Poniamo il caso di fare un esercizio a cedimento concentrico poniamo che sia la panca piana sappiamo che nell'allenamento precedente siamo arrivati a fare 5 e 1/2 con 100kg poi siamo ceduti e il nostro compagno ci ha aiutato a fare l'altra mezza reps per arrivare a 6 ora dobbiamo farne almeno 7 ...... si parte 1-2-3-4 ***** si fa dura..... 5.....5,1/2 eccolo che arriva il compagno ci aiuta mmmmm siiiiiii ecco fatto sono a 6 ... ma minchia devo farne 7 altrimenti mi salta la progressione ... dai ciccio fammi fare un altra reps ... azzzzzzzzzzzzzzo il peso lo trattengo a stento ma il bilancere lo sollevo di 2-3 cm .... non ceeeeeeeeeeee la faccioooooooooooo tira suuuuuuuuu ecco ne ho fatte 6 e una negativa tanto l'importante è l'intensita' vai col prossimo esercizio per oggi panca basta.
Questa è una tipica sessione di panca sul genere di meno è meglio ma quel poco mi deve far uscire gli occhi dalle orbite! secondo voi cosa abbiamo allenato in questo modo la funzionalita' neuromuscolare o le fibre muscolari e ancora questo non è un allenamento a cedimento è un allenamento con 2 forzate cioe' la 6 (che erroneamente la si prende per buona) e la 7 questa situazione si viene a creare 99 volte su 100 in chi si allena portando il tutto a cedimento o meglio credendo di portare il tutto a cedimento ma in realta' spesso e volentieri va ben oltre.
Il nostro amico avrebbe fatto meglio a fermarsi a 5 come la volta prima la 5 reps era il cedimento perche la 6 sebbene fatta a meta' non sarebbe mai stata completata in solitudine.
Meditate gente
Questa è una tipica sessione di panca sul genere di meno è meglio ma quel poco mi deve far uscire gli occhi dalle orbite! secondo voi cosa abbiamo allenato in questo modo la funzionalita' neuromuscolare o le fibre muscolari e ancora questo non è un allenamento a cedimento è un allenamento con 2 forzate cioe' la 6 (che erroneamente la si prende per buona) e la 7 questa situazione si viene a creare 99 volte su 100 in chi si allena portando il tutto a cedimento o meglio credendo di portare il tutto a cedimento ma in realta' spesso e volentieri va ben oltre.
Il nostro amico avrebbe fatto meglio a fermarsi a 5 come la volta prima la 5 reps era il cedimento perche la 6 sebbene fatta a meta' non sarebbe mai stata completata in solitudine.
Meditate gente
Commenta