Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanley circuit body building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stanley circuit body building

    Qualcuno lo ha mai provato seriamente?

    Praticamente il buon Stanley dice poniamo un allenamento per schiena e tricipiti cosi' composto:

    1) trazioni alla sbarra 3x6-9
    2) rematore con manubrio 3x6-9
    3) estensione tricipiti con EZ 3x6-9
    4) dip 3x6-9

    gli ultimi esercizi ne risentiranno a causa dell'affaticamento dell'allenamento del dorso.

    quindi perche' non fare cosi':

    1) trazioni alla sbarra 1x6-9
    2) estensione tricipiti 1x6-9
    3) rematore con manubrio 1x6-9
    4) dip 1x6-9

    il tutto per 3 volte.........

    L'idea è stuzzicante!
    Enrico e stop!

    #2
    Re: Stanley circuit body building

    Originally posted by ErikZ
    Qualcuno lo ha mai provato seriamente?

    Praticamente il buon Stanley dice poniamo un allenamento per schiena e tricipiti cosi' composto:

    1) trazioni alla sbarra 3x6-9
    2) rematore con manubrio 3x6-9
    3) estensione tricipiti con EZ 3x6-9
    4) dip 3x6-9

    gli ultimi esercizi ne risentiranno a causa dell'affaticamento dell'allenamento del dorso.

    quindi perche' non fare cosi':

    1) trazioni alla sbarra 1x6-9
    2) estensione tricipiti 1x6-9
    3) rematore con manubrio 1x6-9
    4) dip 1x6-9

    il tutto per 3 volte.........

    L'idea è stuzzicante!
    Veramente sull'ultimo n. di ON (ma penso in generale secondo il suo pensiero compare
    In 20'
    A1) trazioni...
    A2) estensioni...

    In 20'
    B1) rematore
    B2 Push down

    Tu dove hai preso lo schema?
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      Quell'esempio l'ho visto anch'io Valerio ma non sull'ultimo numero bensi su un vecchio nr di un anno fa' (evidentemente gli esempi sono sempre quelli che girano) poi sono andato anche sul suo sito e anche li ce un bel articoletto, aldila' degli schemi, tu cosa ne pensi? ........ in questo modo pur facendo una split vige l'obbligo di allenare sempre muscoli antagonisti o quasi.....
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Quell'esempio l'ho visto anch'io Valerio ma non sull'ultimo numero bensi su un vecchio nr di un anno fa' (evidentemente gli esempi sono sempre quelli che girano) poi sono andato anche sul suo sito e anche li ce un bel articoletto, aldila' degli schemi, tu cosa ne pensi? ........ in questo modo pur facendo una split vige l'obbligo di allenare sempre muscoli antagonisti o quasi.....
        Ad occhi e croce a me piacciono questi allenamenti in quanto pongono l'enfasi sulla densità ma in modo più elegante.
        E poi ricorda che mettendoti un cronometro come giudice del tuo allenamento, beh avresti uno stimolo diverso!
        Prendi lo squat a 20 rps. Sì migliori, ma una cosa è fare una seduta con 100 kg in 3', un'altra cosa è (la volta successiva) vantarsi di essere migliorati perché si sono fatte 20 rps ma non sapendo di aver concluso in 3'20"!
        In sin dei conti ecco i parametri su cui lavora Staley:
        - piazza un carico che è la % o quasi ottimale per massimizzare l'ipertrofia. Ad esempio quella che ti permette di eseguire 12 rps;
        - non arrivare a cedimento perché arrivare a cedimento comporta certe cosette negative;
        - aumenta di seduta in seduta il volume ma a parità di tempo impiegato: insomma aumenta la densità e il volume dell'allenamento mantenendo uguale intensità e tempo di svolgimento. OVVIAMENTE, con la convinzione che il volume sia una variabile da non trascurare nei processi di forza e ipertrofia. Ad esempio piazza il 90%1RM e poniti l'obiettivo di fare più rps possibili in 10- 12'

        Ovviamente ancora, dopo una fase di allenamento così impostata passerei ad allenamenti meno voluminosi per un certo periodo (come penso tu concorderai/visto che penso che il tuo sistema nervoso si adatti facilmente ai protocolli di allenamento).

        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Esatto, concordo su quanto hai detto.
          Enrico e stop!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