Mi sono letto vari post in evidenza e anche quello su tutti i parametri di allenamento e le varie tecniche di allenamento, mi resta un dubbio al quale non ho trovato risposta, prendendo spunto da questa tabella che ho trovato proposta, chiedo intanto cosa ne pensate e poi di risolvermi questi dubbi: i dorsali verrebbero allenati in tutte e tre le sedute, mentre il petto solo in 2 (una volta pesante e una + leggera) i bicipiti, vengono allenati una volta in modo pesante, un altro giorno in modo indiretto col il row e il mercoledì in modo abbastanza importante con le trazioni 6x6. Ora mi chiedo, in base a cosa viene determinata la frequenza di allenamento di ogni gruppo? perchè ad esempio i dorsali vengono allenati 3 volte e con un solo giorno di recupero nel mezzo? (recuperano prima e meglio del petto?) e per gruppi seppur piccoli come bicipiti e tricipiti, il fatto di essere coinvolti in tutti e 3 gli allenamenti, non è troppo? chiedo perchè io cercavo di tenere sempre ameno 4 giorni di recupero fra un gruppo muscolare e l'altro per non avere ancora doms nella zona quando tornavo ad allenare quel gruppo. grazie per i chiarimenti
Lunedì
Squat progressione
Panca leggera
Leg press 6x6
Rematore al vertical row 6x6
Iperestensioni 6x10
Mercoledì
Stacco progressione
Military press 6x6
Trazioni 6x6
Dip senza sovraccarico 6xmax
Sit up 6x10