If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Potresti postare la tua routine che stai seguendo adesso, con in più :
Tempo totale di allenamento
Tempo di recupero tra esercizi (o "serie di esercizi")
E' una scheda consigliatami da GIgars, tutto in 2 serie tranne lo squat che ho ripreso a farlo da 20, e lo stacco che lo faccio per una serie da 10 ripetizioni (ho iniziato a farlo da 2, poi l'ho messo dopo le trazioni e non ce l'ho fatta a tenere le due serie, la seconda diventava troppo pericolosa e "insicura" come sensazioni)
1) squat-trazioni-stacco-scrollate-curl-polpacci
2) Panca-lento-panca stretta-addome
Il primo giorno e' massacrante, il secondo e' piu' leggero. Finisco entrambi in meno di un ora, riposo 2 minuti scarsi tra le serie, tranne dopo lo squat che mi prende 5 minuti abbondanti, tra reidratazione e fiatone.
I carichi salgono tutti, persino alle trazioni dove ero in stallo, la prossima volta provo ad appendermi 16kg. Solo la panca mi rompe le palle... ma sono sempre stato deboluccio in questo esercizio, ora a febbraio faccio 10 ripetizioni, cosi' scalo un po' il carico e vedo se riesco a ripartire e superare la soglia degli 82 kg che per ora non riesco a passare.
Originally posted by donpablo E' una scheda consigliatami da GIgars, tutto in 2 serie tranne lo squat che ho ripreso a farlo da 20, e lo stacco che lo faccio per una serie da 10 ripetizioni (ho iniziato a farlo da 2, poi l'ho messo dopo le trazioni e non ce l'ho fatta a tenere le due serie, la seconda diventava troppo pericolosa e "insicura" come sensazioni)
1) squat-trazioni-stacco-scrollate-curl-polpacci
2) Panca-lento-panca stretta-addome
Il primo giorno e' massacrante, il secondo e' piu' leggero. Finisco entrambi in meno di un ora, riposo 2 minuti scarsi tra le serie, tranne dopo lo squat che mi prende 5 minuti abbondanti, tra reidratazione e fiatone.
I carichi salgono tutti, persino alle trazioni dove ero in stallo, la prossima volta provo ad appendermi 16kg. Solo la panca mi rompe le palle... ma sono sempre stato deboluccio in questo esercizio, ora a febbraio faccio 10 ripetizioni, cosi' scalo un po' il carico e vedo se riesco a ripartire e superare la soglia degli 82 kg che per ora non riesco a passare.
Sono contento dei tuoi progressi. Non esitare a passare alla monoserie qual'ora i progressi si interrompano, o a inserire giorni extra di recupero.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta