Cosa ne pensate di questa scheda? E' troppo pesante?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrCCaloS
    Bodyweb Member
    • May 2013
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Cosa ne pensate di questa scheda? E' troppo pesante?

    Faccio palestra da Aprile scorso, ed inizialmente ero senza muscoli, quindi attualmente non sono una bestia di muscoli lol.
    Ogni lunedi e giovedi, devo fare questi esercizi: 3 esercizi per i pettorali, 3 per il dorso e 3 per le spalle. Mentre ogni martedi e venerdi: 3 per i bicipiti, 3 per i tricipiti e 3 per le gambe.

    Una serie è di 12, di un totale di 4 serie per ogni esercizio, ed ho 45 secondi di recupero.
    Già dall'inizio ho avuto l'impressione che gli esercizi da fare in un giorno siano troppi, considerando che vado in palestra dopo almeno 6-8 ore di scuola. Comunque il mio istruttore, lo scorso settembre, quando mi fece questa seconda scheda, mi disse che era fatta apposta per il volume... boh!

    Cosa ne pensate? Devo proprio mettermi d'impegno oppure pensiate siano troppi gli esercizi per un sol giorno?

    P.S. Approfitto per chiedervi una piccola cosa riguardo gli esercizi per i glutei, o il sedere insomma... Ecco, sapreste indicarmi dei buoni esercizi? Vorrei lavorare anche sul sedere, per evitare di ritrovarmi un sedere moscio.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Più che sedere moscio riscrivi la tabella in verticale e completa di serie, rip e recuperi
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Irasentip
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 391
      • 34
      • 30
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Quoto Alessandro e aggiungo (dopo aver decifrato quanto da te scritto ) di andarti a vedere le discussioni consigliate, come ad esempio quella che ha Alessandro in firma..la scheda penso sia totalmente da rifare in quanto: i recuperi sono sempre tutti uguali cioè 45" per tutti gli es. per tuti i muscoli, fai tutto in 4*12 e lo stesso volume di allenamento per tutti i muscoli, senza contare che neanche hai scritto il tipo di esercizi, ciao
      "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
      E-Mail: irasentip@gmail.com

      Commenta

      • iAleS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 500
        • 12
        • 32
        • Send PM

        #4
        Devi pensare che ogni istruttore fa delle schede " base " , magari la puoi seguire il primo mese di palestra ma poi devi variarla e curare i dettagli come per esempio i tempi di recupero che sono :
        2’-3’ nei fondamentali
        90’’-2’’ nei multiarticolari
        60’’-90’’ nei monoarticolari
        30’’-60’’ nel pump
        Per saperne di più leggiti questo 3d: http://www.bodyweb.com/threads/22709...are-una-scheda
        Come diceva Irasentip poi , volume di allenamento troppo uguale.
        Poi da quello che ho capito come hai scritto : alleni due volte i bici , due volte i trici e due volte le gambe ( è sbagliato allenare due volte in una settimana un gruppo muscolare con 6 esercizi , soprattutto su bici e trici che rispetto agli altri gruppi muscolari sono più piccoli ) e oltretutto 3 esercizi di gambe in una seduta sono anche pochi...

        Riscrivi la tabella con tutti i nomi degli esercizi almeno sarai aiutato o informati sul forum e buttane giù una nuova

        Commenta

        • markok
          Banned
          • Jul 2013
          • 426
          • 5
          • 32
          • Send PM

          #5
          Ma dov'è la scheda?

          Commenta

          Working...
          X