bii altro pensiero di un altro "grande"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9666
    • 294
    • 780
    • impero romano
    • Send PM

bii altro pensiero di un altro "grande"

non sono parole mie ma di un culturista famoso a livello mondiale cui non posso dire chi qui,al limite vi rimando al post su cui ha scritto in pvt

Allora mettiamola cosi, il BIIO non solo non e cosi recente ma e adirittura sempre esistito, Mcrobert e tozzi non hanno fatto altro che creare un sacco di confusione proponendolo in questo modo, il biio non e adatta solo ai hardgainers, (YATES vi sembra un hardgainer?)
    il BIIo presentato in quel modo sembrava dovesse risoplvere i roblemi di tutti e invece ne ha solo creati di nuovi, i furboni che lo hanno presentato sapevano (sero per loro) che chi l'adottava avrebbe avuto i miglioramenti iniziali cosi come anche l'alto volme, percio tutti si sarebbero esaltati, facendo anche perno sul fatto che cmq uno non puo in nessun modo avere riscontro poiche interrompe in ogni caso un allenamento che ha rallentato di fruttare (l'avevo scritto mille volte in manera diversa magari ma................)ma abbiamo visto che accade anche il contrario chi inizia con il bii e poi passsa all'alto volume migliora cosida creare l'effetto cntrario.
    Allora la conclusione e che in ogni caso e qualsiasi tipo di allenamento si dovrebbe saper adattare non esiste un allenamento che funziona da se, ci vuole esperienza e sopratutto saper fare le cose in entrambe i sistemi (dico entrambe ma ce ne sono moooolti di piu), e vi scrivero di piu anche usando i farmaci le cose non cambiano, anche in questo caso si deve saper programmare gl'allenamenti, infatti tante uscite di guru o altri lasciano intendere che l'uso degli steroidi facilita il tutto, insomma nulla di piu stupido.
    Bene il post di slycat e leggitimissino in piu dimostra quanto poco uno vuole impegnarsi per ottenere un buon risultato, il fatto di dover passare del tempo in palestra spaventa, ma io mi domando un calciatore, giocatore di pallacanestro o altro atleta deve spendere del tempo per ottenere un risultato x percio perche un b.b dovrebbe essere tanto da meno?
    due sedute di 20 minuti massimo in 10 giorni o adirittura piu infreguenti dovrebbero bastare???? insomma non prendiamo per il culo nessuno................sempre se stiamo parlando di b.b. se parliamo di ragazzini con i muscoletti, insoma da ciccionetti molli trasformarsi in ragazzetti tiratini da spiaggia, allora parliamo di altro.

• Jul 2001
    • 2453
    • 1
    • 0
    • Hellstorm
    • Send PM

Mike ma perchè posti cose di cui fondamentalmente non gliene frega niente a nessuno? A chi credi che gliene possa fregare in questa sezione del forum (se non ci hai fatto caso, intitolata "B.I.I.O. & Hardgainers" ) di un "grande culturista" e delle sue menate? Non è che e posti un messaggio del genere tutti scoppieranno a dire "Oh, ***** allora aveva ragione Myke, ne è la prova lampante, guardate che prova scientifica". Se non ti piace il BII va bene, ma non venir a postare articoli privi di senso nella sezione omonima... E' un pò come se uno si mettesse a postare un articolo intitolato "Il Bodybulding fa male: parola del Dottor Ing. Figl. Di Putt. Rottincul. Piero Inculandi": alcuni semplicemente non lo cagherebbero manco di striscio, altri invece comincieremmo a postare intavolando una discussione fine a se stessa coll'autore del topic (cosa che purtroppo su 'sto forum succede spesso, e oltretutto quasi sempre sto tipo di thread finisce con affermazioni del tipo "ok se la pensi così cazzi tuoi")
    Living or dying we all feed the fire

Commenta

• LancerEvo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2560
      • 42
      • 81
      • Monza
      • Send PM

