Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di Allenamento (Petto+Dorso)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di Allenamento (Petto+Dorso)

    Salve ragazzi , ieri ho cominciato la mia nuova scheda di allenamento e la prima parte , che ho lavorato di questa scheda, andava a lavorare "Petto+Dorso".
    Vi scrivo solo la parte che ho lavorato ieri :



    1. Panca Inclinata con Bilanciere 10/10/8/8/6/6

    2. Sbarra Avanti 10/10/8/8/6/6

    3. Panca Orizzontale con Bilanciere 10/8/6

    4. Rematore a "T" da terra 10/8/6

    5. DIP alle parallele (presa larga) 3 x esaurimento

    6. Lat Machine Inversa 3x8

    Note: 50"/60" rec. tra serie e 90" tra esercizi

    Cosa ne pensate ? Questa è la prima parte della scheda fatta dal mio pt , solo che a me sembra un tantino pesante xD

    #2
    La scheda dovresti postarla tutta.

    Indica anche i tuoi dati e anzianità di allenamento.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

    Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

    Commenta


      #3
      Età: 21 anni
      Altezza: 189 cm
      Peso: 78kg
      Anzianità: 2 anni e mezzo


      [LUNEDI] PETTO+DORSO


      1. Panca Inclinata con Bilanciere 10/10/8/8/6/6

      2. Sbarra Avanti 10/10/8/8/6/6

      3. Panca Orizzontale con Bilanciere 10/8/6

      4. Rematore a "T" da terra 10/8/6

      5. DIP alle parallele (presa larga) 3 x esaurimento

      6. Lat Machine Inversa 3x8


      [MERCOLEDI] BICIPITI+TRICIPITI+ADDOMINALI

      1. Bilanciere in piedi 10/10/8/8/6/6

      2. Sdraiato con bilanciere 10/10/8/8/6/6

      3. Seduto con manubri 10/8/6

      4. French Press(seduto) 10/8/6

      5. Curl in concentrazione 3x8

      6. Estensioni con manubrio 3x8

      7.Crunch su panca reclinata 4x20



      [VENERDI] GAMBE+SPALLE

      1. Squat 10/10/8/8/6/6

      2. Stacchi a gambete tese 10/8/6

      3. Affondi 3x8

      4. Distensioni con manubri (seduto) 10/10/8/8/6/6

      5. Tirate al mento 10/8/6

      6. Alzate laterlai (seduto) 3x8


      Questo è tutto il mio programma di allenamento. Ora ditemi cosa ne pensate e cosa va migliorata o se va bene cosi A parer mio è la piu' pesante che ho fatto in 2 anni e mezzo...

      Commenta


        #4
        Il volume è eccessivo e mal bilanciato...guarda quanto alleni le gambe rispetto agl'altri distretti muscolari...

        Metterei un esercizio di isolamento per il deltoide posteriore. Polpacci non li alleni??

        PS: lo split petto+dorso e abbastanza impegnativo, le gambe sempre meglio da sole e tenere solamente una sessione per le braccia, mi sembra sprecato....

        Per le correzioni leggi questi 2 link:

        Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)

        Forse non ci siamo capiti: 1) Questo thread è una raccoltà di schede dell'utente 4Fitman. 2) Ho già avvisato più volte che non è possibile fare domande che non siano DIRETTAMENTE collegate alle schede postate. 3) Non sono ammesse neanche domande che necessitino di più di quello che è un "botta e risposta". 4) Alle
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta


          #5
          Per volume eccessivo e mal bilanciato intendi il numero di Serie/Ripetizioni (10/10/8/8/6/6) ? I polpalcci diciamo che non li ho mai allenati bene perchè la palestra non dispone della macchina però a volte faccio da solo sollevamento a corpo libero con un manubrio (polpacci alterni). Si qst split petto+dorso è distruttivo xD le gambe concordo con te nel farle da sole solo che , affidandomi sempre al mio pt ho sempre fatto Gambe associate alle spalle... Ho dato un'occhiata a quei due link e ai vari modelli di schede e te cosa mi consigli ?! continuare questa scheda che ho iniziato e modificare qualcosa o proprio adottare un altro metodo con un'altra scheda ?

