Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StrangerInYourFace
    Bodyweb Member
    • Aug 2010
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda

    Ciao ragazzi dopo 3 mesi che faccio palestra vorrei cambiare scheda,o meglio vorrei crearne una che mi porti a dei progressi soprattutto a livello di forza che fin'ora sono stati altalenanti,probabilmente sia per un allenamento poco mirato che alimentazione non costante ogni santo giorno.Attualmente sto seguendo questa scheda creata da me

    LUNEDI dorso/bicipiti

    lat avanti 4*6/8

    rematore manubri 4*6/8

    trazioni presa inversa corpo libero(attualmente faccio 4*4/3)

    pulley 3*10

    panca scott 4*6/8
    curl manubri 4*8/10



    MERCOLEDI petto/tricipiti(ho un lieve pectus excavatum)

    panca piana bilanciere o manubri 4*6/8

    croci cavi 4*10/12

    panca inclinata bilanciere o manubri 4*6/8(se nella piana ho usato il bilanciere nell'inclinata uno manubri e viceversa)

    push down 4*6/8

    parallele a cedimento/french press con manubri/o distensioni verticali con manubri


    VENERDI gambe/spalle(ho appena cominciato,prima facevo petto spalle e tricipiti assieme,troppo tempo)

    pressa a 45 4*6/8

    leg curl 4*8/10

    hack squat 4*6/8

    leg curl femorali 3*8/10

    calf a qualunque macchina

    Per le spalle pensavo

    Lento avanti 4*6/8

    alzate laterali o frontali 4*8/10

    aperture posteriori 4*10


    CHE DITE?Il mio obiettivo per ora è massa/forza,mi piace tanto il corpo libero

    Dati

    Età 21

    Altezza 1,73

    Peso attuale 63Kg
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Prova a cambiare del tutto genere di allenamento. Prova ad allenarti in multi frequenza e vediamo se riesci ad incrementare un pò di forza. Ricordati che la tecnica la fa da padrona in questo caso....

    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta

    • ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

      #3
      allora orientati su una multifrequenza.
      tra i 3d in rilievo troverai dei cicli per neofiti con le progressioni sui fondamentali.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

      Commenta

      • StrangerInYourFace
        Bodyweb Member
        • Aug 2010
        • 32
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie mille,infatti la tecnica è quello che sto cercando di curare il più possibile.Nella panca piana è essenziale addurre le scapole?se provo a farlo automaticamente tendo ad inarcare di più la zona lombare

        ---------- Post added at 15:44:13 ---------- Previous post was at 14:19:03 ----------

        Anche se mi sono accorto da solo che quando le adduco le spalle non le sento quasi,domanda stupida

        Commenta

        • ston
          cfh supermod
          • Nov 2011
          • 17684
          • 273
          • 197
          • Send PM

          #5
          è fondamentale!!
          il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

          Commenta

          Working...
          X