Originally posted by Pyron
      Mike ma perchè posti cose di cui fondamentalmente non gliene frega niente a nessuno? A chi credi che gliene possa fregare in questa sezione del forum (se non ci hai fatto caso, intitolata "B.I.I.O. & Hardgainers" ) di un "grande culturista" e delle sue menate? Non è che e posti un messaggio del genere tutti scoppieranno a dire "Oh, ***** allora aveva ragione Myke, ne è la prova lampante, guardate che prova scientifica". Se non ti piace il BII va bene, ma non venir a postare articoli privi di senso nella sezione omonima... E' un pò come se uno si mettesse a postare un articolo intitolato "Il Bodybulding fa male: parola del Dottor Ing. Figl. Di Putt. Rottincul. Piero Inculandi": alcuni semplicemente non lo cagherebbero manco di striscio, altri invece comincieremmo a postare intavolando una discussione fine a se stessa coll'autore del topic (cosa che purtroppo su 'sto forum succede spesso, e oltretutto quasi sempre sto tipo di thread finisce con affermazioni del tipo "ok se la pensi così cazzi tuoi")

ben detto...

solite affermazioni che lasciano il tempo che trovano...

Commenta

• ILL BILL
        Bodyweb Member
        • Dec 2002
        • 127
        • 0
        • 0
        • Sannazzaro dé Burgondi
        • Send PM

con rispetto parlando,stronzate.

PMD
        -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
        -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
        -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9666
          • 294
          • 780
          • impero romano
          • Send PM

solo per"mettere in guardia" magari di gente che grida "miracolo" il bii è l'unico metodo che esiste,si comincia a leggere di qua e di là in vari forum di gente istruttori compreso che hanno provato a fare seguire i vari programmi alla stuart o altri della compagnia dei guru a gente "normale" o hard gainer definiteli come vi pare,ma come ogni programma di allenamento si notano i cambiamenti all'inizio,poi si rientra nello stallo cmq se non si effettuano correzioni.Dai ammettiamo tutti che tutti i programmi studiati a tavolino sono prese per il c.... siamo onesti con noi stessi,quante tabelle o allenamenti avete provato nella vostra anche se breve carriera di bb?in 10 anni l'unica cosa che ho notato e che forse sto imparando è variare,solo cosi cresco e forse riesco a dare più stimoli alla testa anche senza farmi seghe mentali che devo per forza fare tot serie tot ripetizioni o non fare quello che è inutile ecc.ecc.
          Uno alle primearmi col bii avrà 250 dubbi che alla fine nessuna tabella o allenamento riuscirà a distrarlo.
          Non è una presa di posizione nè denigro il bii,ma tutto sto alone intorno quasi mitimizzato,mah.....................
          Tra parentesi rispolverando ho trovato u nvecchio libro di weider! comprato nel'88 mi sembra,s'intitola l'allenamento dei campioni magari quqlcuno lo avrà,beh sorpresa anche lui per la massa sosteneva 3 all. settimanali full body,con la differenza di fare 4 serie di 6 reps ogni esercizio base,in sostanza che c'è di cosi nuovo?byeeeee
          Alboreto is nothing

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

1)lo sanno tutti che l'allenamento abbreviato non è stato inventato da TOZZI o McR,lo dicono pure loro.
            prima di criticarli leggeteli almeno.
            lo sanno tutti che tali metodologie di allenamento erano nate nell'era presteroidi o che DORIAN le usasse.
            però la maggior parte dei praticanti il BB,causa fratelli WEIDER,li ha persi di vista o non li ha mai conosciuto negli ultimi 30 anni.
            allora idamo atto a McRobert e co. di aver riportato fuori un modo diverso e + umano di allenarsi,+ legato e adatto al mondo natural.

2)chi parla è un culturista di fama mondiale?allora è natural?naaaaa.

3)dice che il BII ecc. da risultati all'inizio?io sono anni che cresco con l'HIT,che sono un marziano???????

