prestancaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amleto
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    prestancaggio

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,74 e 84 kg di peso...ma di ciccia non è tanta perchè mi sono sempre allenato con sport come nuoto, corsa, bici, ecc e con pesi in palestra da quando avevo 18 anni anche se, a dire il vero, non sono mai riuscito ad andare oltre i 6 mesi continuati per vari motivi.
    il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.
    ad oggi è 1 anno che mi alleno senza interruzioni con 2 sedute settimanali in palestra (da 1 ora) e 1 ora di nuoto.

    vorrei sapere che ne pensate di questa scheda con SS (prestancaggio & agonisti/antagonisti):

    giorno 1
    prestancaggio: 4 x pectoral machine (6 rip) + panca piana bilanciere (8 rip). rec: 3'
    4 x 8 distensioni manubrio panca inclinata. rec: 2'
    4 x 15 cavi alti. rec: 1'

    3 x 6 curl bilanciere curvo. rec: 2'
    3 x 6 french press panca piana bilanciere. rec: 2'
    SS 3 x bicipiti cavi alti (15 rip) + push down (15 rip). rec: 1'

    giorno 2
    prestancaggio: 4 x alzate laterali (6 rip) + lento avanti bilanciere (8 rip). rec: 3'
    4 x 8 upper back machine. rec: 2'
    4 x 15 alzate frontali bilanciere. rec: 1'

    prestancaggio: 4 x low row machine (6 rip) + trazioni (8 rip). rec: 3'
    4 x 8 lat inversa. rec: 2'
    4 x 15 pulley. rec: 1'

    so quanto siano importanti le gambe ma non le alleno perchè sono infortunato.
    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
    Last edited by Amleto; 06-03-2014, 14:21:24.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

    #2
    se in 10 anni di allenamento non hai ottenuto grandi risultati è perche avrai sbagliato nel programmare...per quanto la genetica conti,in questo grandissimo lasso di tempo non ottenere risultati significativi è piuttosto raro...se sei hp+10 e non hai molto grasso significa che sei un mostro di massa,e questo è un controsenso rispetto agli scarsi risultati che dici di aver ottenuto...boh qualcosa non quadra.

    Commenta

    • Amleto
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      in realtà non mi posso comunque lamentare dei risultati, anche perchè, come dicevo, non sono stati 10 anni veri...ma pochi mesi alla volta ed è capitato che ho interrotto anche per un anno o più...invece in questi ultimi 12 mesi sono riuscito ad esser costante...
      comunque ti posso chiedere che ne pensi della scheda? tecniche, esercizi e recuperi?
      grazie!

      Commenta

      • Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

        #4
        La scheda è da cestinare in toto. Poi concordo con marco, un hp+10 non è un mostro ma è sicuramente un bel maseretto se la bf è contenuta. O sei nato con le ossa di piombo oppure tu e la tua bilancia fate qualche errore di valutazione sulla tua condizione reale.
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta

        • Amleto
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok, grazie per le risposte.
          mi aiutereste con la scheda?

          Commenta

          • Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

            #6
            Assemblane un'altra da 0.

            Nel farlo aiutati con i thread in nota.

            Commenta

            • Amleto
              Bodyweb Member
              • Dec 2013
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ciao, ne farei anche un'altra, ma non saprei cosa cambiare e continuerei a sbagliare se non ricevessi qualche dritta su esercizi, recupero, ripetizioni, ecc...a me sembra buona...
              ho letto diversi post e non solo in questo forum, il punto è che ci sono tante opinioni e nessuna verità (come su quasi tutto) e a me convinceva più questa idealmente...magari se mi indirizzate sul perchè secondo voi è sbagliata...
              vi posso dire perchè ho confezionato così la scheda:
              considerando quello che ho letto ho messo subito il prestancaggio con un esercizio monoarticolare e un fondamentale con riposo lungo di tre minuti tra le serie pensando di coinvolgere così le fibre bianche; poi un multiarticolare con 8-10 rip e buon recupero (1' 30"-2') per le intermedie e per finire un esercizio di isolamento con recupero breve (1 min) per le rosse...per le braccia (dove non vedo tanta utilità nel prestancaggio) classiche SS agonisti/antagonisti precedute da un esercizio multiarticolare per ciascuno per caricare e coinvolgere le fibre bianche...termino tutto in 60 min circa...
              dove sbaglio?
              grazie!

              Commenta

              • Amleto
                Bodyweb Member
                • Dec 2013
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8

                Commenta

                Working...
                X