BB e MMA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lollo1993
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    BB e MMA

    salve ragazzi, io ho praticato 5 anni di boxe, e da pochi mesi mi sto dedicando alle mix martial arts. sono alto 1,70 cm e peso 70 kg. ho un filo di massa grassa che vorrei buttare giù per vedere la famosa tartaruga e altri lineamenti muscolari. pratico 5 allenamenti settimanali di cui 2/3 di mma e 2/3 di BB ( se faccio 2 di mma farò 3 di BB e se faccio 3 di mma faccio 2 di BB. il sabato lo dedico allo stretching). ora la mia domanda è: con una dieta iper proteica ( che sto facendo, pochi carboidrati e grassi per usare le energie date dalla massa grassa che sto smaltendo), voglio aumentare la massa magra ( muscolo), lasciando stare gli allenamenti di mma che faccio con esperti, in palestra che allenamento potrei fare? obbiettivo: dimagrimento, aumento forza e massa muscolare.

    grazie in anticipo per le risposte
  • sharp88
    Bodyweb Senior
    • Jan 2013
    • 808
    • 22
    • 7
    • napoli
    • Send PM

    #2
    allora comincio con il dirti che anche io ho praticato mma e muay thai a livello agonistico.... Per quanto riguarda la massa ti dico subito che non puoi accostare un allenamento bb basato sullo sviluppo della massa con allenamento stile mma.. il discorso cambia se lo orientiamo sulla forza.. per quanto riguarda la forza si puo strutturare un allenamento in multifrequenza basato su progressioni...... (cosa che facevano fare a me )... se il discorso tuo è solo:" eliminare la pancetta" allora lascia stare la palestra e modifica solo la dieta.......

    Commenta

    • Lollo1993
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      mi sono espresso male, intendevo BB nel senso massa, mi sono sbagliato... esistono esercizi funzionali per la massa?

      Commenta

      • sharp88
        Bodyweb Senior
        • Jan 2013
        • 808
        • 22
        • 7
        • napoli
        • Send PM

        #4
        come ti ho scritto precedentemente non puoi fare massa e contemporaneamente allenamenti per mma... L'allenamento mma è un allenamento aerobico basato su forza e resistenza.... per sostenere incontri devi essere agile e asciutto..... non è richiesta massa (che ti porterebbe solo svantaggi).... Non esistono esercizi che ti fanno mettere massa... questa la fai con la dieta.... ma ti ripeto se ti alleni con le mma difficilmente potrai mettere massa.....

        Commenta

        • Lollo1993
          Bodyweb Member
          • Dec 2013
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grazie

          Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
          come ti ho scritto precedentemente non puoi fare massa e contemporaneamente allenamenti per mma... L'allenamento mma è un allenamento aerobico basato su forza e resistenza.... per sostenere incontri devi essere agile e asciutto..... non è richiesta massa (che ti porterebbe solo svantaggi).... Non esistono esercizi che ti fanno mettere massa... questa la fai con la dieta.... ma ti ripeto se ti alleni con le mma difficilmente potrai mettere massa.....

          grazie della risposta esaustiva comunque ho appena finito allenamento e mi è stato consigliato di seguire corsi di boot camp oltre a quelli di mma.

          Commenta

          • sharp88
            Bodyweb Senior
            • Jan 2013
            • 808
            • 22
            • 7
            • napoli
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Lollo1993 Visualizza Messaggio
            grazie della risposta esaustiva comunque ho appena finito allenamento e mi è stato consigliato di seguire corsi di boot camp oltre a quelli di mma.
            in bocca al lupo!!!!

            Commenta

            Working...
            X