4)quandodice che bisogna adattare tutto a se stessi,che nn esiste un allenamento che funzioan da se ecc. è la verità.
            ma noi lo ABBIAMO AMI NEGATO????

cavolo ma vi da così enormemente fastidio che ci sia qualcuno che si allena ABBREVIATO E ABBIA RISULTATI?

MA ABBIATE RISPETTO!!!!!!!!!!!!

Commenta

• ILL BILL
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 127
              • 0
              • 0
              • Sannazzaro dé Burgondi
              • Send PM

Ma chi vuoi convincere? Forse te stesso...

Un metodo dev'essere per forza di cose nuovo per essere valido?
              Joe C. Hise sosteneva l'uso di routine basate su squat a 20 ripetizioni,distensione sopra la testa e praticamente nient'altro,e questo negli anni '30...le 3 full-body abbreviate le ha inventate Mark Berry nello stesso periodo...certo che McRobert non ha inventato niente,sono cose sempre esistite.

Secondo me sono scuse...non per allenarti 1-2 gg in più a settimana o per fare un paio di serie in più (nulla di male se riesci a recuperare),ma per evitare di sforzarti di aggiungere quel mezzo kg ogni settimana.

PMD
              -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
              -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
              -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• PANTERA
                Bodyweb Member
                • Nov 2001
                • 1211
                • 1
                • 0
                • Giungla
                • Send PM

Il segreto dell'allenamento in una metafora panteriana:
                Se scopate ogni giorno la stessa ragazza nella stessa posizione alla stessa ora e nello stesso posto, per quanto bello possa assere vi annoierete e il vostro pisello risponderà pigramente ai vostri comandi.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                Shopenauer

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Mike, io ero come te, cercavo le crepe, intavolavo discorsi, portavo testimonianze (di valore quasi zero, ora che ci ripenso) per capire meglio, e a volte per provocare.

Chiacchiere. Quando ho provato (e lo dico anche a te, non giudicare prima di aver provato, prova e basta!) mi sono tolto molti (tutti) i dubbi dalla testa. Devi provare... piano piano... te ne accorgerai.

Io cominciai ad abbreviare le tabelle, ma tenevo sempre una frequenza di 3 volte a settimana (psicologicamente e' difficile abbandonare le vecchie idee, qualsiasi esse siano).

Poi sono passato a 2 volte a settimana, con tabelle piu' lunghe (mi dicevo, se vado solo due volte, almeno devo sfondarmi).

Stallo, recuperi non sempre completi, insomma dovevo fare un altro passo.

Sono passato a una due split (diverse in realta', alternate) brevi, e davvero intense (almeno per me, ma anche a livello assoluto credo di saper sviluppare una discreta intensita'). SOno arrivati i progressi veri.

Da inizio anno ho cominciato lo stacco, sempre in 2 split. Tra qualche giorno inizio una full body con monoserie, e anche con 2 serie, mista insomma.

FUnziona Mike, funziona... io ho i muscoli tirati da "fisico da spiaggia" probabilmente, ma li ho ottenuti in questo modo, e NON li ho ottenuti con altri metodi. Poi chissa' dove arrivero'...
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Re: bii altro pensiero di un altro "grande"

Originally posted by miketyson
                    non sono parole mie ma di un culturista famoso a livello mondiale cui non posso dire chi qui,al limite vi rimando al post su cui ha scritto in pvt

