppo devi fare una domanda per ogni categoria, se ti serve la dieta in "dieta e alimentazione", se è per l' atrezzatura vai in "home gym" , ecc...
                        Piccolo OT
                        Comunque a occhio, per quanto riguarda la dieta, mi sembra una cazzata anche a me, non ho mai sentito parlare di questo tipo di approccio alimentare... Posta la tua dieta nella sezione corretta (completa di grammature, orario dei pasti, BMR, TDEE, età, peso, altezza, ecc..) cosi' gli esperti di quella sezione ti chiariranno le idee sulle intenzioni di questo "fantomatico" dietologo

Commenta

• mitrez21
                          Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                          • 359
                          • 4
                          • 3
                          • Send PM

Eh ma infatti io avevo fatto una domanda su un esercizio che non aveva a che fare con la scheda, l'hanno spostata e mi hanno ammonito... boh
                          No aspetta: il dietista mi ha fatto una ipocalorica fatta come si deve, un mio amico invece mi ha parlato di questo modo di alimentarsi e ha detto pure di trovarsi bene!! Io non gli credo manco con la canna del fucile alla tempia!! in linea teorica potrebbe funzionare ma ammesso che i muscoli abbiano recuperato entro il giorno di allenamento, cosa fisiologicamente impossibile: le fibre muscolari lacerate ci mettono più tempo a ripararsi e facendo una ipocalorica, che io sappia, o aumenti solo la forza o comunque vai in catabolismo. Io per esempio sto seguendo la ipocalorica del dietista e contemporaneamente seguo la scheda che mi hai consigliato. Risultati fino ad ora: perdita massa grassa, ipertrofia pari a quasi 0 ma forza quasi in aumento, come da programma (infatti, raggiunto il bf che desidero, mi faccio fare una iper e via di crescita!! )
                          E non smetterò mai di ringraziarti per le tue dritte!!

Commenta

• Shadawaus
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 67
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Se vuoi domani ti posto qui i documenti del medico. Mi ha misurato con l'impedenziometro, e dopo aver seguito ALLA LETTERA(90%) la dieta che mi ha prescritto, abbinata alla palestra, dopo un mese e una settimana il grasso era sceso di 2.8kg e la massa muscolare aumentata di 0.8 kg. Bodyfat scesa di almeno 3%. E la dieta è assolutamente ben bilanciata sempre 2300 kcalorie circa, 4 pasti al giorno, sempre varia negli alimenti proteici, non più di 100gr di proteine al giorno. Dura ma efficace.
                            La voce che circola che non si può mettere massa e perdere grasso insieme è una bufala, un luogo comune troppo duro da estirpare che con le sue diete ipercaloriche stava per compromettere i miei risultati(definizione&massa, a braccetto) e la mia salute. Per questo ho voluto intromettermi, spero di non essere stato inopportuno.

Commenta

• mitrez21
                              Bodyweb Advanced

• Feb 2014
                              • 359
                              • 4
                              • 3
                              • Send PM

Nono anzi, visti i risultati che hai ottenuto ti ringrazio del contributo e anzi ti "esorterei" a dirmi più nel dettaglio che tipo di dieta e di allenamento segui... mi apriresti porte mai viste prima!

Commenta

• ston
                                cfh supermod
                                • Nov 2011
                                • 17684
                                • 273
                                • 197
                                • Send PM

in questa sezione si parla solo di allenamento, niente dieta
                                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

Working...
                                X