Buongiorno ragazzi. Ho letto la vostra guida per provare a creare un primo "abbozzo" di scheda.. ne ho buttata giù una e vorrei sapere se può andare bene.
Ho 21 anni, 1,70cm per 71/72kg. Lo scopo della scheda è principalmente per mettere su un po' di massa e successivamente passare in definizione facendo una semplice full-body e spero una dieta diversa.
ho diviso in tre split: ----NUOVO VEDI POST 4----
---
giorno A - Petto, Tricipiti, Spalle
-bilanciere panca piana 5x6
-bilanciere panca inclinata 4x6
-pectoral machine 3x10
-french press 4x8
-spinte in basso con corda all'ercolina 4x12
-lento manubri 4x8
-scrollate con manubri 4x10
-addominali 3x25
Giorno B - Dorsali, Bicipiti
-Lat machine avanti 5x8
-pulley 4x8
-rematore manubri 3x10
-curl bilanciere 5x8
-curl con cavo all'ercolina 4x12
-addominali 3x25
Giorno C - Gambe
-squat 5x8
-leg press 4x8
-leg curl 2x12
-leg extension 2x12
-calf machine 2x8 (un solo polpaccio: non ho mai avuto incidenti o infortuni, ma ho un polpaccio che è la metà dell'altro! Vorrei vedere se riesco a renderlo più simile al suo compagno..)
-addominali 3x25
---
i tempi di recupero sarebbero tutti uguali, di un minuto.
Inizio con 10 minuti di riscaldamento (corsa o camminata su tapis roulant) e per gli esercizi fondamentali un riscaldamento di qualche ripetizione con carico più basso prima di iniziare. A fine 30 minuti di corsa, possibilmente ripetute di scatti con corsa più blanda perché in questo modo mi "annoio" meno sul tappeto.
Non so quanto possa essere giusta come scheda dato che vado in palestra da diverso tempo ma ho cominciato solo adesso a volerla fare più "seriamente", non ho quindi né conoscenze mediche né esperienze dirette..
Può andare bene?
Ho 21 anni, 1,70cm per 71/72kg. Lo scopo della scheda è principalmente per mettere su un po' di massa e successivamente passare in definizione facendo una semplice full-body e spero una dieta diversa.
ho diviso in tre split: ----NUOVO VEDI POST 4----
---
giorno A - Petto, Tricipiti, Spalle
-bilanciere panca piana 5x6
-bilanciere panca inclinata 4x6
-pectoral machine 3x10
-french press 4x8
-spinte in basso con corda all'ercolina 4x12
-lento manubri 4x8
-scrollate con manubri 4x10
-addominali 3x25
Giorno B - Dorsali, Bicipiti
-Lat machine avanti 5x8
-pulley 4x8
-rematore manubri 3x10
-curl bilanciere 5x8
-curl con cavo all'ercolina 4x12
-addominali 3x25
Giorno C - Gambe
-squat 5x8
-leg press 4x8
-leg curl 2x12
-leg extension 2x12
-calf machine 2x8 (un solo polpaccio: non ho mai avuto incidenti o infortuni, ma ho un polpaccio che è la metà dell'altro! Vorrei vedere se riesco a renderlo più simile al suo compagno..)
-addominali 3x25
---
i tempi di recupero sarebbero tutti uguali, di un minuto.
Inizio con 10 minuti di riscaldamento (corsa o camminata su tapis roulant) e per gli esercizi fondamentali un riscaldamento di qualche ripetizione con carico più basso prima di iniziare. A fine 30 minuti di corsa, possibilmente ripetute di scatti con corsa più blanda perché in questo modo mi "annoio" meno sul tappeto.
Non so quanto possa essere giusta come scheda dato che vado in palestra da diverso tempo ma ho cominciato solo adesso a volerla fare più "seriamente", non ho quindi né conoscenze mediche né esperienze dirette..
Può andare bene?
Commenta