Allora mettiamola cosi, il BIIO non solo non e cosi recente ma e adirittura sempre esistito, Mcrobert e tozzi non hanno fatto altro che creare un sacco di confusione proponendolo in questo modo, il biio non e adatta solo ai hardgainers, (YATES vi sembra un hardgainer?)
                    il BIIo presentato in quel modo sembrava dovesse risoplvere i roblemi di tutti e invece ne ha solo creati di nuovi, i furboni che lo hanno presentato sapevano (sero per loro) che chi l'adottava avrebbe avuto i miglioramenti iniziali cosi come anche l'alto volme, percio tutti si sarebbero esaltati, facendo anche perno sul fatto che cmq uno non puo in nessun modo avere riscontro poiche interrompe in ogni caso un allenamento che ha rallentato di fruttare (l'avevo scritto mille volte in manera diversa magari ma................)ma abbiamo visto che accade anche il contrario chi inizia con il bii e poi passsa all'alto volume migliora cosida creare l'effetto cntrario.
                    Allora la conclusione e che in ogni caso e qualsiasi tipo di allenamento si dovrebbe saper adattare non esiste un allenamento che funziona da se, ci vuole esperienza e sopratutto saper fare le cose in entrambe i sistemi (dico entrambe ma ce ne sono moooolti di piu), e vi scrivero di piu anche usando i farmaci le cose non cambiano, anche in questo caso si deve saper programmare gl'allenamenti, infatti tante uscite di guru o altri lasciano intendere che l'uso degli steroidi facilita il tutto, insomma nulla di piu stupido.
                    Bene il post di slycat e leggitimissino in piu dimostra quanto poco uno vuole impegnarsi per ottenere un buon risultato, il fatto di dover passare del tempo in palestra spaventa, ma io mi domando un calciatore, giocatore di pallacanestro o altro atleta deve spendere del tempo per ottenere un risultato x percio perche un b.b dovrebbe essere tanto da meno?
                    due sedute di 20 minuti massimo in 10 giorni o adirittura piu infreguenti dovrebbero bastare???? insomma non prendiamo per il culo nessuno................sempre se stiamo parlando di b.b. se parliamo di ragazzini con i muscoletti, insoma da ciccionetti molli trasformarsi in ragazzetti tiratini da spiaggia, allora parliamo di altro.

Questo qua che ha scritto questo articolo è un povero invidioso punto e basta. Io nn sono un seguace di Tozzi, però devo dire che solo lui ci ha scritto un libro a riguardo l'organizzazione dell'allenamento, perchè fargliene una colpa e nn un merito? Se poi mi dici che mancano tempi di ripetizione ed altro quello è un altro discorso.

Stammi bene, MadBebe
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Concordo con quanto già detto da MisterX.
                      Sono cose che già sappiamo.
                      Ma riproporle da parte di Tozzi e McRobert e altri, ma in una chiave più esperta " forse " e grazie alla scienza attuale non penso sia un onere.
                      Ciao

Commenta

• cardiopower
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2002
                        • 586
                        • 1
                        • 0
                        • Mantova
                        • Send PM

Resta pur sempre il fatto che McRobert ha comunque proposto un metodo che oltre ad essere secondo il mio modesto parere l'unico efficace per un natural, e' un metodo di lavoro alla portata di tutti noi esseri umani normali che lavoriamo ed abbiamo una famiglia.

Commenta

• goku77
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 5731
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Tutti dicono male dei sistemi abbreviati perché nessun agonista li usa.
                          Tanto per fare un esempio allora Cardipower cosa diavolo usa?
                          Ciao

Commenta

• cardiopower
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2002
                            • 586
                            • 1
                            • 0
                            • Mantova
                            • Send PM

Cardiopower si allena 2 ore alla settimana.
                            ma senza tirare in ballo cardiopower che e' secco per natura, che dire di Yates e dei suoi allenamenti brevi ed infrequenti, oppure dei fratelli Mentzer negli anni 70, quando facevano 2 serie per gruppo muscolare ?
                            Oppure di altri allievi di Mentzer quali Aaron Baker e David Dearth, i quali si sono sempre allenati poco ma con grandissima intensita ?
                            Il BII funziona eccome !
                            E' che e' dura per certe persone impegnarsi a tutta in poche serie !
                            Quindi, per finire, moltissimi agonisti si allenano BII, o heavy duty, o HIT o chiamatelo come volete, e' solo un concetto difficile da digerire per la mentalita' di molti !

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

CARDIO chi non vuol sentire non sentirà mai.

Commenta

Working...
                              X