L' eta dello sviluppo.. Dubbio tremendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alieno
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2013
    • 131
    • 1
    • 0
    • Send PM

    L' eta dello sviluppo.. Dubbio tremendo

    Salve ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni e mi alleno da 2 anni circa e peso 77kg e sono alto 190cm. stamattina ero dal medico di famiglia e li ho domandato perchè ho difficoltà a mettere massa e lui mi ha risposto di aumentare i pasti proteici e mi ha anche detto che mi alleno troppo poco
    (mi alleno 4 volte a settimana per circa 1-1.30 minuti) perche essendo nell' età dello sviluppo dovrei allenarmi piu' giorni e piu ore. ha ragione???
  • Huayra93
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 248
    • 14
    • 38
    • Send PM

    #2
    Ciao. Come giorni e tempo vanno bene. Dipende pur sempre dallo stimolo allenante e dall'alimentazione.
    Nel primo, un conto è fare Squat 6x6 a 100 kg mentre un altro è Leg Extension 3x12 a 15 kg.
    Dell'alimentazione invece, se non mangi a sufficienza non cresci quanto faresti se seguissi una dieta stilata correttamente.
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

    Commenta

    • alieno
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2013
      • 131
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      no.. il mio medico ha detto che essendo nell eta dello sviluppo (cioe 18 anni) e facendo una vita sedentaria visto che vado a scuola, dovrei allenarmi piu giorni e piu ore
      (tipo 2 ore) di quanto faccio . è vero?

      Commenta

      • RUS
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 870
        • 26
        • 20
        • Appeso ad una sbarra
        • Send PM

        #4
        Dipende tutto dall'intensità del tuo allenamento come ti ha scritto Huayra93. Dovresti allenarti di più solo nel caso facessi uno sport invece di fare BB. Conta che la muscolatura e l'SNC hanno bisogno di riposo oltre che di essere stimolati per migliorare...
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta

        • Michele125
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 39
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          dipende da come ti alleni.. posta la scheda

          Commenta

          Working...
          X