Allenamento con bilancere angolato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sherlock
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2005
    • 399
    • 11
    • 2
    • Send PM

Allenamento con bilancere angolato

Ciao a tutti ,
    nell'ultimo anno mi sono allenato a casa con mezzi di fortuna (praticamente manubri componibili, barra per trazioni, qualche elastico, il letto come panchetta e mooolta fantasia).

Stavo valutando l'acquisto di un bilancere per ampiare l'arsenale, dato che però vorrei usarlo anche per allenare le braccia e già so che con quello normale mi frantumerei i polsi alla seconda serie, mi stavo chiedendo, secondo voi col bilancere angolato si riescono ad eseguire gli es. che normalmente si farebbero con quello dritto?

Tipo rematore, lento avanti, magari front squat..? Qualcuno ha mai provato?
  • mikee08
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 541
    • 11
    • 2
    • El Segundo (California - USA)
    • Send PM

Io ti consiglierei di prenderne uno dritto e dare priorità a lento,rematore,ecc.. Sulla domanda di usare l'angolato per questi esercizi non so non ho mai visto n'è sentito nessuno che lo usa, però credo sarebbe abbastanza scomodo e il rischio infortuni più alto di quello per i polsi nel curl con bilancere dritto

Commenta

• Sherlock
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2005
      • 399
      • 11
      • 2
      • Send PM

^^ più che per i curl lo prenderei per gli skullcrasher.. ..perchè in casa senza attrezzi per allenare i tri, a parte french press monolaterali, non è che si possa fare molto.

Proprio nessuno ha mai provato?

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Con bilanciere angolato intendi l'Ez?

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

L'hO visto utilizzare anche in altri frangenti ma non ti saprei dare feed. Ad ogni modo forse sarebbe meglio comprare una panca! Per i tri puoi fare dip, kickback, skull con manubri, estensioni dietro la nuca, molta roba insomma con la panca puoi inserire anche distensioni con manubri e un sacco di altre cose!
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12451
            • 398
            • 5
            • BOLOGNA
            • Send PM

come mai "sai già " che ti frantumerai i polsi?
            qualcosa si può fare anche con l'angolato, ma non è la stessa cosa; prendi ad esempio il classico curl per i bicipiti, con l'angolato hai molta enfasi sul brachiale.
            considera che cambiando l'impugnatura, e quindi l'angolazione del polso, cambia anche la sollecitazione "sulla zona" dei muscoli target.
            Io lo comprai, ma alla fine, col bilanciere dritto ( con un po d'attenzione) faccio tutto e meglio.
            Chiaro non conosco la situazione dei tuoi polsi e delle articolazioni....

Commenta

Working...
            X