Salve a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,74 e 84 kg di peso...ma di ciccia non è tanta perchè mi sono sempre allenato con sport come nuoto, corsa, bici, ecc e con pesi in palestra da quando avevo 18 anni anche se, a dire il vero, non sono mai riuscito ad andare oltre i 6 mesi continuati per vari motivi.
il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.
ad oggi è 1 anno che mi alleno senza interruzioni con 2 sedute settimanali in palestra (da 1 ora) e 1 ora di nuoto.
vorrei sapere che ne pensate di questa scheda con SS (prestancaggio & agonisti/antagonisti):
so quanto siano importanti le gambe ma non le alleno perchè sono infortunato.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
sono un ragazzo di 28 anni, alto 1,74 e 84 kg di peso...ma di ciccia non è tanta perchè mi sono sempre allenato con sport come nuoto, corsa, bici, ecc e con pesi in palestra da quando avevo 18 anni anche se, a dire il vero, non sono mai riuscito ad andare oltre i 6 mesi continuati per vari motivi.
il mio obiettivo è aumentare la massa muscolare.
ad oggi è 1 anno che mi alleno senza interruzioni con 2 sedute settimanali in palestra (da 1 ora) e 1 ora di nuoto.
vorrei sapere che ne pensate di questa scheda con SS (prestancaggio & agonisti/antagonisti):
giorno 1
prestancaggio: 4 x pectoral machine (6 rip) + panca piana bilanciere (8 rip). rec: 3'
4 x 8 distensioni manubrio panca inclinata. rec: 2'
4 x 15 cavi alti. rec: 1'
3 x 6 curl bilanciere curvo. rec: 2'
3 x 6 french press panca piana bilanciere. rec: 2'
SS 3 x bicipiti cavi alti (15 rip) + push down (15 rip). rec: 1'
giorno 2
prestancaggio: 4 x alzate laterali (6 rip) + lento avanti bilanciere (8 rip). rec: 3'
4 x 8 upper back machine. rec: 2'
4 x 15 alzate frontali bilanciere. rec: 1'
prestancaggio: 4 x low row machine (6 rip) + trazioni (8 rip). rec: 3'
4 x 8 lat inversa. rec: 2'
4 x 15 pulley. rec: 1'
prestancaggio: 4 x pectoral machine (6 rip) + panca piana bilanciere (8 rip). rec: 3'
4 x 8 distensioni manubrio panca inclinata. rec: 2'
4 x 15 cavi alti. rec: 1'
3 x 6 curl bilanciere curvo. rec: 2'
3 x 6 french press panca piana bilanciere. rec: 2'
SS 3 x bicipiti cavi alti (15 rip) + push down (15 rip). rec: 1'
giorno 2
prestancaggio: 4 x alzate laterali (6 rip) + lento avanti bilanciere (8 rip). rec: 3'
4 x 8 upper back machine. rec: 2'
4 x 15 alzate frontali bilanciere. rec: 1'
prestancaggio: 4 x low row machine (6 rip) + trazioni (8 rip). rec: 3'
4 x 8 lat inversa. rec: 2'
4 x 15 pulley. rec: 1'
so quanto siano importanti le gambe ma non le alleno perchè sono infortunato.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!
Commenta