          Commenta


            #6
            PT intendi che lo paghi?? Altrimenti sarebbe un "semplice" assistente di sala pesi...

            Sistema il volume (search nel forum) e utilizza questa come base. Se sistemando il volume, ancora hai difficoltà ad eseguire questo split (corretto), cambi programma e vai su quelli più standard....
            Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

            Originariamente Scritto da elan
            prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
            simoone.bodyweb@gmail.com

            Commenta


              #7
              Nono mi fa la scheda come a tutte le altre persone e ti assiste negli esercizi ma non sempre... Allora mo cerco questa cosa sul forum e vedo un po grazie mille ^^

              ---------- Post added at 21:15:54 ---------- Previous post was at 16:04:24 ----------

              Allora oggi pomeriggio ho rivisto insieme al mio pt il volume degli esercizi. Ogni esercizio prima aveva come volume piramidale "10/10/8/8/6/6" ora , dopo aver parlato della scheda e della difficoltà nei vari split con lo stesso , ha questo volume piramidale "10/8/6/6". Il mio pt ha detto di continuare questa scheda di allenamento anche perchè è molto funzionale e mi ha spiegato le caratteristiche di essa... Ah ho cambiato ordine di split: LUNEDI (PETTO+DORSO) ; MERCOLEDI (GAMBE+SPALLE) ; VENERDI (BICIPITI+TRICIPITI) cosi ,se con il dorso lavoro parecchio anche i bicipiti, ho uno stacco di 2 giorni e la stessa cosa vale per i tricipiti (lavorati un po insieme a deltoidi e pettorali con panca orizz. , panca incl.,etc...). L'unica cosa che andrei a ripetere sono le spalle però ,come detto in precedenza , sono sempre stato abituato a schede con gambe associate alle spalle e mai da sole (come si dovrebbe fare in teoria). Detto questo cosa ne dite di queste modifiche ?! ancora non va bene , cambio o proseguo con questa scheda che ho iniziato ieri ?! Grazie in anticipo ^^

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da A7X_BB Visualizza Messaggio
                Nono mi fa la scheda come a tutte le altre persone e ti assiste negli esercizi ma non sempre... Allora mo cerco questa cosa sul forum e vedo un po grazie mille ^^

                ---------- Post added at 21:15:54 ---------- Previous post was at 16:04:24 ----------

                Allora oggi pomeriggio ho rivisto insieme al mio pt il volume degli esercizi. Ogni esercizio prima aveva come volume piramidale "10/10/8/8/6/6" ora , dopo aver parlato della scheda e della difficoltà nei vari split con lo stesso , ha questo volume piramidale "10/8/6/6". Il mio pt ha detto di continuare questa scheda di allenamento anche perchè è molto funzionale e mi ha spiegato le caratteristiche di essa... Ah ho cambiato ordine di split: LUNEDI (PETTO+DORSO) ; MERCOLEDI (GAMBE+SPALLE) ; VENERDI (BICIPITI+TRICIPITI) cosi ,se con il dorso lavoro parecchio anche i bicipiti, ho uno stacco di 2 giorni e la stessa cosa vale per i tricipiti (lavorati un po insieme a deltoidi e pettorali con panca orizz. , panca incl.,etc...). L'unica cosa che andrei a ripetere sono le spalle però ,come detto in precedenza , sono sempre stato abituato a schede con gambe associate alle spalle e mai da sole (come si dovrebbe fare in teoria). Detto questo cosa ne dite di queste modifiche ?! ancora non va bene , cambio o proseguo con questa scheda che ho iniziato ieri ?! Grazie in anticipo ^^
                Devi decidere a chi star a sentire..... la scheda come ti hanno spiegato è mal bilanciata anche con le modifiche fatte....se ti fidi del tipo che fa le schede segui lui...

                Commenta


                  #9
                  Grazie a tutti per le risposte ! Questo è un forum veramente ben organizzato , complimenti !!!
                  Comunque penso di seguire i consigli del mio pt come ho sempre fatto ed uscire un po dagli standard delle schede tradizionali per provare questa nuova scheda con assieme la spinta/trazione dei muscoli antagonisti ;D

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