Aerobica e full-body

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Aerobica e full-body

Raga', innanzitutto non mi avete risposto sulle ripetizioni nell'altro post

Come inserisco l'aerobica durante il periodo full-body? La faro' credo ogni 5 giorni (uno di wo e 4 di recupero), avevo pensato di fare 20 minuti dopo ogni allenamento, step o tappeto (corsetta leggera, o camminata in salita).

Va bene? Dovrei farla in un giorno diverso da quello del wo?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

perchè la vuoi fare?sei in definizione o solo per allenamento cardiocircolatorio?

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Re: Aerobica e full-body

Originally posted by donpablo
      Raga', innanzitutto non mi avete risposto sulle ripetizioni nell'altro post

Come inserisco l'aerobica durante il periodo full-body? La faro' credo ogni 5 giorni (uno di wo e 4 di recupero), avevo pensato di fare 20 minuti dopo ogni allenamento, step o tappeto (corsetta leggera, o camminata in salita).

Va bene? Dovrei farla in un giorno diverso da quello del wo?
      Scusa Don, tu fai una full in monoserie con metodo HIT, con pause brevissime vero? Ti avverto che già la stai facendo aerobica. Cmq se propio la vuoi fare, io farei 20 minuti di saccone e stop.

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Re: Re: Aerobica e full-body

Originally posted by MadBebe
        Scusa Don, tu fai una full in monoserie con metodo HIT, con pause brevissime vero? Ti avverto che già la stai facendo aerobica. Cmq se propio la vuoi fare, io farei 20 minuti di saccone e stop.

Mad
        Ciao!
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Re: Re: Aerobica e full-body

Originally posted by MadBebe

Mad

Commenta

• donpablo
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 2944
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

Si', la faro' con pause brevi il piu' possibile, tranne dopo lo squat e gli stacchi, che onestamente al mio fisico richiedono 5 minuti pieni di pausa. Mad dici che mi verra' il fiatone? Lo credo anch'io... tu quanto ci hai messo ad abituarti?

La inizio a febbraio, la sto ancora preparando. Comunque e' per la massa, massa fino ad aprile, tanto io mi tiro subito, anche se non arrivo mai al vero svenazzamento di serie A, perche' mi capita sempre che a giugno e luglio studio quindi non posso stressarmi con la dieta...

Comunque ho notato che facendo 20 minuti di step dopo aver allenato le gambe e il dorso (nella 2 split che faccio adesso) il giorno dopo i doms ai quadricipiti sono quasi inesistenti, c'e' stanchezza, ma non i dolori veri e propri... speriamo sia un segno positivo, si sa che i doms non indicano di aver lavorato per forza bene, ma non sentirli e' strano...

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

E' ufficiale... se faccio 20 minuti di aerobica il giorno dopo i doms quasi non li sento... sento pero' la stanchezza generale alle gambe (perche' lo squat sara' servito a qualcosa!) ma i doms sono ridotti.

Se non ostacola la crescita, fare 20 minuti di aerobica leggera (magari 10 per le gambe e 10 per la parte superiore) potrebbe essere la strada per evitare i doms, e magari facilitare i recuperi.

Che ne pensate?

Commenta

• vabo950
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 765
                • 2
                • 0
                • Send PM

Originally posted by donpablo
                E' ufficiale... se faccio 20 minuti di aerobica il giorno dopo i doms quasi non li sento... sento pero' la stanchezza generale alle gambe (perche' lo squat sara' servito a qualcosa!) ma i doms sono ridotti.

Se non ostacola la crescita, fare 20 minuti di aerobica leggera (magari 10 per le gambe e 10 per la parte superiore) potrebbe essere la strada per evitare i doms, e magari facilitare i recuperi.

Che ne pensate?
                Prova 1- 2 serie di 10 rps di squat leggero e la cyclette per 25'. Non dovresti patire quel poco di catabolismo che produce la sola corsa (infatti la cyclette evita gli impatti pliometrici )e nel contempo dovresti lo stesso ricavare una riduzione di DOMS (graze alle serie leggere di squat che dovrebbero rompere le aderenza) e forse meno pesantezze delle gambe (non stressate dalla corsa).
                Un saluto,
                Valerio

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Buona idea